Il cognome Bagale ha una storia interessante che risale a varie regioni del mondo. Con un'incidenza totale di 11.856 in India, 3.451 in Nepal e numeri minori in paesi come Niger, Nigeria e Repubblica Democratica del Congo, il cognome si è diffuso in lungo e in largo.
In India il cognome Bagale è abbastanza diffuso, con un'incidenza totale di 11.856. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nella regione occidentale del Maharashtra, dove il clan Bagale era noto per le sue pratiche agricole. Nel corso del tempo, il cognome si diffuse in altre parti dell'India e molte famiglie lo adottarono come proprio.
In Nepal il cognome Bagale ha un'incidenza totale di 3.451. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nella regione collinare di Baglung, dove il clan Bagale era noto per il suo coraggio e abilità militare. Molti membri del clan Bagale prestarono servizio nei reggimenti Gurkha e giocarono un ruolo significativo in varie battaglie nel corso della storia.
Sebbene il cognome Bagale sia più comune in India e Nepal, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In Nigeria l'incidenza totale è di 134, mentre nella Repubblica Democratica del Congo ci sono 130 individui con il cognome Bagale. Negli Stati Uniti ci sono 59 persone che portano questo cognome, a dimostrazione della diversa natura della famiglia Bagale.
In paesi come Qatar, Uganda e Botswana, il cognome Bagale è meno comune ma ancora presente, con un'incidenza totale rispettivamente di 47, 25 e 22. In Malesia e nelle Filippine ci sono 22 e 18 persone con questo cognome, a dimostrazione della portata globale della famiglia Bagale.
Nel complesso, il cognome Bagale ha un valore storico e culturale significativo nelle regioni in cui è più importante. Dall'India al Nepal e oltre, la famiglia Bagale ha lasciato un impatto duraturo sulle società in cui risiede. Con una ricca storia e una presenza diversificata, il cognome Bagale continua a essere una parte importante di molte comunità in tutto il mondo.
Nel corso della storia, ci sono stati molti membri importanti della famiglia Bagale che hanno dato un contributo significativo alle loro comunità e non solo. Dai leader militari alle icone culturali, il cognome Bagale ha prodotto individui che hanno lasciato un impatto duraturo sul mondo.
Uno dei leader militari più noti con il cognome Bagale è il maggiore Durga Malla, che prestò servizio nell'esercito indiano britannico durante la seconda guerra mondiale. Il maggiore Malla era un soldato pluridecorato e venne insignito postumo della Victoria Cross, la più alta decorazione militare al valore nell'Impero britannico.
Nel mondo dell'arte e della letteratura, la famiglia Bagale ha prodotto molte icone culturali. Uno di questi individui è il famoso poeta nepalese Laxmi Prasad Devkota, la cui madre apparteneva al clan Bagale. Il contributo di Devkota alla letteratura nepalese è stato ampiamente riconosciuto ed è considerato uno dei più grandi poeti della storia del Nepal.
Nel mondo degli affari, la famiglia Bagale ha anche prodotto imprenditori e innovatori di successo. Uno di questi individui è Shyam Bagale, un importante uomo d’affari indiano che ha fondato numerose aziende di successo nel settore tecnologico. Il senso degli affari e l'innovazione di Bagale gli hanno fatto guadagnare un posto tra i migliori imprenditori del paese.
Nel complesso, il cognome Bagale ha una ricca storia e una presenza diversificata nelle regioni di tutto il mondo. Dalle sue origini in India e Nepal fino alla sua diffusione in paesi come la Nigeria, la Repubblica Democratica del Congo e oltre, la famiglia Bagale ha avuto un impatto duraturo sulla società.
Con membri illustri in campi che vanno dall'esercito alla letteratura fino agli affari, il cognome Bagale continua a essere motivo di orgoglio per molti individui e comunità. L'eredità della famiglia Bagale è fatta di forza, resilienza e risultati e continuerà a essere celebrata per le generazioni a venire.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bagale, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bagale è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bagale nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bagale, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bagale che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bagale, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bagale si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bagale è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.