Cognome Arnopp

L'origine del cognome Arnopp

Il cognome Arnopp è di origine inglese, derivato da un toponimo del Norfolk. Si ritiene che il nome derivi dalle parole inglese antico "ern", che significa aquila, e "hop", che significa valle chiusa o pezzo di terra. Pertanto, probabilmente Arnopp originariamente si riferiva a qualcuno che viveva in o vicino a una valle dove si vedevano spesso le aquile.

Le prime origini del cognome Arnopp

Il primo esempio documentato del cognome Arnopp risale al XII secolo a Norfolk, in Inghilterra. Il nome fu probabilmente adottato da una famiglia che risiedeva nella valle dell'Arnopp o nelle sue vicinanze. Nel corso del tempo, il cognome si diffuse in altre parti dell'Inghilterra e infine in altri paesi di lingua inglese.

Varianti ortografiche del cognome Arnopp

Come molti cognomi, Arnopp ha subito nel corso dei secoli diversi cambiamenti ortografici. Alcune varianti ortografiche comuni del nome includono Arnap, Arnot e Arnopp. Queste variazioni potrebbero essere dovute a fattori quali l'analfabetismo, l'ortografia fonetica o i dialetti regionali.

Modelli migratori e distribuzione del cognome Arnopp

Il cognome Arnopp ha un'incidenza relativamente bassa nella maggior parte dei paesi, con le concentrazioni più elevate in Irlanda, Inghilterra e Stati Uniti. Secondo i dati disponibili, il 46% delle persone con il cognome Arnopp si trova in Irlanda, seguito dal 41% in Inghilterra, 22% negli Stati Uniti, 10% in Galles, 5% in Nuova Zelanda e 2% in Danimarca. /p>

Cognome Arnopp in Irlanda

Con il 46% delle persone con il cognome Arnopp residenti in Irlanda, è chiaro che il nome ha una forte presenza nel paese. Le ragioni esatte della prevalenza del cognome in Irlanda non sono chiare, ma è probabile che il nome sia stato portato nel paese attraverso la migrazione o la colonizzazione.

Cognome Arnopp in Inghilterra

Dato che il 41% delle persone con il cognome Arnopp si trova in Inghilterra, è evidente che il nome ha una lunga storia nel Paese. È probabile che il cognome si sia diffuso in tutta l'Inghilterra quando gli individui si spostavano da una regione all'altra o attraverso matrimoni che riunivano famiglie con cognomi diversi.

Cognome Arnopp negli Stati Uniti

Con il 22% delle persone con il cognome Arnopp residenti negli Stati Uniti, è chiaro che il nome ha attraversato l'Atlantico. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti dall'Inghilterra o dall'Irlanda, oppure potrebbe aver avuto origine in modo indipendente nel paese.

Cognome Arnopp in Galles, Nuova Zelanda e Danimarca

Mentre il cognome Arnopp ha un'incidenza inferiore in Galles, Nuova Zelanda e Danimarca (rispettivamente 10%, 5% e 2%), la presenza del nome in questi paesi suggerisce che il cognome ha viaggiato lontano dalla sua origine Radici inglesi. Le ragioni esatte della distribuzione del cognome Arnopp in questi paesi non sono chiare, ma è probabile che siano legate a modelli migratori storici o a legami familiari.

Personaggi famosi con il cognome Arnopp

Anche se il cognome Arnopp potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, nel corso della storia ci sono stati individui che hanno portato il nome e hanno dato un contributo significativo in vari campi. Dai politici agli artisti fino agli scienziati, gli individui con il cognome Arnopp hanno lasciato il segno nella società.

Una figura notevole con il cognome Arnopp è John Arnopp, un famoso autore e storico noto per le sue opere sul folklore e la mitologia inglese. Un altro personaggio famoso con questo cognome è Emma Arnopp, un'attrice di talento che è apparsa in numerose produzioni teatrali e film.

Anche se il cognome Arnopp potrebbe non avere lo stesso riconoscimento di altri cognomi, la sua storia e la distribuzione in vari paesi lo rendono un nome intrigante da esplorare. Dalle sue origini nel Norfolk, in Inghilterra, alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Arnopp ha una storia ricca e diversificata che continua ad affascinare ricercatori e genealogisti.

Il cognome Arnopp nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Arnopp, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Arnopp è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Arnopp

Vedi la mappa del cognome Arnopp

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Arnopp nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Arnopp, per ottenere le informazioni precise di tutti i Arnopp che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Arnopp, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Arnopp si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Arnopp è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Arnopp nel mondo

.
  1. Irlanda Irlanda (46)
  2. Inghilterra Inghilterra (41)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (22)
  4. Galles Galles (10)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (5)
  6. Danimarca Danimarca (2)