Cognome Atoy

La storia del cognome 'Atoy'

Il cognome "Atoy" è un cognome unico e interessante che ha una ricca storia e origini diverse. Si ritiene che sia originario di vari paesi del mondo, tra cui Colombia, Filippine, Indonesia, Stati Uniti, Inghilterra, Canada, Repubblica Democratica del Congo, Malesia, Nigeria, Papua Nuova Guinea, Qatar, Singapore e Uzbekistan .

Colombia

In Colombia, il cognome "Atoy" ha un tasso di incidenza di 755. Ciò suggerisce che si tratta di un cognome relativamente comune nel paese. È possibile che il cognome abbia origini indigene o spagnole in Colombia, poiché molti cognomi nel paese hanno radici nella storia indigena e coloniale del paese. Ulteriori ricerche sui documenti genealogici colombiani potrebbero fornire maggiori informazioni sulle origini del cognome "Atoy" nel paese.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome "Atoy" ha un tasso di incidenza di 630. Ciò suggerisce che sia anche un cognome comune nel paese. Le Filippine hanno un patrimonio culturale e linguistico diversificato, con influenze di gruppi indigeni, colonizzatori spagnoli e occupazione americana. Il cognome "Atoy" potrebbe aver avuto origine da una qualsiasi di queste influenze culturali e ulteriori ricerche sui documenti genealogici filippini potrebbero fornire maggiori informazioni sulle origini del cognome nel paese.

Indonesia

In Indonesia, il cognome "Atoy" ha un tasso di incidenza di 123. L'Indonesia è un paese diversificato con centinaia di gruppi etnici e lingue. Il cognome "Atoy" potrebbe aver avuto origine da uno di questi gruppi etnici e ulteriori ricerche sui documenti genealogici indonesiani potrebbero fornire maggiori informazioni sulle origini del cognome nel paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Atoy" ha un tasso di incidenza relativamente basso, pari a 5. Gli Stati Uniti sono un crogiolo di culture ed etnie e cognomi da tutto il mondo hanno trovato la loro strada verso le coste americane. Il cognome "Atoy" potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti da paesi in cui il cognome è più comune. Ulteriori ricerche sui documenti genealogici americani potrebbero fornire maggiori informazioni sulla presenza del cognome nel paese.

Inghilterra

In Inghilterra, più precisamente nella contea dell'Inghilterra, il cognome "Atoy" ha un tasso di incidenza pari a 2. L'Inghilterra ha una lunga storia di immigrazione e scambio culturale e cognomi provenienti da vari paesi sono diventati parte del panorama inglese. Il cognome "Atoy" potrebbe provenire da famiglie inglesi con background diversi e ulteriori ricerche sui documenti genealogici inglesi potrebbero fornire ulteriori informazioni sulla presenza del cognome nel paese.

Canada

In Canada, il cognome "Atoy" ha un tasso di incidenza pari a 1. Il Canada è noto per il suo multiculturalismo e la sua popolazione diversificata, con cognomi provenienti da tutto il mondo rappresentati nelle famiglie canadesi. Il cognome "Atoy" potrebbe essere stato portato in Canada da immigrati provenienti da paesi in cui il cognome è più comune. Ulteriori ricerche sui documenti genealogici canadesi potrebbero fornire maggiori informazioni sulla presenza del cognome nel paese.

Repubblica Democratica del Congo

Nella Repubblica Democratica del Congo, il cognome "Atoy" ha un tasso di incidenza pari a 1. La Repubblica Democratica del Congo è un paese diversificato con molti gruppi etnici e lingue diverse. Il cognome "Atoy" potrebbe aver avuto origine da uno di questi gruppi etnici e ulteriori ricerche sui documenti genealogici congolesi potrebbero fornire maggiori informazioni sulle origini del cognome nel paese.

Malesia

In Malesia, il cognome "Atoy" ha un tasso di incidenza pari a 1. La Malesia è un paese multiculturale con un mix di gruppi etnici malesi, cinesi, indiani e indigeni. Il cognome "Atoy" potrebbe aver avuto origine da uno qualsiasi di questi gruppi etnici e ulteriori ricerche sui documenti genealogici malesi potrebbero fornire maggiori informazioni sulle origini del cognome nel paese.

Nigeria

In Nigeria, il cognome "Atoy" ha un tasso di incidenza pari a 1. La Nigeria è un paese diversificato con centinaia di gruppi etnici e lingue. Il cognome "Atoy" potrebbe aver avuto origine da uno di questi gruppi etnici e ulteriori ricerche sui documenti genealogici nigeriani potrebbero fornire maggiori informazioni sulle origini del cognome nel paese.

Papua Nuova Guinea

In Papua Nuova Guinea, il cognome "Atoy" ha un tasso di incidenza pari a 1. La Papua Nuova Guinea è un paese culturalmente diversificato con oltre 800 lingue indigene parlate. Il cognome "Atoy" potrebbe aver avuto origine da uno di questi gruppi indigeni e ulteriori ricerche sui documenti genealogici della Papua Nuova Guinea potrebbero fornire ulteriori informazioni sulle origini del cognome nel paese.

Qatar

In Qatar, il cognome "Atoy" ha un tasso di incidenza pari a 1. Il Qatar è un paese piccolo ma ricco nel Medio OrienteOriente con una popolazione diversificata. Il cognome "Atoy" potrebbe essere stato portato in Qatar da immigrati o espatriati e ulteriori ricerche sui documenti genealogici del Qatar potrebbero fornire maggiori informazioni sulla presenza del cognome nel paese.

Singapore

A Singapore, il cognome "Atoy" ha un tasso di incidenza pari a 1. Singapore è una città-stato multiculturale con un mix di cinesi, malesi, indiani e altri gruppi etnici. Il cognome "Atoy" potrebbe aver avuto origine da uno qualsiasi di questi gruppi etnici e ulteriori ricerche sui documenti genealogici di Singapore potrebbero fornire maggiori informazioni sulle origini del cognome nel paese.

Uzbekistan

In Uzbekistan, il cognome "Atoy" ha un tasso di incidenza pari a 1. L'Uzbekistan è un paese senza sbocco sul mare dell'Asia centrale con una ricca storia e una popolazione diversificata. Il cognome "Atoy" potrebbe aver avuto origine da uno dei tanti gruppi etnici dell'Uzbekistan e ulteriori ricerche sui documenti genealogici uzbeki potrebbero fornire maggiori informazioni sulle origini del cognome nel paese.

Nel complesso, il cognome "Atoy" è un cognome affascinante con origini diverse e presenza in più paesi in tutto il mondo. La ricerca sulla genealogia e sulla storia del cognome può fornire preziosi spunti sui contesti culturali e storici in cui si è evoluto.

Il cognome Atoy nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Atoy, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Atoy è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Atoy

Vedi la mappa del cognome Atoy

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Atoy nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Atoy, per ottenere le informazioni precise di tutti i Atoy che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Atoy, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Atoy si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Atoy è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Atoy nel mondo

.
  1. Colombia Colombia (755)
  2. Filippine Filippine (630)
  3. Indonesia Indonesia (123)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5)
  5. Inghilterra Inghilterra (2)
  6. Canada Canada (1)
  7. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  8. Malesia Malesia (1)
  9. Nigeria Nigeria (1)
  10. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  11. Qatar Qatar (1)
  12. Singapore Singapore (1)
  13. Uzbekistan Uzbekistan (1)