Cognome Aymeric

Informazioni sul cognome Aymeric

Il cognome Aymeric è un cognome illustre e antico con una ricca storia che risale a secoli fa. Originario della Francia, il cognome Aymeric si è diffuso in varie parti del mondo, inclusi paesi come Argentina, Stati Uniti, Tailandia, Turchia, Belgio, Cile, Svizzera, Spagna, Lussemburgo, Nuova Caledonia, Nepal e Russia.

Francia: il luogo di nascita del cognome Aymeric

Con un tasso di incidenza di 355 in Francia, è evidente che il cognome Aymeric ha radici profonde in questo paese. Si ritiene che il cognome Aymeric abbia avuto origine come cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome di un antenato. In questo caso, Aymeric è una variante del nome Aymery, che a sua volta deriva dal nome antico germanico Emeric, che significa "forza-lavoro" o "sovrano completo".

Nel corso della storia, il cognome Aymeric è stato associato a famiglie nobili e lignaggi aristocratici in Francia. I membri della famiglia Aymeric hanno ricoperto titoli, terre e posizioni di potere, contribuendo alla loro importanza nella società francese.

Diffusione globale del cognome Aymeric

Sebbene la Francia sia la principale roccaforte del cognome Aymeric, esso si è diffuso anche in altre parti del mondo. Paesi come Argentina, Stati Uniti, Tailandia, Turchia, Belgio, Cile, Svizzera, Spagna, Lussemburgo, Nuova Caledonia, Nepal e Russia hanno tutti registrato un'incidenza del cognome Aymeric.

In Argentina, il cognome Aymeric ha un tasso di incidenza di 191, indicando una presenza significativa di individui con questo cognome nel paese. Gli Stati Uniti hanno un tasso di incidenza di 15, con una popolazione più piccola ma comunque notevole di portatori del cognome Aymeric.

Altri paesi, come Tailandia, Turchia, Belgio, Cile, Svizzera, Spagna, Lussemburgo, Nuova Caledonia, Nepal e Russia, hanno un'incidenza minore del cognome Aymeric, ma ciascuno contribuisce alla diversità globale e alla diffusione di questo cognome distinto.

Eredità ed eredità del cognome Aymeric

Il cognome Aymeric porta con sé un'eredità di onore, tradizione e prestigio. Nel corso dei secoli, le persone che portano il cognome Aymeric hanno dato un contributo significativo alle loro comunità, professioni e società, lasciando un impatto duraturo.

Sia attraverso atti di valore, imprenditorialità, filantropia o arricchimento culturale, i portatori del cognome Aymeric hanno sostenuto i valori dei loro antenati e arricchito il mondo con i loro talenti e sforzi.

Poiché il cognome Aymeric continua a prosperare ed evolversi nel mondo moderno, rimane un simbolo di lignaggio, eredità e forza. Con ogni nuova generazione, l'eredità del cognome Aymeric viene tramandata, garantendo che la sua ricca storia duri nei secoli a venire.

Il cognome Aymeric nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Aymeric, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Aymeric è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Aymeric

Vedi la mappa del cognome Aymeric

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Aymeric nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Aymeric, per ottenere le informazioni precise di tutti i Aymeric che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Aymeric, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Aymeric si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Aymeric è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Aymeric nel mondo

.
  1. Francia Francia (355)
  2. Argentina Argentina (191)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (15)
  4. Thailandia Thailandia (13)
  5. Turchia Turchia (4)
  6. Belgio Belgio (2)
  7. Cile Cile (2)
  8. Svizzera Svizzera (1)
  9. Spagna Spagna (1)
  10. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  11. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (1)
  12. Niger Niger (1)
  13. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  14. Russia Russia (1)