Cognome Bager

Le origini del cognome 'Bager'

Il cognome "Bager" ha una storia profonda e ricca che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che il nome "Bager" abbia avuto origine dalla Danimarca, dove è stato documentato già nel 1593. Da allora il cognome si è diffuso in vari altri paesi, tra cui India, Arabia Saudita, Stati Uniti, Svezia, Papua Nuova Guinea, Germania e Turchia, tra gli altri.

Danimarca

In Danimarca, il cognome "Bager" è abbastanza diffuso, con un'incidenza registrata nel 1593. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome professionale, derivato dalla parola danese "bager", che significa panettiere. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome fossero probabilmente individui coinvolti nella professione di panificatore. Nel corso del tempo, il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, diventando un cognome comune in Danimarca.

India

Il cognome "Bager" si trova anche in India, con un'incidenza registrata di 273. È possibile che il nome sia stato introdotto in India attraverso l'influenza coloniale danese o attraverso la migrazione di individui con lo stesso cognome. La presenza di "Bager" in India evidenzia la portata globale di questo cognome e la sua capacità di trascendere i confini geografici.

Arabia Saudita

In Arabia Saudita, il cognome "Bager" ha un'incidenza documentata di 197. La presenza del cognome in Arabia Saudita può essere attribuita alla migrazione o ai collegamenti storici tra Danimarca e Arabia Saudita. È interessante vedere come il cognome "Bager" sia arrivato in Medio Oriente, illustrando ulteriormente la sua ampia distribuzione.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 137 negli Stati Uniti, il cognome "Bager" ha lasciato il segno anche nel Nord America. La presenza di "Bager" negli Stati Uniti potrebbe essere dovuta ai modelli di immigrazione, in cui gli individui con questo cognome emigravano negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità. Il variegato panorama culturale degli Stati Uniti ha permesso a cognomi come "Bager" di prosperare e diventare parte del tessuto americano.

Svezia

In Svezia è registrata un'incidenza di 133 per il cognome "Bager". Analogamente alla Danimarca, la Svezia potrebbe aver ereditato il cognome "Bager" dalle sue radici danesi, dati i legami storici tra i due paesi. La presenza di "Bager" in Svezia si aggiunge al quadro multiculturale del paese e mette in mostra la natura globale dei cognomi.

Papua Nuova Guinea

Anche in Papua Nuova Guinea, il cognome "Bager" ha una presenza significativa, con un'incidenza di 104 persone. La diffusione di "Bager" in Papua Nuova Guinea potrebbe essere il risultato della storia coloniale o di modelli migratori. L'esistenza di "Bager" in Papua Nuova Guinea serve a ricordare l'interconnettività delle culture e l'evoluzione dei cognomi nel tempo.

Germania

In Germania, il cognome "Bager" ha un'incidenza di 99. La presenza di "Bager" in Germania può essere collegata a rotte commerciali storiche o a modelli migratori tra Danimarca e Germania. Il cognome "Bager" in Germania evidenzia la storia condivisa tra questi due paesi e l'impatto dello scambio culturale sui cognomi.

Turchia

La Turchia vanta anche la presenza del cognome "Bager", con un'incidenza di 96. L'introduzione di "Bager" in Turchia può essere attribuita ai legami storici tra Danimarca e Turchia o alla migrazione di individui con questo cognome. La diversità dei cognomi in Turchia riflette il ricco patrimonio culturale del paese e l'apertura alle influenze straniere.

Conclusione

Il cognome "Bager" ha una storia varia e affascinante che abbraccia diversi paesi e culture. Dalle sue origini in Danimarca alla sua presenza in paesi come India, Arabia Saudita, Stati Uniti e oltre, "Bager" è diventato un cognome globale con una ricca eredità. L'ampia distribuzione di "Bager" evidenzia l'interconnessione delle culture e l'evoluzione dei cognomi nel tempo. Man mano che gli esperti di cognomi continuano a studiare e analizzare la storia di "Bager" e di altri cognomi, acquisiamo una comprensione più profonda della migrazione umana, dello scambio culturale e della diffusione globale dei nomi.

Il cognome Bager nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bager, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bager è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bager

Vedi la mappa del cognome Bager

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bager nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bager, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bager che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bager, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bager si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bager è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bager nel mondo

.
  1. Danimarca Danimarca (1593)
  2. India India (273)
  3. Arabia Saudita Arabia Saudita (197)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (137)
  5. Svezia Svezia (133)
  6. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (104)
  7. Germania Germania (99)
  8. Turchia Turchia (96)
  9. Indonesia Indonesia (48)
  10. Brasile Brasile (32)
  11. Norvegia Norvegia (18)
  12. Canada Canada (18)
  13. Groenlandia Groenlandia (14)
  14. Russia Russia (11)
  15. Belgio Belgio (9)