Cognome Arayani

Il cognome "Arayani" è un nome affascinante e unico che ha radici in più paesi, principalmente nelle Filippine, in Indonesia e in India. Il cognome è relativamente raro rispetto ai cognomi più comuni, con un tasso di incidenza di 98 nelle Filippine, 19 in Indonesia e 3 in India.

Origine del cognome Arayani

Le origini esatte del cognome "Arayani" non sono chiare, ma si ritiene che abbia radici antiche nelle regioni in cui è maggiormente diffuso. Nelle Filippine, il cognome potrebbe essere emerso da una combinazione di lingue filippine indigene o forse essere stato influenzato dal dominio coloniale spagnolo. In Indonesia, il cognome ha probabilmente legami con i diversi gruppi etnici e culture dell'arcipelago. In India, il cognome può avere collegamenti con il sanscrito o altre lingue antiche.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome "Arayani" è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 98. Potrebbe essere stato adottato da famiglie di varie origini etniche, comprese tribù indigene o di origine spagnola. Il cognome può avere significati o significati diversi a seconda della regione o comunità in cui ha origine.

Indonesia

In Indonesia, il cognome "Arayani" ha un tasso di incidenza del 19. È meno comune rispetto ad altri cognomi ma si trova ancora in varie regioni del Paese. Le origini del cognome in Indonesia potrebbero essere strettamente legate alla complessa storia e alla diversità dei gruppi etnici del paese.

India

In India, il cognome "Arayani" ha un tasso di incidenza relativamente basso pari a 3. Non è un cognome ampiamente riconosciuto nel paese ma può ancora essere trovato in alcune comunità o regioni. Il significato o il significato del cognome in India può differire dalle sue controparti nelle Filippine o in Indonesia.

Significato e variazioni del cognome Arayani

Come molti cognomi, "Arayani" può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia a seconda della regione o del dialetto in cui viene utilizzato. Famiglie o individui diversi possono avere le proprie interpretazioni del cognome, portando a lievi differenze nell'ortografia o nel significato.

Il cognome "Arayani" può anche avere un significato culturale o storico per coloro che lo portano. Le famiglie con questo cognome possono avere storie o tradizioni uniche che vengono tramandate di generazione in generazione, aumentando la ricchezza del loro patrimonio.

Migrazione e diffusione del cognome Arayani

È possibile che il cognome "Arayani" si sia diffuso attraverso migrazioni o eventi storici che hanno unito persone provenienti da regioni diverse. Le famiglie con questo cognome potrebbero essersi trasferite in nuovi paesi o territori, portando con sé la propria eredità e identità.

Essendo un cognome relativamente raro, "Arayani" può avere una presenza minore rispetto ai cognomi più comuni. Tuttavia, l'unicità del cognome ne aumenta il fascino e l'interesse per coloro che ricercano la storia familiare o la genealogia.

Conclusione

Il cognome "Arayani" è un nome distintivo e intrigante con origini nelle Filippine, Indonesia e India. Le sue variazioni e il suo significato possono variare a seconda della regione o della cultura in cui viene utilizzato, rendendolo un argomento affascinante per ulteriori esplorazioni nel campo dei cognomi e della genealogia.

Il cognome Arayani nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Arayani, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Arayani è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Arayani

Vedi la mappa del cognome Arayani

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Arayani nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Arayani, per ottenere le informazioni precise di tutti i Arayani che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Arayani, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Arayani si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Arayani è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Arayani nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (98)
  2. Indonesia Indonesia (19)
  3. India India (3)