Cognome Avanesov

Le origini del cognome Avanesov

Il cognome Avanesov è di origine armena e deriva dal nome Avan, che in armeno significa "coraggioso" o "eroico". Il suffisso -sov è un suffisso comune nei cognomi russi, che indica "figlio di" o "discendente di". Pertanto, Avanesov può essere interpretato nel senso di "figlio di Avan" o "discendente di Avan".

Significato storico

Il cognome Avanesov ha una lunga storia e si ritiene abbia avuto origine in Armenia. I primi esempi registrati del cognome possono essere fatti risalire al periodo medievale in Armenia, dove gli individui che portavano il cognome erano figure di spicco nella società. Erano conosciuti per il loro coraggio, eroismo e capacità di leadership, che guadagnavano loro il rispetto e l'ammirazione dei loro coetanei.

Nel corso del tempo, il cognome Avanesov si è diffuso oltre l'Armenia nei paesi vicini come Russia, Ucraina e Uzbekistan. Questa migrazione del cognome può essere attribuita a vari fattori, tra cui sconvolgimenti politici, opportunità economiche e scambi culturali tra diverse regioni.

Distribuzione del cognome Avanesov

Secondo i dati raccolti da varie fonti, il cognome Avanesov si trova più comunemente in Russia, dove ha un tasso di incidenza significativo nel 1967. Ciò indica che il cognome è relativamente comune tra la popolazione russa e ha una forte presenza nel paese.

Oltre alla Russia, il cognome Avanesov si trova anche in altri paesi come Ucraina, Armenia, Uzbekistan e Turkmenistan, dove ha diversi livelli di tassi di incidenza che vanno da 176 a 276. Ciò suggerisce che il cognome ha una diversa distribuzione tra diverse regioni, che riflette i modelli migratori storici della diaspora armena.

Inoltre, il cognome Avanesov è stato registrato anche in paesi al di fuori della tradizionale patria armena, come Stati Uniti, Bielorussia e Israele, dove ha tassi di incidenza minori ma notevoli che vanno da 2 a 47. Ciò indica che il il cognome ha continuato a diffondersi e ad affermarsi nel tempo in nuovi territori.

Significato moderno

Oggi, gli individui che portano il cognome Avanesov possono essere trovati in varie professioni e occupazioni, che vanno dagli affari e dalla politica alle arti e al mondo accademico. Il cognome è diventato parte del tessuto culturale delle regioni in cui è prevalente, contribuendo al ricco arazzo di cognomi diversi in questi paesi.

Nonostante il passare del tempo e i cambiamenti nella società, il cognome Avanesov continua ad avere un significato per molte persone che lo portano con orgoglio come ricordo della loro eredità e dei loro antenati. Serve da collegamento con il passato, collegandoli alle loro radici e alla loro identità di discendenti dell'eroico Avan.

Nel complesso, il cognome Avanesov è una testimonianza dell'eredità duratura del popolo armeno e del suo contributo al mondo. Simboleggia la resilienza, il coraggio e l'orgoglio, qualità che sono state tramandate di generazione in generazione e continuano a definire le persone che portano questo stimato cognome.

Il cognome Avanesov nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Avanesov, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Avanesov è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Avanesov

Vedi la mappa del cognome Avanesov

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Avanesov nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Avanesov, per ottenere le informazioni precise di tutti i Avanesov che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Avanesov, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Avanesov si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Avanesov è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Avanesov nel mondo

.
  1. Russia Russia (1967)
  2. Ucraina Ucraina (276)
  3. Armenia Armenia (259)
  4. Uzbekistan Uzbekistan (250)
  5. Turkmenistan Turkmenistan (176)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (142)
  7. Bielorussia Bielorussia (47)
  8. Israele Israele (38)
  9. Kazakistan Kazakistan (37)
  10. Azerbaijan Azerbaijan (32)
  11. Georgia Georgia (20)
  12. Estonia Estonia (15)
  13. Kirghizistan Kirghizistan (6)
  14. Moldavia Moldavia (6)
  15. Svezia Svezia (4)