Cognome Arzumanov

Le origini del cognome Arzumanov

Il cognome Arzumanov è un cognome unico e intrigante che ha radici in diversi paesi del mondo. Il cognome si trova più comunemente in Uzbekistan, Russia e Azerbaigian, ma è presente anche in paesi come Georgia, Ucraina e Stati Uniti. Le origini esatte del cognome Arzumanov non sono chiare, ma si ritiene derivi dal nome proprio Arzuman, che significa "cuor d'oro" in persiano.

Il cognome Arzumanov in Uzbekistan

In Uzbekistan, il cognome Arzumanov è piuttosto diffuso, con oltre 1.000 persone che portano questo cognome nel paese. Il cognome probabilmente ha origini turche, poiché l'Uzbekistan ha una grande popolazione turca. Il cognome potrebbe essere stato adottato da individui di origine turca che volevano differenziarsi dagli altri nella regione.

Nella cultura uzbeka, il cognome Arzumanov potrebbe essere stato associato a tratti come generosità, gentilezza e ricchezza. È possibile che gli individui con questo cognome fossero membri rispettati delle loro comunità e ricoprissero posizioni di autorità e influenza.

Il cognome Arzumanov in Russia

In Russia, anche il cognome Arzumanov è relativamente comune, con oltre 700 persone che portano questo cognome. Probabilmente il cognome è arrivato in Russia attraverso la migrazione o la conquista, poiché molti cognomi nel paese hanno origini diverse.

Nella cultura russa, il cognome Arzumanov potrebbe essere stato associato a forza, potere e leadership. Gli individui con questo cognome potrebbero essere stati guerrieri, governanti o proprietari terrieri che hanno svolto ruoli importanti nella società russa.

Il cognome Arzumanov in Azerbaigian

In Azerbaigian, il cognome Arzumanov si trova tra vari gruppi etnici, tra cui azeri, russi e altri gruppi minoritari. Il cognome potrebbe essere arrivato in Azerbaigian attraverso scambi culturali, scambi commerciali o matrimoni misti tra gruppi diversi.

Nella cultura azera, il cognome Arzumanov potrebbe essere stato associato a creatività, intelligenza e innovazione. Le persone con questo cognome potrebbero essere stati artisti, studiosi o inventori che hanno contribuito allo sviluppo culturale e intellettuale del Paese.

Altri paesi con il cognome Arzumanov

Sebbene il cognome Arzumanov si trovi più comunemente in Uzbekistan, Russia e Azerbaigian, è presente anche in molti altri paesi in tutto il mondo. In paesi come Georgia, Ucraina e Stati Uniti, le persone con il cognome Arzumanov potrebbero essere emigrate o stabilitesi per vari motivi.

In Georgia, il cognome Arzumanov può essere associato a coraggio, coraggio e onore. In Ucraina, le persone con questo cognome potrebbero essere stati agricoltori, artigiani o commercianti che contribuivano all'economia locale. Negli Stati Uniti, il cognome Arzumanov potrebbe essere stato anglicizzato o modificato nel tempo per adattarsi alla cultura americana.

Conclusione

Il cognome Arzumanov è un cognome affascinante e diversificato che ha radici in diversi paesi del mondo. Dall'Uzbekistan alla Russia all'Azerbaigian, gli individui con il cognome Arzumanov hanno svolto ruoli importanti nelle rispettive società e hanno contribuito allo sviluppo culturale, sociale ed economico dei loro paesi. Le origini esatte del cognome Arzumanov potrebbero essere avvolte nel mistero, ma il suo impatto e il suo significato sono innegabili.

Il cognome Arzumanov nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Arzumanov, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Arzumanov è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Arzumanov

Vedi la mappa del cognome Arzumanov

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Arzumanov nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Arzumanov, per ottenere le informazioni precise di tutti i Arzumanov che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Arzumanov, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Arzumanov si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Arzumanov è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Arzumanov nel mondo

.
  1. Uzbekistan Uzbekistan (1078)
  2. Russia Russia (720)
  3. Azerbaijan Azerbaijan (711)
  4. Georgia Georgia (152)
  5. Ucraina Ucraina (94)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (80)
  7. Armenia Armenia (49)
  8. Turkmenistan Turkmenistan (37)
  9. Kazakistan Kazakistan (23)
  10. Bielorussia Bielorussia (5)
  11. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  12. Svizzera Svizzera (2)
  13. Ossezia del Sud Ossezia del Sud (2)
  14. Kirghizistan Kirghizistan (2)
  15. Moldavia Moldavia (2)