Cognome Arstamyan

La storia del cognome Arstamyan

Il cognome Arstamyan è un cognome unico e interessante con una ricca storia. Si ritiene che abbia avuto origine in Armenia, come indicato dall'elevata incidenza del cognome nel Paese. Con un'incidenza di 245 in Armenia, il cognome Arstamyan è abbastanza comune nella regione.

Le origini del cognome Arstamyan possono essere fatte risalire all'antica Armenia, dove è probabile che il nome derivi da un nome personale o da un toponimo. Il suffisso "-yan" è una desinenza comune del cognome armeno, che indica la discendenza o l'origine da un luogo o clan specifico.

Cognome Arstamyan in Russia, Kazakistan e altri paesi

Sebbene il cognome Arstamyan sia più comune in Armenia, si è diffuso anche in altri paesi come Russia, Kazakistan, Stati Uniti, Bielorussia e Turchia. In Russia, l'incidenza del cognome Arstamyan è 60, il che indica che nel paese esiste una popolazione significativa con questo cognome.

In Kazakistan, il cognome Arstamyan ha un'incidenza di 4, suggerendo che esiste una popolazione più piccola ma ancora presente con questo cognome nel paese. Allo stesso modo, negli Stati Uniti, in Bielorussia e in Turchia, l'incidenza del cognome Arstamyan è rispettivamente 4, 1 e 1.

Significato e significato del cognome Arstamyan

Il significato del cognome Arstamyan non è del tutto chiaro, poiché è un cognome unico e meno comune. Tuttavia, in base alle origini armene del nome, è probabile che il cognome abbia un significato significativo legato alla storia o al lignaggio della famiglia che porta il nome.

Molti cognomi in Armenia hanno un profondo significato storico e culturale, spesso riflettendo la professione della famiglia, il luogo di origine o un importante antenato. Il cognome Arstamyan non fa eccezione ed è probabile che dietro il nome ci sia una storia o un significato tramandato di generazione in generazione.

Individui notevoli con il cognome Arstamyan

Anche se il cognome Arstamyan potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti con questo cognome che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Questi individui potrebbero aver contribuito a plasmare la storia e l'eredità del cognome Arstamyan.

La ricerca sulla vita e sui risultati ottenuti dalle persone con il cognome Arstamyan può fornire preziosi spunti sulla storia e sull'identità del cognome. Scoprendo queste storie possiamo comprendere meglio il significato del cognome Arstamyan e il suo posto nel mondo.

Futuro del cognome Arstamyan

Come per tutti i cognomi, il futuro del cognome Arstamyan è nelle mani dei discendenti e dei portatori del nome. Spetta a ciascun individuo portare avanti l'eredità del cognome Arstamyan e preservarne la storia e il significato per le generazioni future.

Studiando le origini, il significato e l'incidenza del cognome Arstamyan, possiamo ottenere un apprezzamento più profondo per il significato dei nostri cognomi e il ruolo che svolgono nelle nostre storie familiari. Il cognome Arstamyan è un nome unico e speciale che merita di essere amato e preservato negli anni a venire.

Il cognome Arstamyan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Arstamyan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Arstamyan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Arstamyan

Vedi la mappa del cognome Arstamyan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Arstamyan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Arstamyan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Arstamyan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Arstamyan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Arstamyan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Arstamyan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Arstamyan nel mondo

.
  1. Armenia Armenia (245)
  2. Russia Russia (60)
  3. Kazakistan Kazakistan (4)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4)
  5. Bielorussia Bielorussia (1)
  6. Turchia Turchia (1)