Il cognome Badstuber affonda le sue radici in Germania, dove si ritiene abbia avuto origine. Il nome è di origine tedesca ed è un cognome professionale, derivato dalla parola medio alto tedesca "badstuben", che significa stabilimento balneare o bagno pubblico. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati associati in qualche modo a stabilimenti balneari o bagni pubblici.
Il cognome Badstuber si trova principalmente in Germania, dove ha un alto tasso di incidenza. Secondo i dati, circa l'86% delle persone con il cognome Badstuber si trova in Germania. Ciò indica che il cognome ha una forte presenza nelle regioni di lingua tedesca ed è probabilmente di origine tedesca.
Sebbene il cognome Badstuber si trovi più comunemente in Germania, si è diffuso anche in altri paesi europei e oltre. I dati mostrano che il cognome è presente, tra gli altri, in Francia, Austria, Svizzera, Stati Uniti, Inghilterra, Italia e Moldavia.
Come molti cognomi, Badstuber può avere varianti ortografiche o variazioni regionali. Alcune varianti ortografiche comuni del cognome includono Badstober, Badstüber e Badstüber. Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate nel tempo man mano che il cognome veniva tramandato di generazione in generazione e in diverse regioni.
Nonostante le sue origini tedesche, il cognome Badstuber si è diffuso in vari paesi, ciascuno con il proprio tasso di incidenza unico. In Francia, ad esempio, il tasso di incidenza del cognome è pari a 58, indicando una presenza moderata di individui con quel cognome nel Paese. Allo stesso modo, l'Austria ha un tasso di incidenza di 27, mentre la Svizzera ha un tasso di incidenza di 15.
Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Badstuber. Questi individui hanno dato contributi significativi nei rispettivi campi, aggiungendosi ulteriormente all'eredità del cognome.
Uno dei personaggi più conosciuti con il cognome Badstuber è Holger Badstuber, un calciatore professionista tedesco. Nato a Memmingen, in Germania, nel 1989, Badstuber ha avuto una carriera di successo nel calcio professionistico, giocando per club di alto livello come il Bayern Monaco e la nazionale tedesca.
Oltre allo sport, le persone con il cognome Badstuber hanno lasciato il segno anche nel mondo accademico. Con una forte presenza in Germania e in altri paesi europei, è probabile che il cognome Badstuber abbia prodotto studiosi e intellettuali che hanno contribuito in modo significativo ai rispettivi campi di studio.
Come cognome originario della Germania e presente in vari paesi del mondo, l'eredità del cognome Badstuber continua a durare. Con un forte tasso di incidenza in Germania e una presenza moderata in altri paesi europei, è probabile che il cognome venga tramandato di generazione in generazione, preservando la sua eredità e il suo significato.
Attraverso i risultati e i contributi di personaggi illustri con il cognome Badstuber, è probabile che l'eredità del cognome venga riconosciuta e celebrata negli anni a venire. Sia nello sport, nel mondo accademico o in altri campi, le persone che portano il cognome Badstuber continueranno a sostenere la sua reputazione e a onorare la sua eredità.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Badstuber, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Badstuber è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Badstuber nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Badstuber, per ottenere le informazioni precise di tutti i Badstuber che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Badstuber, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Badstuber si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Badstuber è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Badstuber
Altre lingue