Cognome Badov

Le origini del cognome "Badov"

Il cognome "Badov" è di origine dell'Europa orientale e si ritiene abbia avuto origine nella regione che comprende l'odierna Ucraina, Russia, Bulgaria, Kirghizistan, Azerbaigian e altri paesi circostanti. È un cognome relativamente raro, con un'incidenza totale di 538 casi documentati in questi paesi. Le occorrenze più comuni del cognome si riscontrano in Ucraina, con 221 casi documentati, seguita da vicino dalla Russia con 195 casi.

Origini ucraine

In Ucraina, si ritiene che il cognome "Badov" abbia origine dall'antica parola ucraina "бадовий" (badovy), che significa "amaro" o "aspro". È probabile che il cognome fosse originariamente usato per descrivere qualcuno con una disposizione o un temperamento amaro o aspro. Nel corso del tempo, gli individui con questo temperamento potrebbero aver adottato il cognome come un modo per distinguersi dagli altri.

L'incidenza del cognome "Badov" in Ucraina, con 221 casi documentati, suggerisce che potrebbe essere un cognome relativamente comune nel paese. È possibile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione all'interno di famiglie o regioni specifiche, contribuendo alla sua prevalenza nella società ucraina.

Collegamenti russo e bulgaro

In Russia e Bulgaria si trova anche il cognome "Badov", rispettivamente con 195 e 78 casi documentati. È probabile che il cognome abbia origini o significati diversi in questi paesi, riflettendo le diverse influenze linguistiche e culturali nella regione.

Nella cultura russa, i cognomi derivano spesso da soprannomi, occupazioni o posizioni geografiche. Il cognome "Badov" potrebbe aver avuto origine come soprannome o come descrittore di un particolare tratto o caratteristica. Ulteriori ricerche sulle risorse linguistiche e storiche russe potrebbero fornire ulteriori informazioni sulle origini del cognome in questo contesto.

In Bulgaria, i cognomi hanno spesso origini turche o slave, riflettendo la complessa storia e il patrimonio multiculturale del paese. Il cognome "Badov" potrebbe avere origine da una parola turca o slava, con un significato o un significato specifico nella cultura bulgara.

Altre varianti regionali

Al di fuori di Ucraina, Russia e Bulgaria, il cognome "Badov" si trova anche in numero minore in paesi come Kirghizistan, Azerbaigian, Australia, Canada, Stati Uniti, Moldavia, Argentina, Bielorussia, Iran, Turchia e Uzbekistan. Questi eventi possono essere il risultato di migrazioni, matrimoni misti o altri fattori storici che hanno portato alla diffusione del cognome in diverse regioni.

Ogni paese può avere la propria interpretazione o pronuncia unica del cognome "Badov", riflettendo le influenze linguistiche e culturali della regione. La ricerca negli archivi locali, nei documenti storici e nelle risorse genealogiche può fornire ulteriori informazioni sulle origini e sui significati specifici del cognome in questi paesi.

Nel complesso, il cognome "Badov" è un esempio affascinante della diversità e della complessità dei cognomi dell'Europa orientale. La sua presenza in più paesi e le sue varie interpretazioni evidenziano il ricco patrimonio culturale della regione e i modi in cui i cognomi possono riflettere le dinamiche storiche, linguistiche e sociali.

Il cognome Badov nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Badov, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Badov è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Badov

Vedi la mappa del cognome Badov

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Badov nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Badov, per ottenere le informazioni precise di tutti i Badov che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Badov, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Badov si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Badov è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Badov nel mondo

.
  1. Ucraina Ucraina (221)
  2. Russia Russia (195)
  3. Bulgaria Bulgaria (78)
  4. Kirghizistan Kirghizistan (15)
  5. Azerbaijan Azerbaijan (12)
  6. Australia Australia (6)
  7. Canada Canada (5)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5)
  9. Moldavia Moldavia (3)
  10. Argentina Argentina (1)
  11. Bielorussia Bielorussia (1)
  12. Iran Iran (1)
  13. Turchia Turchia (1)
  14. Uzbekistan Uzbekistan (1)