Cognome Antani

La storia del cognome Antani

Il cognome Antani ha una ricca storia che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in India, con la più alta incidenza del cognome trovata nel paese. Il significato esatto del cognome non è chiaro, ma si pensa che abbia origine da una parola sanscrita.

Nel corso del tempo, il cognome Antani si è diffuso in varie parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Indonesia, Italia, Filippine, Malesia e Canada. Ciascuno di questi paesi ha un numero piccolo ma significativo di individui con il cognome Antani.

India

In India, il cognome Antani è quello più diffuso, con oltre 1.700 persone che portano questo nome. Il cognome si trova più comunemente nello stato occidentale del Gujarat, dove ha profonde radici nella comunità locale.

Molte famiglie Antani in India possono far risalire i loro antenati a diverse generazioni, alcune delle quali affermano di discendere da importanti figure storiche. Il cognome è spesso associato alla ricchezza e al prestigio nella società indiana.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti ci sono circa 128 individui con il cognome Antani. Si ritiene che la maggior parte di questi individui discendano da immigrati indiani che si stabilirono nel paese nel XX secolo.

Gli Antanis negli Stati Uniti si sono integrati nella società americana pur mantenendo la propria identità culturale. Molti hanno avuto successo in vari campi, tra cui affari, medicina e tecnologia.

Indonesia

In Indonesia vivono circa 92 individui con il cognome Antani. La presenza del cognome in Indonesia è probabilmente dovuta ai legami storici tra il paese e l'India, nonché ai modelli migratori nella regione.

Antanis in Indonesia ha contribuito alla comunità locale in vari modi, ricoprendo alcune posizioni di influenza nel mondo degli affari e nel governo. Il cognome è relativamente raro in Indonesia ma ha un significato tra coloro che lo portano.

Italia

In Italia ci sono circa 23 individui con il cognome Antani. Si ritiene che la presenza del cognome in Italia sia legata alle storiche rotte commerciali tra India ed Europa.

Gli Antanis in Italia si sono integrati nella società italiana, con alcuni individui che si sono fatti un nome nel campo dell'arte, della musica e della cucina. Il cognome può essere relativamente raro in Italia, ma ha lasciato un segno nella cultura locale.

Filippine

Nelle Filippine ci sono circa 15 persone con il cognome Antani. La presenza del cognome nelle Filippine è probabilmente dovuta ai legami storici tra il paese e l'India.

Antanis nelle Filippine ha dato contributi a vari settori, tra cui la sanità, l'istruzione e le arti. Il cognome può essere raro nelle Filippine, ma coloro che lo portano portano avanti l'eredità dei loro antenati.

Malesia

In Malesia vivono circa 6 individui con il cognome Antani. La presenza del cognome in Malesia è probabilmente dovuta ai modelli migratori storici nella regione.

Antanis in Malesia si è fatto un nome in vari campi, tra cui affari, mondo accademico e arte. Il cognome può essere raro in Malesia, ma ha un significato tra coloro che lo portano.

Canada

In Canada ci sono circa 5 persone con il cognome Antani. Si ritiene che la presenza del cognome in Canada sia legata all'immigrazione dall'India e da altri paesi.

Gli Antanis in Canada si sono integrati nella società canadese pur mantenendo il proprio patrimonio culturale. Molti hanno avuto successo nei campi prescelti e hanno contribuito al tessuto multiculturale del Paese.

Altri Paesi

Ci sono un numero minore di persone con il cognome Antani in paesi come Camerun, Nigeria, Russia, Inghilterra, Papua Nuova Guinea, Uganda, Brasile, Svizzera, Libano, Polonia, Tailandia, Tanzania, Australia e Bulgaria.

Sebbene il cognome Antani possa essere relativamente raro in questi paesi, coloro che lo portano hanno lasciato il segno nelle comunità locali e nella società in generale. Il cognome funge da collegamento alla ricca storia e alle diverse origini di coloro che lo portano.

Nel complesso, il cognome Antani ha un passato storico che abbraccia continenti e culture. Continua a essere motivo di orgoglio e identità per coloro che lo portano, servendo a ricordare la loro eredità e i loro antenati.

In India, negli Stati Uniti, in Indonesia o in qualsiasi altro paese in cui si trova il cognome, gli Antanis svolgono un ruolo significativo nel plasmare il mondo che li circonda e nel preservare l'eredità del loro nome.

Il cognome Antani nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Antani, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Antani è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Antani

Vedi la mappa del cognome Antani

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Antani nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Antani, per ottenere le informazioni precise di tutti i Antani che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Antani, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Antani si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Antani è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Antani nel mondo

.
  1. India India (1714)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (128)
  3. Indonesia Indonesia (92)
  4. Italia Italia (23)
  5. Filippine Filippine (15)
  6. Malesia Malesia (6)
  7. Canada Canada (5)
  8. Camerun Camerun (4)
  9. Nigeria Nigeria (4)
  10. Niger Niger (3)
  11. Russia Russia (3)
  12. Inghilterra Inghilterra (2)
  13. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (2)
  14. Uganda Uganda (2)
  15. Brasile Brasile (2)
  16. Svizzera Svizzera (1)
  17. Libano Libano (1)
  18. Polonia Polonia (1)
  19. Thailandia Thailandia (1)
  20. Tanzania Tanzania (1)
  21. Australia Australia (1)
  22. Bulgaria Bulgaria (1)