Cognome Bainey

Le origini del cognome 'Bainey'

Il cognome "Bainey" ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e continenti. Le sue origini possono essere ricondotte a più regioni, ognuna con la propria storia unica da raccontare. Dagli Stati Uniti alla Francia, da Trinidad e Tobago al Canada, Australia e Venezuela, il cognome "Bainey" ha lasciato il segno nel mondo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Bainey" ha un'incidenza relativamente elevata, con 167 individui che portano questo nome. Si ritiene che il nome abbia origine da radici scozzesi o irlandesi, con varianti come "Bainie" o "Bain". Si pensa che derivi dalla parola gaelica "ban", che significa "bianco" o "giusto", e probabilmente era usato come soprannome per qualcuno con i capelli biondi o la carnagione chiara. Il cognome "Bainey" è apparso per la prima volta nei documenti all'inizio del XIX secolo, con individui che portavano il nome sparsi in vari stati come New York, Pennsylvania e Illinois.

Francia

In Francia, il cognome "Bainey" ha un'incidenza moderata, con 64 individui che portano questo nome. Si ritiene che la variante francese del nome abbia origine dalla parola francese antica "bain", che significa "bagno" o "acqua". Si pensa che fosse un cognome professionale per qualcuno che lavorava come addetto ai bagni o in uno stabilimento balneare pubblico. Il cognome "Bainey" apparve per la prima volta nei documenti francesi nel periodo medievale, con individui che portavano il nome trovati in regioni come la Normandia, la Provenza e la Bretagna.

Trinidad e Tobago

A Trinidad e Tobago, il cognome "Bainey" ha un'incidenza significativa, con 38 persone che portano questo nome. Si ritiene che il nome sia stato portato nelle isole dai coloni europei durante il periodo coloniale. Si pensa che abbia avuto origine da immigrati scozzesi o irlandesi che si stabilirono a Trinidad e Tobago e anglicizzarono i loro cognomi in "Bainey". Il cognome "Bainey" può essere trovato in documenti risalenti al XIX secolo, con individui che portano il nome situati in città e villaggi sulle isole.

Canada

In Canada, il cognome "Bainey" ha un'incidenza inferiore, con 15 persone che portano questo nome. Si ritiene che il nome sia stato introdotto in Canada da immigrati scozzesi o irlandesi arrivati ​​nel paese nel 19° secolo. Si pensa che fosse una variazione del cognome "Bain" o "Bainie" e probabilmente era usato come versione anglicizzata del nome gaelico originale. Il cognome "Bainey" può essere trovato nei documenti canadesi del primo periodo dei coloni, con individui che portano il nome situati in province come Ontario, Quebec e Nuova Scozia.

Australia

In Australia, il cognome "Bainey" ha un'incidenza minima, con solo 2 individui che portano questo nome. Si ritiene che il nome sia stato portato in Australia da immigrati britannici o irlandesi durante l'era coloniale. Si pensa che sia una variazione del cognome "Bain" o "Bainie" e potrebbe essere stato anglicizzato dalla forma gaelica originale. Il cognome "Bainey" è presente nei documenti australiani risalenti al XIX secolo, con individui che portano il nome situati in città e paesi di tutto il paese.

Venezuela

In Venezuela, il cognome "Bainey" ha un'incidenza rara, con solo 1 individuo che porta questo nome. Si ritiene che il nome sia stato portato in Venezuela dai coloni europei durante il periodo coloniale. Si pensa che abbia avuto origine da immigrati scozzesi o irlandesi che al loro arrivo nel paese anglicizzarono i loro cognomi in "Bainey". Il cognome "Bainey" si trova nei documenti venezuelani del XVIII e XIX secolo e l'unico individuo che porta il nome si trova in un remoto villaggio di montagna.

Il cognome Bainey nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bainey, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bainey è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bainey

Vedi la mappa del cognome Bainey

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bainey nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bainey, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bainey che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bainey, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bainey si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bainey è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bainey nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (167)
  2. Francia Francia (64)
  3. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (38)
  4. Canada Canada (15)
  5. Australia Australia (2)
  6. Venezuela Venezuela (1)