Cognome Artenyan

La storia del cognome Artenyan

Il cognome Artenyan ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Armenia, con una presenza significativa in Russia, Libano, Georgia e Stati Uniti. Le variazioni nell'ortografia e nella pronuncia del cognome sono da attribuire alla sua migrazione e adattamento a lingue e dialetti diversi. La prevalenza del cognome Artenyan in vari paesi evidenzia la sua diffusa popolarità e importanza tra le diverse popolazioni.

Armenia

In Armenia, il cognome Artenyan è uno dei cognomi più comuni, con un tasso di incidenza di 555. La prevalenza di questo cognome in Armenia testimonia la sua presenza di lunga data nel paese e la sua importanza per la cultura armena e patrimonio. Molte figure di spicco della storia e della società armena hanno portato il cognome Artenyan, consolidandone ulteriormente il significato all'interno della comunità armena.

Russia

Il cognome Artenyan è prevalente anche in Russia, con un tasso di incidenza di 314. La presenza del cognome Artenyan in Russia può essere fatta risalire alle migrazioni storiche e alle interazioni tra Armenia e Russia. L'adattamento del cognome alla lingua e alla cultura russa ha contribuito alla sua popolarità e familiarità tra la popolazione russa. Il cognome Artenyan è associato a varie famiglie e individui russi che hanno contribuito alla storia e al patrimonio del paese.

Libano

In Libano, il cognome Artenyan ha un tasso di incidenza di 97, indicando la sua presenza moderata nel paese. Il legame libanese con il cognome Artenyan può essere attribuito ai legami storici tra Libano e Armenia, nonché alla migrazione delle famiglie armene in Libano. Il cognome Artenyan fa parte del variegato arazzo culturale del Libano ed è riconosciuto dalla popolazione libanese per il suo significato storico e il suo patrimonio.

Georgia

Il cognome Artenyan si trova anche in Georgia, con un tasso di incidenza di 94. La presenza del cognome Artenyan in Georgia riflette i legami storici tra Armenia e Georgia e la migrazione delle famiglie armene in Georgia. Il cognome Artenyan è diventato parte dell'eredità culturale della Georgia e molte famiglie georgiane portano con orgoglio il cognome e contribuiscono al ricco patrimonio culturale del paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Artenyan ha un tasso di incidenza relativamente basso pari a 17. La presenza del cognome Artenyan negli Stati Uniti può essere attribuita agli immigrati armeni che si sono stabiliti nel paese nel corso degli anni. L'adattamento del cognome alla lingua inglese e alla cultura americana ha comportato variazioni nell'ortografia e nella pronuncia, ma il significato del cognome Artenyan rimane forte tra gli armeni americani.

Altri Paesi

Al di fuori di Armenia, Russia, Libano, Georgia e Stati Uniti, il cognome Artenyan può essere trovato anche in paesi come Belgio, Kazakistan, Bielorussia, Svezia, Spagna e Inghilterra. Sebbene i tassi di incidenza in questi paesi siano relativamente più bassi rispetto all'Armenia e alla Russia, la presenza del cognome Artenyan ne evidenzia la portata globale e l'importanza tra le diverse popolazioni.

Conclusione

Il cognome Artenyan ha una storia lunga e leggendaria che abbraccia più paesi e culture. La sua prevalenza in Armenia, Russia, Libano, Georgia e Stati Uniti, così come in altri paesi, sottolinea la sua diffusa popolarità e importanza tra le diverse popolazioni. Le variazioni nell'ortografia e nella pronuncia del cognome Artenyan riflettono il suo adattamento a lingue e dialetti diversi, ma la sua importanza storica rimane intatta attraverso generazioni e continenti.

Il cognome Artenyan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Artenyan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Artenyan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Artenyan

Vedi la mappa del cognome Artenyan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Artenyan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Artenyan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Artenyan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Artenyan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Artenyan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Artenyan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Artenyan nel mondo

.
  1. Armenia Armenia (555)
  2. Russia Russia (314)
  3. Libano Libano (97)
  4. Georgia Georgia (94)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (17)
  6. Belgio Belgio (8)
  7. Kazakistan Kazakistan (6)
  8. Bielorussia Bielorussia (5)
  9. Svezia Svezia (3)
  10. Spagna Spagna (2)
  11. Inghilterra Inghilterra (1)