Cognome Astiasuainzarra

Introduzione

I cognomi sono una parte importante della nostra identità, tramandata di generazione in generazione per collegarci ai nostri antenati e alla nostra eredità. Un cognome affascinante che ha attirato l'attenzione di genealogisti e ricercatori è "Astiasuainzarra". Questo cognome unico ha una ricca storia e un significato culturale che merita di essere esplorato e analizzato in profondità.

Origine e significato

Il cognome "Astiasuainzarra" affonda le sue radici nei Paesi Baschi, una regione situata nel nord della Spagna e nel sud-ovest della Francia. Il popolo basco ha una lingua e una cultura distinte che li distingue dal resto della Spagna e molti cognomi nella regione riflettono questa eredità unica.

Il significato di 'Astiasuainzarra' non è immediatamente chiaro, trattandosi di un cognome complesso e poco comune. È probabilmente una parola composta composta da più parole o elementi baschi, ciascuno dei quali contribuisce al suo significato e alla sua origine complessivi. Sarebbero necessarie ulteriori ricerche e analisi per determinare in modo definitivo il significato esatto del cognome.

Significato genealogico

Genealogisti e storici delle famiglie trovano spesso cognomi come "Astiasuainzarra" di grande interesse, poiché possono fornire preziosi indizi sulle origini e sui collegamenti ancestrali di una famiglia. Rintracciando il cognome attraverso documenti storici e archivi, i ricercatori possono comprendere meglio i modelli migratori, lo status sociale e l'identità culturale di una famiglia.

Nonostante la sua relativa rarità, l'Astiasuainzarra si trova in vari documenti storici e documenti genealogici, in particolare nei Paesi Baschi e in altre regioni in cui si stabilirono gli immigrati baschi. Studiando questi documenti, i genealogisti possono ricostruire un quadro più completo della storia e del significato del cognome.

Distribuzione regionale

Secondo i dati disponibili, il cognome "Astiasuainzarra" è stato registrato in Spagna (con un'incidenza di 8) e Colombia (con un'incidenza di 1). La presenza del cognome in questi paesi suggerisce che individui con origini o legami baschi siano emigrati e si siano stabiliti in varie parti del mondo.

In Spagna

La Spagna ha una significativa popolazione basca, in particolare in regioni come i Paesi Baschi, la Navarra e La Rioja. Il cognome "Astiasuainzarra" ha probabilmente una presenza più concentrata in queste aree, dove la cultura e la lingua basca sono ancora attivamente preservate e celebrate.

Le persone con il cognome "Astiasuainzarra" in Spagna possono avere profondi legami familiari con i Paesi Baschi, con antenati che vivevano in villaggi rurali o centri urbani all'interno della regione. Studiando i registri parrocchiali locali, i dati del censimento e altre fonti storiche, i ricercatori possono scoprire di più sui modelli migratori e sulle reti sociali delle famiglie con questo cognome.

In Colombia

La Colombia, sebbene non tradizionalmente associata all'immigrazione basca, ha anche una piccola incidenza del cognome "Astiasuainzarra". Ciò suggerisce che individui con origini o legami baschi si siano diretti in Sud America e si siano stabiliti nella popolazione colombiana.

La presenza di "Astiasuainzarra" in Colombia potrebbe riflettere modelli migratori storici o opportunità economiche che hanno attirato gli immigrati baschi nella regione. Esaminando i documenti di immigrazione, i dati del censimento e le storie locali, i ricercatori possono comprendere meglio il contesto in cui il cognome si è affermato in Colombia.

Eredità culturale

Il cognome "Astiasuainzarra" è un prezioso pezzo di patrimonio culturale che collega gli individui alle loro radici e identità basche. Preservando e studiando cognomi come "Astiasuainzarra", possiamo garantire che la ricca storia e le tradizioni del popolo basco vengano tramandate alle generazioni future.

Attraverso la ricerca genealogica e l'analisi storica, possiamo scoprire le storie e le esperienze delle famiglie con il cognome "Astiasuainzarra", facendo luce sulle loro lotte, trionfi e contributi alla società. Abbracciando e celebrando i nostri cognomi, onoriamo l'eredità dei nostri antenati e continuiamo ad arricchire la nostra comprensione di chi siamo e da dove veniamo.

Il cognome Astiasuainzarra nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Astiasuainzarra, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Astiasuainzarra è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Astiasuainzarra

Vedi la mappa del cognome Astiasuainzarra

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Astiasuainzarra nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Astiasuainzarra, per ottenere le informazioni precise di tutti i Astiasuainzarra che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Astiasuainzarra, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Astiasuainzarra si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Astiasuainzarra è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Astiasuainzarra nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (8)
  2. Colombia Colombia (1)