Cognome Avossa

Le origini del cognome Avossa

Il cognome Avossa è di origine italiana, con la maggior parte delle persone che portano questo cognome risiedono in Italia. Si ritiene che il nome derivi dalla parola latina "avus", che significa nonno o antenato. Ciò suggerisce che il cognome Avossa potrebbe aver avuto origine come cognome patronimico, denotando i discendenti di un particolare antenato.

Nel corso della storia, i cognomi venivano spesso tramandati di generazione in generazione, fornendo un collegamento al proprio patrimonio familiare. La prevalenza del cognome Avossa in Italia indica un forte legame con le radici culturali e storiche del Paese.

Distribuzione regionale del cognome Avossa

Sebbene il cognome Avossa sia più diffuso in Italia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Secondo i dati, l'incidenza del cognome Avossa è più alta in Italia, con 169 individui che portano questo nome. Anche la Francia e gli Stati Uniti hanno un notevole numero di individui con il cognome Avossa, rispettivamente con 53 e 31 casi.

Altri paesi con una presenza minore del cognome Avossa includono Inghilterra (10), Benin (1), Brasile (1), Canada (1), Costa d'Avorio (1), Sri Lanka (1), Nigeria (1) e Svezia (1). Sebbene il cognome Avossa possa essere meno comune in questi paesi, è evidente che gli individui che portano questo nome sono emigrati e hanno stabilito radici in varie parti del mondo.

Significato del cognome Avossa

La prevalenza del cognome Avossa in Italia e in altri paesi evidenzia l'eredità duratura del nome. Le famiglie con il cognome Avossa possono essere orgogliose della loro eredità condivisa e dei loro legami ancestrali. Ricercando le origini del cognome Avossa, le persone possono acquisire una comprensione più profonda della propria storia familiare e del proprio background culturale.

Come ogni cognome, il nome Avossa porta con sé un senso di identità e appartenenza. Sia in Italia che all'estero, gli individui con il cognome Avossa possono provare un senso di parentela con altri che condividono il loro nome. La diversa distribuzione regionale del cognome Avossa sottolinea la portata globale del patrimonio italiano e l'eredità duratura dei legami familiari.

Ricerca del cognome Avossa

Per le persone interessate a saperne di più sul cognome Avossa e sulla storia della propria famiglia, sono disponibili varie risorse per la ricerca genealogica. Database online, documenti storici e siti Web di genealogia possono fornire preziose informazioni sulle origini e sulla distribuzione del cognome Avossa.

Inoltre, entrare in contatto con altri individui che portano il cognome Avossa può offrire spunti sui legami familiari e sugli antenati condivisi. Condividendo storie, scambiando informazioni e collaborando alla ricerca genealogica, le persone con il cognome Avossa possono scoprire nuovi dettagli sulla loro storia familiare e sul patrimonio culturale.

Nel complesso, il cognome Avossa racchiude una ricca storia e un profondo significato culturale per le persone di tutto il mondo. Esplorando le origini del nome e connettendosi con altri che condividono questo cognome, gli individui possono apprezzare maggiormente le proprie radici familiari e i legami ancestrali.

Il cognome Avossa nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Avossa, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Avossa è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Avossa

Vedi la mappa del cognome Avossa

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Avossa nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Avossa, per ottenere le informazioni precise di tutti i Avossa che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Avossa, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Avossa si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Avossa è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Avossa nel mondo

.
  1. Italia Italia (169)
  2. Francia Francia (53)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (31)
  4. Inghilterra Inghilterra (10)
  5. Benin Benin (1)
  6. Brasile Brasile (1)
  7. Canada Canada (1)
  8. Costa d Costa d'Avorio (1)
  9. Sri Lanka Sri Lanka (1)
  10. Nigeria Nigeria (1)
  11. Svezia Svezia (1)