Cognome Ataie

Le origini del cognome Ataie

Il cognome Ataie è di origine persiana, con radici nell'antico paese dell'Iran. Si ritiene che abbia avuto origine da un nome personale, Ata, che significa "dono" o "presente" in persiano. L'aggiunta del suffisso -ie significa appartenenza o discendenza, rendendo Ataie un cognome che denota qualcuno discendente da una persona con il nome Ata.

Come molti cognomi di origine persiana, il cognome Ataie ha una storia lunga e ricca che può essere fatta risalire a secoli fa. Nel corso degli anni, il cognome si è diffuso in varie parti del mondo, portato da individui che sono emigrati o emigrati dall'Iran in altri paesi.

Distribuzione del cognome Ataie

Secondo dati raccolti da varie fonti, il cognome Ataie si trova più comunemente in Iran, dove ha un tasso di incidenza di 762. Ciò indica che il cognome è prevalente tra la popolazione iraniana, con un numero significativo di individui portatori il nome Ataie.

Presenza internazionale

Al di fuori dell'Iran, il cognome Ataie è presente anche in diversi altri paesi, anche se in numero minore. Negli Stati Uniti, il tasso di incidenza del cognome è 91, il che indica che esiste una comunità di individui con il cognome Ataie che vive negli Stati Uniti.

In Siria, Kuwait e Svezia, i tassi di incidenza del cognome Ataie sono rispettivamente 69, 39 e 25. Ciò suggerisce che in questi paesi risiedono popolazioni più piccole di individui con il cognome Ataie.

Diffusione globale

Ulteriori dati rivelano che il cognome Ataie può essere trovato in Canada, Regno Unito (nello specifico Inghilterra e Scozia), Afghanistan, Emirati Arabi Uniti, Norvegia, Paesi Bassi, Estonia, Iraq, Turchia, Australia, Germania, Filippine , Thailandia, Venezuela, Albania, Austria, Bielorussia, Spagna, Francia, India, Libano, Malesia, Nigeria, Nuova Zelanda e Russia. Sebbene i tassi di incidenza in questi paesi siano inferiori rispetto a quelli dell'Iran, la presenza del cognome Ataie dimostra la portata globale di questo cognome persiano.

Significato e significato

Il cognome Ataie ha un significato per gli individui e le famiglie che portano il nome, poiché funge da collegamento alla loro eredità e ascendenza persiana. Per molti, il cognome rappresenta un legame con le proprie radici in Iran e un senso di identità legato alla storia familiare.

Come tutti i cognomi, il cognome Ataie porta con sé un senso di orgoglio e di appartenenza per chi lo condivide. Che si trovino in Iran o in paesi di tutto il mondo, le persone con il cognome Ataie possono essere orgogliose della loro eredità e dell'eredità dei loro antenati.

Conclusione

Anche se il cognome Ataie potrebbe non essere così comune o ampiamente riconosciuto come altri cognomi, occupa un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano. Con una ricca storia e una presenza globale, il cognome Ataie continua a essere una parte importante della cultura e dell'identità persiana.

Il cognome Ataie nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ataie, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ataie è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ataie

Vedi la mappa del cognome Ataie

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ataie nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ataie, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ataie che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ataie, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ataie si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ataie è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ataie nel mondo

.
  1. Iran Iran (762)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (91)
  3. Siria Siria (69)
  4. Kuwait Kuwait (39)
  5. Svezia Svezia (25)
  6. Canada Canada (21)
  7. Inghilterra Inghilterra (17)
  8. Afghanistan Afghanistan (11)
  9. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (10)
  10. Norvegia Norvegia (10)
  11. Paesi Bassi Paesi Bassi (9)
  12. Estonia Estonia (8)
  13. Iraq Iraq (4)
  14. Turchia Turchia (3)
  15. Australia Australia (3)