Cognome Azzis

Le origini del cognome Azzis

Il cognome Azzis è un nome unico e intrigante con origini che possono essere ricondotte a diversi paesi del mondo. Sebbene l'origine esatta del cognome non sia del tutto chiara, si ritiene che abbia avuto origine in Indonesia, dove è stata registrata la più alta incidenza del cognome.

Secondo i dati, l'Indonesia ha la più alta incidenza del cognome Azzis, con un totale di 363 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde nella cultura e nella storia indonesiana e potrebbe aver avuto origine lì molte generazioni fa.

Indonesia

In Indonesia, si ritiene che il cognome Azzis abbia avuto origine da una pratica comune di utilizzare nomi associati all'Islam. Si pensa che il nome Azzis derivi dalla parola araba "Aziz", che significa "amato" o "potente". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato adottato da famiglie che volevano esprimere la loro devozione alla fede islamica.

Inoltre, l'elevata incidenza del cognome in Indonesia può anche essere attribuita alle diverse influenze culturali del paese. L'Indonesia ha una ricca storia di scambi commerciali e culturali con altri paesi, che potrebbero aver portato all'adozione di cognomi stranieri come Azzis.

Francia

Sebbene il cognome Azzis si trovi più comunemente in Indonesia, è stato registrato anche in altri paesi del mondo. La Francia, ad esempio, ha un'incidenza relativamente elevata del cognome, con 55 individui che portano questo nome.

In Francia, il cognome Azzis potrebbe essere stato portato da immigrati provenienti dall'Indonesia o da altri paesi in cui il nome è più comune. È anche possibile che il cognome abbia origini francesi, anche se questo è meno probabile data l'incidenza relativamente bassa del nome nel paese.

Malesia

La Malesia è un altro paese in cui è stato registrato il cognome Azzis, con 24 persone che portano il nome. Come l'Indonesia, la Malesia ha una significativa popolazione musulmana, il che potrebbe spiegare la presenza del cognome nel paese.

È possibile che il cognome Azzis sia stato portato in Malesia da commercianti o coloni provenienti dall'Indonesia o da altri paesi a maggioranza musulmana. Il nome potrebbe essere stato adottato da famiglie che volevano mantenere la propria identità culturale e religiosa in un nuovo paese.

Cile, Filippine e oltre

Sebbene Indonesia, Francia e Malesia abbiano la più alta incidenza del cognome Azzis, il nome è stato registrato anche in molti altri paesi in tutto il mondo. Cile, Filippine, Brasile, Nigeria e India hanno tutti un piccolo numero di individui con il cognome Azzis.

Non è chiaro come il cognome Azzis sia arrivato a essere presente in questi paesi, poiché le informazioni storiche disponibili sono limitate. Tuttavia, è possibile che il nome sia stato importato da immigrati o viaggiatori provenienti da paesi in cui il cognome è più comune.

Il significato del cognome Azzis

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa nella maggior parte dei paesi, il cognome Azzis ha un significato unico per coloro che lo portano. Il nome può portare con sé un senso di patrimonio culturale, identità religiosa o storia familiare importante per gli individui e le loro comunità.

Per molte persone con il cognome Azzis, conoscere le origini e il significato del loro nome può aiutarli a connettersi con le proprie radici e comprendere il proprio posto nel mondo. Che provengano dall'Indonesia, dalla Francia, dalla Malesia o da altrove, quelli che portano il cognome Azzis possono essere orgogliosi della loro eredità e della storia unica che il loro nome racconta.

Il cognome Azzis nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Azzis, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Azzis è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Azzis

Vedi la mappa del cognome Azzis

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Azzis nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Azzis, per ottenere le informazioni precise di tutti i Azzis che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Azzis, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Azzis si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Azzis è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Azzis nel mondo

.
  1. Indonesia Indonesia (363)
  2. Francia Francia (55)
  3. Malesia Malesia (24)
  4. Cile Cile (11)
  5. Filippine Filippine (9)
  6. Brasile Brasile (6)
  7. Nigeria Nigeria (5)
  8. India India (3)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  10. Uruguay Uruguay (2)
  11. Cina Cina (1)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  13. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  14. Singapore Singapore (1)