Cognome Baccon

Introduzione

Il cognome Baccon è un nome affascinante ed intrigante che trova le sue origini in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 676 in Francia, 261 in Argentina, 260 in Brasile e numeri minori in Italia, Paraguay, Stati Uniti, Australia, Burkina Faso, Liberia, Tailandia, Svizzera, Spagna, Lussemburgo, Qatar, Russia, Ruanda, e Singapore, Baccon è un cognome relativamente raro che racchiude una storia e un significato unici in ciascuna di queste regioni.

Origini del cognome Baccon

Si ritiene che il cognome Baccon abbia origine dalla parola francese antico "pancetta", che significa "guancia" o "pezzo di guancia". Si pensa che fosse usato come soprannome per qualcuno con le guance rosee o arrotondate. Il nome potrebbe anche derivare dalla parola inglese medio "bacun", che si riferiva al maiale o alla pancetta. In questo contesto, Baccon avrebbe potuto essere un cognome professionale per qualcuno che lavorava come venditore di pancetta o allevatore di maiali.

Francia

In Francia, il cognome Baccon ha un'incidenza relativamente elevata, con 676 individui che portano questo nome. È probabile che il nome abbia una lunga storia in Francia, risalente al medioevo. La presenza del cognome Baccon in Francia suggerisce che potrebbe provenire da una regione o una famiglia specifica ben nota nella storia del paese.

Argentina

Con 261 occorrenze del cognome Baccon in Argentina, è evidente che questo nome ha lasciato il segno nel paese sudamericano. La presenza di Baccon in Argentina può essere attribuita all'immigrazione da paesi europei come Francia e Italia, dove il cognome è più comune. I discendenti di questi immigrati potrebbero aver mantenuto il nome e averlo tramandato di generazione in generazione.

Brasile

In Brasile, il cognome Baccon si trova in 260 individui, indicando una presenza significativa nel paese. Le origini del Baccon in Brasile potrebbero essere legate alla colonizzazione portoghese e alla successiva immigrazione dai paesi europei. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Brasile da coloni o immigrati arrivati ​​nel paese durante diversi periodi storici.

Italia

Con 156 occorrenze del cognome Baccon in Italia, questo nome ha una presenza notevole nel paese europeo. Le origini italiane di Baccon potrebbero essere collegate ai legami storici con la Francia e altre nazioni europee. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Italia attraverso il commercio, la diplomazia o la migrazione, portando alla sua adozione da parte di individui e famiglie in tutto il paese.

Altri Paesi

Mentre Francia, Argentina, Brasile e Italia hanno la più alta incidenza del cognome Baccon, un numero minore di individui con questo nome si può trovare in molti altri paesi. Tra questi figurano Paraguay (94), Stati Uniti (30), Australia (17), Burkina Faso (6), Liberia (5), Tailandia (3), Svizzera (1), Spagna (1), Lussemburgo (1), Qatar (1), Russia (1), Ruanda (1) e Singapore (1). La presenza di Baccon in questi paesi potrebbe essere il risultato di migrazioni, colonizzazioni o altri fattori storici che hanno modellato la distribuzione dei cognomi in tutto il mondo.

Conclusione

Il cognome Baccon è un nome unico e intrigante con origini in vari paesi del mondo. Dalla Francia all'Argentina, al Brasile, all'Italia e oltre, Baccon ha lasciato il segno in diverse regioni e culture. La storia e il significato del cognome Baccon riflettono le connessioni tra diversi paesi e i diversi modi in cui i cognomi vengono tramandati e preservati nel tempo.

Il cognome Baccon nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Baccon, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Baccon è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Baccon

Vedi la mappa del cognome Baccon

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Baccon nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Baccon, per ottenere le informazioni precise di tutti i Baccon che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Baccon, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Baccon si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Baccon è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Baccon nel mondo

.
  1. Francia Francia (676)
  2. Argentina Argentina (261)
  3. Brasile Brasile (260)
  4. Italia Italia (156)
  5. Paraguay Paraguay (94)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (30)
  7. Australia Australia (17)
  8. Burkina Faso Burkina Faso (6)
  9. Liberia Liberia (5)
  10. Thailandia Thailandia (3)
  11. Svizzera Svizzera (1)
  12. Spagna Spagna (1)
  13. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  14. Qatar Qatar (1)
  15. Russia Russia (1)