Cognome Bailen

Il cognome 'Bailen' è un nome affascinante che affonda le sue radici in vari paesi del mondo. Con un totale di 1486 occorrenze in Spagna, è senza dubbio un cognome comune nel paese. Approfondiamo la storia e il significato del cognome "Bailen" in diverse parti del mondo.

Spagna: l'origine del cognome Bailen

In Spagna, si ritiene che il cognome "Bailen" abbia avuto origine dalla città di Bailen, nella provincia di Jaen. La città ha una ricca storia ed è nota per il suo ruolo significativo nella storia spagnola, in particolare durante la guerra peninsulare. Molte famiglie di Bailen e delle zone circostanti adottarono il cognome come un modo per onorare il loro legame con la città.

Con 1486 casi nella sola Spagna, il cognome "Bailen" è diffuso in tutto il paese. È stato tramandato di generazione in generazione e molte famiglie sono orgogliose del proprio cognome e della sua eredità.

Filippine: cognome Bailen in Asia

Con 409 casi nelle Filippine, il cognome "Bailen" ha lasciato il segno anche in Asia. Le Filippine hanno una cultura e una storia diverse e la presenza del cognome Bailen nel paese riflette l'influenza della colonizzazione spagnola nella regione.

Molte famiglie filippine con il cognome "Bailen" possono avere antenati di origine spagnola o che hanno adottato il cognome durante l'era coloniale. Il cognome Bailen nelle Filippine ricorda il passato coloniale del paese e la sua complessa storia.

Stati Uniti: cognome Bailen nel Nuovo Mondo

Negli Stati Uniti, il cognome "Bailen" ha 380 occorrenze, indicando la sua presenza nel Nuovo Mondo. Molte famiglie con il cognome "Bailen" negli Stati Uniti potrebbero essere immigrate dalla Spagna o da altri paesi in cui il cognome è comune.

Come molti cognomi di immigrati, il cognome Bailen negli Stati Uniti rappresenta il diverso patrimonio culturale del paese. Le famiglie con il cognome "Bailen" potrebbero avere antenati che cercarono nuove opportunità in America e forgiarono una nuova identità nella terra della libertà.

Argentina, Francia, India e oltre

Con 29 occorrenze in Argentina, 23 in Francia e 13 in India, il cognome Bailen è presente in vari paesi del mondo. Ogni paese ha la propria storia e cultura uniche e la presenza del cognome Bailen riflette l'interconnessione globale di cognomi e storie familiari.

Inoltre, il cognome Bailen si trova in paesi come Canada, Colombia, Afghanistan, Venezuela, Australia, Belgio, Repubblica Dominicana, Inghilterra, Israele, Italia, Paesi Bassi, Papua Nuova Guinea e Zimbabwe, con un'incidenza ciascuno. Questi paesi possono avere un piccolo numero di famiglie con il cognome "Bailen", ma ognuna di esse si aggiunge al ricco arazzo della distribuzione globale del cognome.

Esplorare la diversità del cognome Bailen

Il cognome "Bailen" testimonia le diverse origini e storie dei cognomi in tutto il mondo. Dalle sue radici in Spagna alla sua presenza in paesi di Europa, Asia, Americhe e oltre, il cognome Bailen riflette la complessa interazione tra migrazione, colonizzazione e scambio culturale.

Mentre le famiglie con il cognome "Bailen" continuano a celebrare la loro eredità e a tramandare le loro storie familiari di generazione in generazione, la rete globale delle famiglie Bailen diventa più forte. Il cognome Bailen è più di un semplice nome; è un simbolo di storia condivisa, resilienza e connessione che trascende confini e continenti.

Il cognome Bailen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bailen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bailen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bailen

Vedi la mappa del cognome Bailen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bailen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bailen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bailen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bailen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bailen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bailen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bailen nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (1486)
  2. Filippine Filippine (409)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (380)
  4. Argentina Argentina (29)
  5. Francia Francia (23)
  6. India India (13)
  7. Canada Canada (11)
  8. Colombia Colombia (9)
  9. Afghanistan Afghanistan (2)
  10. Venezuela Venezuela (2)
  11. Australia Australia (1)
  12. Belgio Belgio (1)
  13. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  14. Inghilterra Inghilterra (1)
  15. Israele Israele (1)
  16. Italia Italia (1)
  17. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  18. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  19. Zimbabwe Zimbabwe (1)