Cognome Bagagi

La storia del cognome Bagagi

Il cognome Bagagi ha una storia lunga e intricata che attraversa paesi e culture diverse. Sebbene le origini esatte del cognome siano difficili da individuare, i documenti storici indicano che il nome è presente in varie regioni da secoli.

Origine e significato

Si ritiene che l'origine del cognome Bagagi sia di origine africana, precisamente dal paese della Nigeria. Si pensa che il nome abbia avuto origine da un nome tribale o di clan, che indica un lignaggio o un legame familiare. Il significato del nome non è del tutto chiaro, ma probabilmente ha radici nella lingua madre della regione.

Diffuso in tutto il mondo

Nel corso del tempo, il cognome Bagagi si è diffuso in tutto il mondo, con sacche di famiglie che portano il nome in diversi paesi. Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome si riscontra in Nigeria, con oltre 1.775 individui che portano quel nome. Ciò suggerisce che il nome abbia radici profonde nella regione e sia stato tramandato di generazione in generazione.

In Brasile è presente anche il cognome Bagagi, con circa 326 individui che portano questo nome. Ciò indica che il nome ha varcato i confini internazionali e ha trovato posto in nuove terre. Allo stesso modo, in Burkina Faso, il cognome ha una piccola presenza, con circa 10 persone che portano il nome.

Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome Bagagi includono Paesi Bassi, Benin, Italia, Nigeria e Papua Nuova Guinea. Sebbene il numero di persone che portano questo nome in questi paesi sia relativamente piccolo, è chiaro che il cognome Bagagi ha una presenza globale.

Individui notevoli

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Bagagi. Uno di questi individui è John Bagagi, un famoso storico e autore nigeriano che ha scritto ampiamente sulla storia e sulla cultura della regione. Le sue opere hanno fatto luce sulle origini del cognome Bagagi e sul suo significato nella società nigeriana.

In Brasile il cognome Bagagi è associato a un'importante famiglia di politici e attivisti. La famiglia Bagagi ha svolto un ruolo significativo nel plasmare il panorama politico del paese e nel sostenere la giustizia sociale e i diritti umani.

Eredità e futuro

Poiché il cognome Bagagi continua a essere tramandato di generazione in generazione, probabilmente manterrà il suo significato e la sua importanza culturale. Il nome funge da collegamento al passato e da indicatore di identità per individui e famiglie in tutto il mondo.

Con una ricca storia e una presenza globale, il cognome Bagagi è un'eredità duratura che continuerà a essere celebrata e ricordata negli anni a venire.

Il cognome Bagagi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bagagi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bagagi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bagagi

Vedi la mappa del cognome Bagagi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bagagi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bagagi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bagagi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bagagi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bagagi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bagagi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bagagi nel mondo

.
  1. Niger Niger (1775)
  2. Brasile Brasile (326)
  3. Burkina Faso Burkina Faso (10)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  5. Benin Benin (1)
  6. Italia Italia (1)
  7. Nigeria Nigeria (1)
  8. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)