Cognome Atre

Cognome 'Atre': un'analisi approfondita

Il cognome "Atre" detiene una presenza significativa in varie parti del mondo, con una ricca storia e significato culturale. In questo ampio articolo approfondiremo le origini, le variazioni e la prevalenza del cognome "Atre" nelle diverse regioni.

Origini del cognome 'Atre'

Il cognome "Atre" affonda le sue radici in molteplici culture e lingue, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia basate sulla posizione geografica e sulle influenze storiche. Una delle origini più importanti del cognome può essere fatta risalire all'India, dove si ritiene derivi dalla parola sanscrita "Atreya", che significa discendente dell'antico saggio Atri. Questo legame di lignaggio con un saggio venerato aggiunge un senso di prestigio e di eredità a coloro che portano il cognome "Atre" in India.

Negli Stati Uniti, il cognome "Atre" potrebbe essere stato introdotto attraverso modelli di immigrazione e insediamento, con individui provenienti da contesti diversi che portavano il nome. L'incidenza relativamente bassa del cognome negli Stati Uniti (131 occorrenze) rispetto all'India (4867 occorrenze) riflette le diverse composizioni demografiche e le storie migratorie dei due paesi.

Variazioni del cognome 'Atre'

In diverse regioni e paesi si possono osservare variazioni nell'ortografia e nella pronuncia del cognome "Atre". In alcuni casi, il cognome può essere scritto come "Atré" o "Attrey", riflettendo adattamenti linguistici e sfumature fonetiche specifiche della lingua o del dialetto locale. Queste variazioni si aggiungono alla complessità e alla ricchezza del patrimonio culturale del cognome.

Ad esempio, in Indonesia (incidenza: 39), il cognome "Atre" può essere pronunciato in modo diverso rispetto alla pronuncia in India o negli Stati Uniti. La natura interconnessa della migrazione globale e dello scambio culturale ha portato all'impollinazione incrociata di cognomi come "Atre", dando vita a interpretazioni e adattamenti unici basati sui contesti regionali.

Prevalenza del cognome 'Atre' nel mondo

La distribuzione del cognome "Atre" nel mondo offre informazioni sulla sua prevalenza e popolarità in diversi paesi e regioni. Mentre l'India mantiene la più alta incidenza del cognome (4867 occorrenze), anche altri paesi come gli Stati Uniti (131 occorrenze), il Canada (46 occorrenze) e l'Ecuador (42 occorrenze) dimostrano una presenza significativa di individui con il cognome 'Atre '.

In regioni come Singapore (21 occorrenze), Nigeria (17 occorrenze) e Qatar (9 occorrenze), il cognome "Atre" può essere meno comune ma conserva comunque un significato culturale per coloro che lo portano. La diversa impronta globale del cognome sottolinea il suo fascino universale e la sua rilevanza duratura in un mondo multiculturale.

Nel complesso, il cognome "Atre" incarna una miscela di tradizione, lingua e patrimonio che trascende i confini e collega gli individui attraverso le aree geografiche. La sua evoluzione e il suo adattamento in diversi contesti culturali riflettono la natura dinamica dei cognomi come portatori di identità e lignaggio.

Il cognome Atre nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Atre, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Atre è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Atre

Vedi la mappa del cognome Atre

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Atre nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Atre, per ottenere le informazioni precise di tutti i Atre che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Atre, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Atre si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Atre è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Atre nel mondo

.
  1. India India (4867)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (131)
  3. Canada Canada (46)
  4. Ecuador Ecuador (42)
  5. Indonesia Indonesia (39)
  6. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (36)
  7. Inghilterra Inghilterra (30)
  8. Singapore Singapore (21)
  9. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (21)
  10. Benin Benin (17)
  11. Nigeria Nigeria (17)
  12. Qatar Qatar (9)
  13. Uganda Uganda (9)
  14. Bangladesh Bangladesh (9)
  15. Belgio Belgio (8)
  16. Australia Australia (5)
  17. Thailandia Thailandia (4)
  18. Kazakistan Kazakistan (4)
  19. Cina Cina (2)
  20. Germania Germania (2)
  21. Italia Italia (2)
  22. Giappone Giappone (2)
  23. Filippine Filippine (1)
  24. Russia Russia (1)
  25. Ruanda Ruanda (1)
  26. Andorra Andorra (1)
  27. Antigua e Barbuda Antigua e Barbuda (1)
  28. Bahrain Bahrain (1)
  29. Brasile Brasile (1)
  30. Spagna Spagna (1)
  31. Etiopia Etiopia (1)
  32. Francia Francia (1)
  33. Iran Iran (1)
  34. Saint Kitts e Nevis Saint Kitts e Nevis (1)
  35. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)