Cognome Badoi

Le origini del cognome Badoi

Il cognome Badoi è un nome affascinante ed unico che trova origini in diverse parti del mondo. Con la sua incidenza relativamente bassa rispetto ad altri cognomi, Badoi occupa un posto speciale nel regno dei cognomi.

Localizzazioni del Cognome Badoi

Sulla base dei dati disponibili, il cognome Badoi è più diffuso in Romania, con un'incidenza di 2150. Ciò suggerisce che Badoi potrebbe avere radici rumene o essere collegato in qualche modo alla storia rumena.

Oltre che in Romania, il cognome Badoi si trova anche in India, Pakistan, Spagna, Indonesia, Georgia, Finlandia, Malesia, Brasile, Stati Uniti, Canada, Francia, Russia, Inghilterra, Austria, Belgio, Burkina Faso , Camerun, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Nigeria, Papua Nuova Guinea, Qatar e Svezia. Sebbene l'incidenza in alcuni di questi paesi sia relativamente bassa, dimostra la presenza globale del cognome Badoi.

Possibili significati e storie del cognome Badoi

Data la sua diffusa presenza in diversi paesi, il cognome Badoi probabilmente ha molteplici significati e storie a seconda della sua localizzazione. In Romania, dove è più diffuso, Badoi potrebbe essere collegato a una regione, un clan o una figura storica specifica.

In India, Pakistan e altri paesi dell'Asia meridionale, il badoi potrebbe essere stato introdotto attraverso il commercio, la migrazione o il colonialismo. Il cognome potrebbe aver subito modifiche nella pronuncia o nell'ortografia nel corso del tempo, riflettendo le diverse influenze linguistiche della regione.

Allo stesso modo, in paesi europei come Spagna, Francia e Italia, il cognome Badoi potrebbe essere associato all'immigrazione, ai matrimoni misti o allo scambio culturale. Potrebbe avere origine dal nome di un luogo, da un'occupazione o da una caratteristica personale di un antenato.

Il significato del cognome Badoi

Sebbene le origini e i significati esatti del cognome Badoi rimangano incerti, la sua presenza in vari paesi evidenzia l'interconnessione delle società globali. La diversità di lingue, culture e storie riflessa nella prevalenza di Badoi sottolinea la complessità dell'identità umana e della migrazione.

In qualità di esperto di cognomi, studiare l'incidenza e la distribuzione di nomi come Badoi fornisce preziosi spunti di genealogia, antropologia e linguistica. Svelando i misteri dietro i cognomi, possiamo comprendere meglio il nostro passato condiviso e le forze che hanno plasmato il nostro mondo presente.

Che tu porti il ​​cognome Badoi o che tu sia semplicemente interessato al ricco arazzo di nomi umani, esplorare la storia e il significato dei cognomi come Badoi può offrire un apprezzamento più profondo per la diversità e l'unità dell'esperienza umana.

Il cognome Badoi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Badoi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Badoi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Badoi

Vedi la mappa del cognome Badoi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Badoi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Badoi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Badoi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Badoi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Badoi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Badoi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Badoi nel mondo

.
  1. Romania Romania (2150)
  2. India India (489)
  3. Pakistan Pakistan (77)
  4. Spagna Spagna (62)
  5. Indonesia Indonesia (10)
  6. Georgia Georgia (8)
  7. Finlandia Finlandia (6)
  8. Malesia Malesia (6)
  9. Brasile Brasile (5)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5)
  11. Canada Canada (4)
  12. Francia Francia (4)
  13. Russia Russia (3)
  14. Inghilterra Inghilterra (2)
  15. Austria Austria (1)
  16. Belgio Belgio (1)
  17. Burkina Faso Burkina Faso (1)
  18. Camerun Camerun (1)
  19. Irlanda Irlanda (1)
  20. Italia Italia (1)
  21. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  22. Nigeria Nigeria (1)
  23. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  24. Qatar Qatar (1)
  25. Svezia Svezia (1)