Cognome Awere

La storia e il significato del cognome 'Awere'

Il cognome 'Awere' è un cognome unico e affascinante che affonda le sue radici in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 2494 in Ghana, 717 in Uganda e 631 in Nigeria, il cognome "Awere" è un cognome relativamente comune in Africa. Inoltre, ci sono minori incidenze del cognome in paesi come Inghilterra, India e Stati Uniti.

Origine e significato del cognome 'Awere'

Il cognome "Awere" ha le sue origini nella lingua Akan del Ghana, dove si ritiene significhi "colui che è coraggioso e senza paura". Questa interpretazione del cognome riflette le caratteristiche di coraggio e forza che sono spesso associate agli individui che portano il nome "Awere".

In Uganda e Nigeria, si ritiene che anche il cognome "Awere" abbia un significato simile, indicando coraggio e coraggio. In questi paesi, le persone con il cognome "Awere" sono spesso rispettate per il loro coraggio e la loro determinazione di fronte alle avversità.

Popolarità e distribuzione del cognome 'Awere'

Con un'incidenza totale di 2494 in Ghana, il cognome "Awere" è uno dei cognomi più comuni nel paese. Viene spesso tramandato di generazione in generazione, a significare un'eredità orgogliosa e nobile. Anche in Uganda e Nigeria il cognome "Awere" è relativamente comune, con un'incidenza rispettivamente di 717 e 631.

Al di fuori dell'Africa, il cognome "Awere" ha un'incidenza minore in paesi come Inghilterra, India e Stati Uniti. Sebbene non sia comune come in Africa, il cognome "Awere" ha ancora un significato in questi paesi, dove le persone che portano questo cognome sono spesso riconosciute per il loro coraggio e il loro coraggio.

Individui notevoli con il cognome 'Awere'

Nel corso della storia, ci sono stati molti individui importanti con il cognome "Awere" che hanno dato un contributo significativo alle loro comunità e società. Dal Ghana alla Nigeria all'Uganda, le persone con il cognome "Awere" sono state elogiate per il loro coraggio, coraggio e determinazione di fronte agli ostacoli.

Uno di questi individui è Kwame Awere, un noto attivista e leader ghanese che ha combattuto per i diritti del suo popolo. Noto per il suo coraggio e la sua fermezza, Kwame Awere ha ispirato generazioni di ghanesi a difendere la giustizia e l'uguaglianza.

In Nigeria, Adaobi Awere è stata una giornalista pionieristica che ha denunciato senza timore la corruzione e l'ingiustizia nel suo paese. Il suo coraggioso reporter e la sua incrollabile dedizione alla verità l'hanno resa una figura rispettata nella società nigeriana.

Eredità e impatto del cognome 'Awere'

Il cognome "Awere" porta con sé un'eredità di coraggio, coraggio e coraggio che dura da generazioni. Dall'Africa all'Europa fino alle Americhe, le persone con il cognome "Awere" continuano a lasciare il segno nel mondo, difendendo ciò che è giusto e ispirando gli altri a fare lo stesso.

Guardando al futuro, il cognome "Awere" continuerà senza dubbio ad avere significato e significato per coloro che lo portano. Con una ricca storia e un orgoglioso retaggio, il cognome "Awere" ricorda la forza e la resilienza dello spirito umano.

Il cognome Awere nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Awere, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Awere è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Awere

Vedi la mappa del cognome Awere

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Awere nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Awere, per ottenere le informazioni precise di tutti i Awere che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Awere, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Awere si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Awere è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Awere nel mondo

.
  1. Ghana Ghana (2494)
  2. Uganda Uganda (717)
  3. Nigeria Nigeria (631)
  4. Inghilterra Inghilterra (68)
  5. India India (59)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (37)
  7. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (19)
  8. Kenya Kenya (16)
  9. Costa d Costa d'Avorio (10)
  10. Canada Canada (6)
  11. Benin Benin (2)
  12. Samoa americane Samoa americane (1)
  13. Austria Austria (1)
  14. Scozia Scozia (1)
  15. Liberia Liberia (1)
  16. Svezia Svezia (1)
  17. Turchia Turchia (1)