Cognome Baccar

Le origini del cognome Baccar

Il cognome Baccar è un nome unico e intrigante che ha origini in una varietà di paesi diversi del mondo. Il cognome si trova più comunemente in Francia, con un alto tasso di incidenza di 289 individui che portano il cognome. È diffuso anche in Arabia Saudita, Tunisia, Brasile e Stati Uniti, tra gli altri paesi.

Francia

In Francia, il cognome Baccar si trova più comunemente nelle regioni di Provenza-Alpi-Costa Azzurra, Île-de-France e Grand Est. Il nome probabilmente trae origine da un'occupazione o da un toponimo, anche se il significato esatto non è chiaro. È possibile che il nome derivi dalla parola araba "bakar", che significa "mucca" o "toro", a indicare un possibile collegamento con l'agricoltura o l'allevamento di animali.

I cognomi francesi spesso hanno radici in occupazioni, posizioni geografiche o caratteristiche personali. La prevalenza del cognome Baccar in Francia suggerisce che è stato tramandato di generazione in generazione ed è diventato una parte significativa del patrimonio culturale del paese.

Arabia Saudita

In Arabia Saudita anche il cognome Baccar è abbastanza comune, con un tasso di incidenza elevato di 239 individui che portano il nome. Il nome potrebbe avere origini arabe, poiché molti cognomi nella regione derivano da parole o frasi arabe. È possibile che il nome si riferisca a una tribù o a un lignaggio familiare specifico, poiché i cognomi in Arabia Saudita hanno spesso un significato tribale o familiare.

I cognomi dell'Arabia Saudita sono una parte importante dell'identità culturale del paese e vengono spesso tramandati di generazione in generazione come un modo per preservare la storia e il patrimonio familiare. La prevalenza del cognome Baccar in Arabia Saudita indica che ha radici profonde nella storia e nelle tradizioni del paese.

Tunisia

In Tunisia, anche il cognome Baccar è abbastanza comune, con un tasso di incidenza elevato di 232 individui che portano il nome. Il nome potrebbe avere origini berbere o arabe, poiché la Tunisia ha una ricca storia culturale influenzata da vari gruppi etnici e civiltà. È possibile che il nome derivi da una parola o frase berbera, che indica un legame con le popolazioni indigene del Nord Africa.

I cognomi tunisini spesso riflettono il diverso patrimonio culturale del paese, con influenze di arabi, berberi e altri gruppi etnici. La prevalenza del cognome Baccar in Tunisia suggerisce che sia una parte importante del tessuto culturale del paese ed è stato tramandato di generazione in generazione come un modo per onorare la storia familiare.

Altri Paesi

Oltre a Francia, Arabia Saudita e Tunisia, il cognome Baccar si trova anche in numerosi altri paesi in tutto il mondo, tra cui Brasile, Stati Uniti, Canada e Regno Unito. Anche se il nome può avere origini e significati diversi in ogni paese, è chiaro che il cognome ha una presenza globale ed è una parte importante di molte culture diverse.

Che il cognome Baccar derivi da un'occupazione, da un toponimo o da un'affiliazione tribale, è chiaro che ha radici profonde nella storia e nelle tradizioni dei paesi in cui si trova. La prevalenza del cognome in così tanti paesi diversi in tutto il mondo testimonia la sua popolarità duratura e il suo significato nella vita delle persone che lo portano.

Il cognome Baccar nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Baccar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Baccar è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Baccar

Vedi la mappa del cognome Baccar

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Baccar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Baccar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Baccar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Baccar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Baccar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Baccar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Baccar nel mondo

.
  1. Francia Francia (289)
  2. Arabia Saudita Arabia Saudita (239)
  3. Tunisia Tunisia (232)
  4. Brasile Brasile (63)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (18)
  6. Canada Canada (11)
  7. Inghilterra Inghilterra (10)
  8. Egitto Egitto (9)
  9. Qatar Qatar (9)
  10. Argentina Argentina (6)
  11. India India (5)
  12. Italia Italia (4)
  13. Libano Libano (4)
  14. Germania Germania (3)
  15. Mauritania Mauritania (3)