Cognome Arnórsson

Il cognome Arnórsson è un cognome unico e interessante che ha le sue origini in Islanda. È un cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome del padre. In questo caso Arnórsson significa "figlio di Arnórr". Il cognome Arnórsson ha un tasso di incidenza relativamente basso, con 136 occorrenze in Islanda e solo 1 occorrenza negli Stati Uniti.

Origini del cognome Arnórsson

Il cognome Arnórsson può essere fatto risalire al nome personale antico norvegese Arnórr. Il nome Arnórr deriva dagli elementi "arn", che significa aquila, e "ór", che significa lama. Era un nome popolare nell'Islanda medievale e molte persone con questo nome lo trasmettevano ai propri figli come cognome, dando vita al cognome Arnórsson.

Pronuncia e significato di Arnórsson

Il cognome Arnórsson si pronuncia ar-NOR-sun. Il "figlio" alla fine del nome indica che si tratta di un cognome patronimico. Nelle convenzioni islandesi sui nomi, il cognome di un figlio si forma aggiungendo "figlio" al nome del padre, in questo caso Arnórr. Pertanto Arnórsson significa "figlio di Arnórr".

Distribuzione e incidenza del cognome Arnórsson

Il cognome Arnórsson si trova più comunemente in Islanda, dove ha un tasso di incidenza di 136. Ciò lo rende un cognome relativamente raro nel paese. In confronto, il cognome è stato registrato solo una volta negli Stati Uniti, rendendolo un cognome raro nella società americana.

Personaggi famosi con il cognome Arnórsson

Nonostante la sua rarità, ci sono stati alcuni individui importanti con il cognome Arnórsson. Uno di questi individui è Bjarni Arnórsson, un rinomato artista islandese noto per il suo stile unico e il suo approccio innovativo all'arte. Un altro famoso Arnórsson è Ólafur Arnórsson, un imprenditore di successo e leader aziendale in Islanda.

Varianti ortografiche e derivati ​​di Arnórsson

Come molti cognomi patronimici, il cognome Arnórsson può avere variazioni e derivati. Alcune varianti ortografiche comuni di Arnórsson includono Arnórssen e Arnórsdottir. Queste varianti potrebbero essere state adottate da individui che volevano differenziarsi da altri con lo stesso cognome o da individui che preferivano una grafia diversa.

Fatti interessanti sul cognome Arnórsson

Sebbene il cognome Arnórsson abbia un basso tasso di incidenza, ha una ricca storia e un patrimonio. Le persone che portano questo cognome possono essere orgogliose della loro eredità unica e del lignaggio che ne deriva. Il cognome Arnórsson è una testimonianza del ricco patrimonio culturale e storico dell'Islanda e della sua gente. Nel complesso, il cognome Arnórsson è un cognome unico e intrigante che affonda le sue radici nella storia e nella tradizione islandese. Anche se potrebbe non essere così comune come altri cognomi, ha un significato speciale per coloro che lo portano. Sia in Islanda che negli Stati Uniti, il cognome Arnórsson è un simbolo di ascendenza, eredità e orgoglio.

Il cognome Arnórsson nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Arnórsson, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Arnórsson è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Arnórsson

Vedi la mappa del cognome Arnórsson

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Arnórsson nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Arnórsson, per ottenere le informazioni precise di tutti i Arnórsson che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Arnórsson, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Arnórsson si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Arnórsson è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Arnórsson nel mondo

.
  1. Islanda Islanda (136)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)