Cognome Ashard

Le origini del cognome Ashard

Il cognome Ashard ha una storia lunga e ricca, con radici che possono essere ricondotte a varie parti del mondo. Il cognome si trova più comunemente in Inghilterra, Australia, Ucraina, India, Stati Uniti, Scozia, Francia, Grecia, Libano, Sri Lanka, Malawi e Singapore. Ogni regione ha la sua storia unica e il suo legame con il nome Ashard.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Ashard è abbastanza diffuso, con un tasso di incidenza di 93. Le origini del nome in Inghilterra possono essere fatte risalire al periodo medievale, dove derivava dal nome personale inglese antico "Aethelheard". Questo nome era composto dagli elementi "aethel", che significa nobile, e "udito", che significa coraggioso o resistente. Nel corso del tempo, il nome si è evoluto in Ashard e coloro che lo portavano erano probabilmente discendenti di un antenato nobile e coraggioso.

Australia

In Australia, il cognome Ashard ha un tasso di incidenza di 78. Il nome probabilmente arrivò in Australia con i primi coloni inglesi durante il periodo coloniale. Questi coloni avrebbero portato con sé i loro cognomi, compreso il nome Ashard. Da allora il nome si è affermato in Australia ed è stato tramandato di generazione in generazione.

Ucraina

In Ucraina, il cognome Ashard ha un tasso di incidenza di 13. Il nome potrebbe essere arrivato in Ucraina attraverso la migrazione o il commercio tra Inghilterra e Ucraina. In alternativa, è possibile che il nome si sia sviluppato in modo indipendente in Ucraina e abbia un'origine separata dal cognome Ashard in altre regioni.

India

In India, il cognome Ashard ha un tasso di incidenza pari a 11. Il nome potrebbe essere stato introdotto in India attraverso il dominio coloniale britannico o attraverso il commercio e i viaggi tra Inghilterra e India. È anche possibile che il nome abbia radici indigene indiane e si sia sviluppato in modo indipendente nel paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, anche il cognome Ashard ha un tasso di incidenza di 11. Il nome probabilmente è arrivato negli Stati Uniti attraverso i primi coloni inglesi o immigrati provenienti da altre regioni in cui il nome è comune. Nel corso del tempo, il nome si è affermato negli Stati Uniti e ora si trova in varie parti del paese.

Scozia

In Scozia, il cognome Ashard ha un tasso di incidenza di 8. Il nome probabilmente è arrivato in Scozia attraverso la migrazione o il commercio con l'Inghilterra. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Scozia da coloni inglesi o potrebbe essersi sviluppato in modo indipendente nella regione.

Altre regioni

In Francia, Grecia, Libano, Sri Lanka, Malawi e Singapore, il cognome Ashard ha un tasso di incidenza molto più basso, con solo 1 individuo in ogni paese che porta questo nome. La presenza del cognome in questi paesi potrebbe essere dovuta alla migrazione, al commercio o ad altri collegamenti storici tra queste regioni e l'Inghilterra o altri paesi in cui il nome è più comune.

Nel complesso, il cognome Ashard ha una storia diversa e sfaccettata, con collegamenti a varie regioni del mondo. Probabilmente il nome si è evoluto e diffuso attraverso la migrazione, il commercio e altri processi storici, portando alla sua presenza oggi in più paesi.

Il cognome Ashard nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ashard, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ashard è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ashard

Vedi la mappa del cognome Ashard

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ashard nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ashard, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ashard che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ashard, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ashard si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ashard è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ashard nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (93)
  2. Australia Australia (78)
  3. Ucraina Ucraina (13)
  4. India India (11)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (11)
  6. Scozia Scozia (8)
  7. Francia Francia (1)
  8. Grecia Grecia (1)
  9. Libano Libano (1)
  10. Sri Lanka Sri Lanka (1)
  11. Malawi Malawi (1)
  12. Singapore Singapore (1)