Cognome Babaali

Il cognome "Babaali" ha una storia interessante e una distribuzione in vari paesi. Il nome ha un'incidenza totale del 1957 in Iran, rendendolo uno dei cognomi più comuni in quel paese. Ha una presenza significativa anche in Marocco, con un'incidenza di 375. In Algeria, il cognome "Babaali" ha un'incidenza di 222, dimostrando la sua popolarità nel Nord Africa. Altri paesi in cui si trova il cognome includono Nigeria (93), Stati Uniti (20), Turchia (19), Bulgaria (3), Francia (3), India (3), Emirati Arabi Uniti (2), Brasile ( 2), Albania (1), Australia (1), Azerbaigian (1), Repubblica Dominicana (1), Spagna (1), Inghilterra (1), Iraq (1), Malesia (1), Paesi Bassi (1) e Svezia (1).

Origine del nome

Il cognome "Babaali" è di origine araba e si ritiene derivi dalla parola "Baba", che significa padre in arabo. Il nome "Babaali" potrebbe essere stato utilizzato per indicare una figura paterna rispettata o importante nella famiglia o nella comunità. I cognomi hanno spesso significati che riflettono la storia o le caratteristiche dell'individuo o della famiglia che li ha adottati per primi.

Migrazione e diffusione

I modelli migratori e la diffusione del cognome "Babaali" possono fornire informazioni su eventi storici e scambi culturali. L'elevata incidenza del nome in Iran e Nord Africa suggerisce che potrebbe aver avuto origine in queste regioni e poi diffondersi in altri paesi attraverso il commercio, la conquista o la migrazione. La presenza del cognome in paesi come gli Stati Uniti e il Brasile indica che gli individui con il nome "Babaali" potrebbero essere emigrati in questi paesi in cerca di migliori opportunità o per sfuggire a disordini politici o sociali.

Varianti ortografiche e pronunce

Come molti cognomi, "Babaali" può avere ortografie e pronunce varianti a seconda della regione o della lingua. Alcune varianti comuni del nome includono "Babali", "Babali" e "Babaaly". Queste diverse ortografie potrebbero aver avuto origine a causa della traslitterazione o delle differenze dialettali tra chi parla arabo o altre lingue in cui viene utilizzato il nome.

Significato culturale

I cognomi spesso hanno un significato culturale e possono essere motivo di orgoglio o identità per individui e famiglie. Il cognome "Babaali" può avere un significato culturale o storico particolare per coloro che lo portano, riflettendo la loro ascendenza, eredità o tradizioni familiari. Comprendere il significato culturale dei cognomi può fornire preziosi spunti sul contesto sociale e storico in cui hanno avuto origine.

Personaggi famosi

Anche se il cognome "Babaali" potrebbe non essere noto come altri cognomi, potrebbero esserci persone con questo nome che hanno ottenuto risultati notevoli o hanno contribuito alle loro comunità in modi significativi. La ricerca sulla storia e sulla genealogia del nome "Babaali" può scoprire storie interessanti o collegamenti con personaggi famosi in vari campi.

Ricerca genealogica

La ricerca genealogica può essere uno strumento prezioso per le persone interessate a saperne di più sulla storia e sulle origini della propria famiglia. Quelli con il cognome "Babaali" potrebbero trovare gratificante esplorare i propri antenati e scoprire informazioni sui propri antenati, parenti e eredità. Documenti genealogici, archivi e test del DNA possono fornire informazioni preziose sulla storia e sui modelli migratori del nome della famiglia Babaali.

Conclusione

Il cognome "Babaali" porta con sé una ricca storia e un significato culturale, con una distribuzione che si estende a più paesi e regioni. Comprendere le origini, le migrazioni e le varianti del nome può fornire preziosi spunti sugli eventi storici e sulle dinamiche sociali che hanno modellato l'uso dei cognomi nelle diverse culture. Esplorare la genealogia e i personaggi famosi associati al cognome "Babaali" può aiutare le persone a entrare in contatto con la propria eredità e ad approfondire la comprensione della storia familiare.

Il cognome Babaali nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Babaali, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Babaali è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Babaali

Vedi la mappa del cognome Babaali

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Babaali nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Babaali, per ottenere le informazioni precise di tutti i Babaali che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Babaali, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Babaali si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Babaali è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Babaali nel mondo

.
  1. Iran Iran (1957)
  2. Marocco Marocco (375)
  3. Algeria Algeria (222)
  4. Nigeria Nigeria (93)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (20)
  6. Turchia Turchia (19)
  7. Bulgaria Bulgaria (3)
  8. Francia Francia (3)
  9. India India (3)
  10. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  11. Brasile Brasile (2)
  12. Albania Albania (1)
  13. Australia Australia (1)
  14. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  15. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  16. Spagna Spagna (1)
  17. Inghilterra Inghilterra (1)
  18. Iraq Iraq (1)
  19. Malesia Malesia (1)
  20. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  21. Svezia Svezia (1)