Il cognome Ayris è un cognome affascinante e unico con una ricca storia che abbraccia vari paesi e regioni. Questo cognome ha un totale di 532 occorrenze in Inghilterra, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. Le origini del cognome Ayris possono essere fatte risalire all'antica Inghilterra, dove si ritiene derivi dal nome personale inglese antico "Ælfric", che significa "sovrano degli elfi". Nel corso del tempo, il nome Ælfric si è evoluto in varie ortografie, tra cui Ayris, Ayres, Aires ed Eyres.
Negli Stati Uniti, il cognome Ayris ha un totale di 96 occorrenze, rendendolo un cognome relativamente raro rispetto ad altri paesi. I primi esempi registrati del cognome Ayris negli Stati Uniti risalgono al XVII secolo, con individui di origine inglese che portavano il nome. Il cognome Ayris potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti dai primi immigrati inglesi in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore nel Nuovo Mondo.
In Australia, il cognome Ayris ha un totale di 92 occorrenze, rendendolo un cognome moderatamente comune nel paese. La presenza del cognome Ayris in Australia può essere attribuita alla colonizzazione e all'insediamento britannico nei secoli XVIII e XIX. Molte persone con il cognome Ayris sono emigrate in Australia in cerca di nuove opportunità e della possibilità di ricominciare da capo in una nuova terra.
In Russia, il cognome Ayris ha un totale di 34 occorrenze, rendendolo un cognome relativamente raro nel paese. La presenza del cognome Ayris in Russia può essere collegata a legami storici tra Inghilterra e Russia, come rapporti commerciali o scambi diplomatici. Gli individui con il cognome Ayris in Russia possono avere legami ancestrali con l'Inghilterra o altri paesi di lingua inglese.
In Nuova Zelanda, il cognome Ayris ha un totale di 29 occorrenze, rendendolo un cognome relativamente raro nel paese. La presenza del cognome Ayris in Nuova Zelanda può essere attribuita alla colonizzazione e all'insediamento britannico nel XIX secolo. Molte persone con il cognome Ayris potrebbero essere emigrate in Nuova Zelanda per vari motivi, come la ricerca di nuove opportunità o la fuga da disordini politici o sociali nei loro paesi d'origine.
In Galles, il cognome Ayris ha un totale di 18 occorrenze, mentre in Scozia ha 14 occorrenze. La presenza del cognome Ayris in Galles e Scozia può essere collegata a modelli migratori storici tra l'Inghilterra e questi paesi. Gli individui con il cognome Ayris in Galles e Scozia potrebbero avere legami ancestrali con l'Inghilterra o potrebbero essere emigrati dall'Inghilterra in queste regioni per vari motivi.
In Canada, il cognome Ayris ha un totale di 13 occorrenze, rendendolo un cognome relativamente raro nel paese. La presenza del cognome Ayris in Canada può essere attribuita a legami storici tra Canada e Inghilterra, come relazioni commerciali o legami coloniali. Le persone con il cognome Ayris in Canada possono avere legami ancestrali con l'Inghilterra o potrebbero essere emigrate dall'Inghilterra al Canada per vari motivi.
In Brasile, il cognome Ayris ha un totale di 7 occorrenze, rendendolo un cognome relativamente raro nel paese. La presenza del cognome Ayris in Brasile può essere collegata a modelli migratori storici tra Inghilterra e Brasile, così come altri paesi europei. Gli individui con il cognome Ayris in Brasile possono avere legami ancestrali con l'Inghilterra o altri paesi di lingua inglese.
Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Ayris è presente anche in una varietà di altri paesi, tra cui Sud Africa, Svezia, Afghanistan, Azerbaigian, Bielorussia, Cipro, Germania, Spagna, Grecia, Indonesia, Italia, Kazakistan, Tailandia e Turchia. In ciascuno di questi paesi, il cognome Ayris è relativamente raro, con solo pochi casi documentati.
La presenza del cognome Ayris in questi paesi può essere attribuita a modelli migratori storici, relazioni commerciali o scambi diplomatici tra l'Inghilterra e questi paesi. Gli individui con il cognome Ayris in questi paesi potrebbero avere legami ancestrali con l'Inghilterra o potrebbero essere emigrati dall'Inghilterra in queste regioni per vari motivi.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ayris, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ayris è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ayris nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ayris, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ayris che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ayris, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ayris si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ayris è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.