Cognome Azera

Le origini del cognome Azera

Quando si tratta di cognomi, spesso contengono moltissime informazioni sulla genealogia e sul background culturale di una persona. Il cognome Azera non fa eccezione, con una ricca storia che abbraccia vari paesi e regioni.

Iran (206 incidenti)

In Iran, il cognome Azera è abbastanza comune, con 206 casi documentati. Ciò suggerisce che il nome abbia radici profonde nella cultura e nella storia iraniana. È probabile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione, indicando una presenza di lunga data nella regione.

Nigeria (164 casi)

In Nigeria è prevalente anche il cognome Azera, con 164 occorrenze documentate. Ciò indica che il nome ha acquisito importanza all'interno della società nigeriana e potrebbe provenire da un particolare gruppo etnico o regione del paese.

Francia (51 incidenti)

Sebbene meno comune che in Iran e Nigeria, il cognome Azera è ancora presente in Francia, con 51 casi documentati. Ciò potrebbe essere dovuto a modelli migratori o collegamenti storici tra la Francia e i paesi in cui il cognome è più diffuso.

Stati Uniti (43 casi)

Negli Stati Uniti, il cognome Azera è meno comune che in altri paesi, con 43 casi documentati. Tuttavia, è ancora presente, a indicare che le persone con questo cognome si sono recate negli Stati Uniti e lì hanno stabilito le loro radici.

Portogallo (38 incidenti)

Allo stesso modo, in Portogallo, il cognome Azera si trova in 38 casi documentati. Ciò suggerisce che il nome abbia un certo livello di significato all'interno della società portoghese e potrebbe essere stato introdotto attraverso migrazioni storiche o collegamenti commerciali.

Repubblica Democratica del Congo (27 casi)

Nella Repubblica Democratica del Congo il cognome Azera è presente in 27 casi documentati. Ciò indica che il nome è arrivato in Africa centrale e potrebbe essere stato adottato da individui della regione per vari motivi.

Malesia (12 incidenti)

Con 12 casi documentati in Malesia, il cognome Azera è meno comune in questo paese del sud-est asiatico. Tuttavia, la sua presenza suggerisce che le persone con questo cognome abbiano stabilito collegamenti con la Malesia, sia attraverso la migrazione che con altri mezzi.

Brasile (11 incidenti)

In Brasile, il cognome Azera si trova in 11 casi documentati. Ciò indica che le persone con questo cognome si sono stabilite in Brasile e probabilmente si sono integrate nella società brasiliana, contribuendo alla diversità culturale del paese.

Zimbabwe (9 casi)

Con 9 casi documentati nello Zimbabwe, il cognome Azera non è particolarmente comune in questo paese dell'Africa meridionale. Tuttavia, la sua presenza suggerisce che individui con questo cognome si siano diretti verso lo Zimbabwe e potrebbero aver stabilito lì le loro radici.

Azerbaigian (4 incidenze)

È interessante notare che il cognome Azera è presente in Azerbaigian in 4 casi documentati. Ciò potrebbe indicare un legame storico tra l'Azerbaigian e i paesi in cui il cognome è più diffuso, oppure potrebbe trattarsi semplicemente di una coincidenza.

Ghana (4 incidenze)

Allo stesso modo, in Ghana, il cognome Azera si trova in 4 casi documentati. Ciò suggerisce che le persone con questo cognome si siano recate in Ghana e si siano integrate nella società ghanese, contribuendo al tessuto culturale del paese.

Marocco (4 incidenze)

In Marocco il cognome Azera è presente anche in 4 casi documentati. Ciò potrebbe essere dovuto a legami storici tra il Marocco e i paesi in cui il cognome è più comune, oppure potrebbe indicare una recente introduzione del nome nella regione.

India (3 episodi)

Con 3 casi documentati in India, il cognome Azera non è particolarmente comune in questo paese dell'Asia meridionale. Tuttavia, la sua presenza suggerisce che le persone con questo cognome abbiano stabilito legami con l'India, sia attraverso la migrazione che con altri mezzi.

Russia (3 incidenze)

Allo stesso modo, in Russia, il cognome Azera si trova in 3 casi documentati. Ciò suggerisce che le persone con questo cognome si siano recate in Russia e si siano integrate nella società russa, portando con sé il loro patrimonio culturale.

Canada (2 incidenze)

Con 2 casi documentati in Canada, il cognome Azera non è particolarmente comune in questo paese nordamericano. Tuttavia, la sua presenza suggerisce che individui con questo cognome si siano stabiliti in Canada e siano diventati parte del tessuto multiculturale del paese.

Algeria (2 incidenze)

In Algeria, il cognome Azera si trova in 2 casi documentati. Ciò suggerisce che le persone con questo cognome si siano recate in Algeria e abbiano stabilito radici nelPaese nordafricano, che si aggiunge alla sua variegata popolazione.

Argentina (1 incidenza)

Sebbene meno comune, il cognome Azera è presente in Argentina in 1 caso documentato. Ciò indica che le persone con questo cognome si sono stabilite in Argentina e sono diventate parte del vivace panorama culturale del paese.

Regno Unito (1 incidenza)

Allo stesso modo, nel Regno Unito, il cognome Azera si trova in 1 caso documentato. Ciò suggerisce che le persone con questo cognome si siano recate nel Regno Unito e siano diventate parte della società britannica, arricchendo la diversità culturale del paese.

Israele (1 incidenza)

Con 1 incidenza documentata in Israele, il cognome Azera non è particolarmente comune in questo paese del Medio Oriente. Tuttavia, la sua presenza suggerisce che le persone con questo cognome abbiano stabilito legami con Israele, sia attraverso l'immigrazione che con altri mezzi.

Pakistan (1 incidenza)

Allo stesso modo, in Pakistan, il cognome Azera si trova in 1 caso documentato. Ciò suggerisce che le persone con questo cognome si siano stabilite in Pakistan e siano diventate parte della variegata popolazione del paese, contribuendo al suo arazzo culturale.

Arabia Saudita (1 incidenza)

Con 1 incidenza documentata in Arabia Saudita, il cognome Azera non è particolarmente comune in questo paese del Medio Oriente. Tuttavia, la sua presenza suggerisce che le persone con questo cognome abbiano stabilito legami con l'Arabia Saudita, sia attraverso la migrazione che con altri mezzi.

Ucraina (1 incidenza)

Allo stesso modo, in Ucraina, il cognome Azera si trova in 1 caso documentato. Ciò suggerisce che le persone con questo cognome si siano recate in Ucraina e si siano integrate nella società ucraina, contribuendo alla diversità culturale del paese.

Uganda (1 incidenza)

Ultimo ma non meno importante, il cognome Azera è presente in 1 caso documentato in Uganda. Ciò suggerisce che le persone con questo cognome si siano recate in Uganda e siano diventate parte della variegata popolazione del paese, aumentandone la ricchezza culturale.

Il cognome Azera nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Azera, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Azera è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Azera

Vedi la mappa del cognome Azera

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Azera nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Azera, per ottenere le informazioni precise di tutti i Azera che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Azera, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Azera si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Azera è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Azera nel mondo

.
  1. Iran Iran (206)
  2. Nigeria Nigeria (164)
  3. Francia Francia (51)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (43)
  5. Portogallo Portogallo (38)
  6. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (27)
  7. Malesia Malesia (12)
  8. Brasile Brasile (11)
  9. Zimbabwe Zimbabwe (9)
  10. Azerbaijan Azerbaijan (4)
  11. Ghana Ghana (4)
  12. Marocco Marocco (4)
  13. India India (3)
  14. Russia Russia (3)
  15. Canada Canada (2)
  16. Algeria Algeria (2)
  17. Argentina Argentina (1)
  18. Belgio Belgio (1)
  19. Bielorussia Bielorussia (1)
  20. Camerun Camerun (1)
  21. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  22. Inghilterra Inghilterra (1)
  23. Israele Israele (1)
  24. Pakistan Pakistan (1)
  25. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  26. Ucraina Ucraina (1)
  27. Uganda Uganda (1)
  28. Sudafrica Sudafrica (1)