Cognome Bajari

La storia del cognome Bajari

Il cognome Bajari ha una storia ricca e affascinante che attraversa vari paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in India, dove si trova più comunemente. Il significato del cognome non è del tutto chiaro, ma si pensa derivi da un toponimo o da un titolo professionale.

Ci sono diverse teorie sull'origine del cognome Bajari. Alcuni credono che derivi dalla parola hindi "bajari", che si riferisce a un tipo di grano. Altri suggeriscono che potrebbe essere correlato alla parola "bajir", che significa "coraggioso" o "coraggioso" in sanscrito. È anche possibile che il cognome sia di origine persiana o araba, poiché si trova in paesi come Iran e Pakistan.

India

In India, il cognome Bajari si trova più comunemente nello stato del Maharashtra, dove si ritiene abbia avuto origine. Si trova anche in altre parti del paese, in particolare negli stati settentrionali dell'Uttar Pradesh e del Punjab. La famiglia Bajari è nota per il suo forte senso di comunità e la sua tradizione di duro lavoro e perseveranza.

Secondo i dati, il cognome Bajari ha un'incidenza relativamente elevata in India, con oltre 2000 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che la famiglia Bajari ha una lunga storia nel paese ed è una presenza di spicco nella società indiana da molte generazioni.

Iran

In Iran il cognome Bajari è meno diffuso che in India, ma ha comunque una presenza significativa. Si ritiene che sia stato portato nel paese da immigrati e commercianti indiani che si stabilirono in Iran secoli fa. La famiglia Bajari in Iran è famosa per il suo senso degli affari e la sua forte etica del lavoro.

Secondo i dati, in Iran ci sono circa 500 persone con il cognome Bajari. Sebbene questo numero sia inferiore a quello dell'India, dimostra comunque la presenza duratura della famiglia Bajari nella società iraniana.

Pakistan

In Pakistan, il cognome Bajari è relativamente raro, con solo un piccolo numero di individui che portano questo nome. Tuttavia, è ancora presente in varie parti del paese, in particolare nella regione del Punjab. La famiglia Bajari in Pakistan è nota per la sua comunità unita e per la dedizione alle proprie tradizioni culturali e religiose.

Secondo i dati, in Pakistan ci sono circa 100 persone con il cognome Bajari. Sebbene questo numero sia inferiore a quello di India e Iran, evidenzia comunque la presenza della famiglia Bajari nella società pakistana.

Presenza globale

Al di fuori di India, Iran e Pakistan, il cognome Bajari può essere trovato anche in molti altri paesi in tutto il mondo. Ha una piccola incidenza in paesi come gli Stati Uniti, l’Indonesia, la Nigeria e la Serbia, tra gli altri. Sebbene il numero di persone con il cognome Bajari sia relativamente basso in questi paesi, ciò è comunque una testimonianza della portata globale della famiglia Bajari.

Nel complesso, il cognome Bajari ha una storia lunga e leggendaria che abbraccia più paesi e culture. È un nome associato alla forza, al coraggio e alla tradizione e continua a essere tramandato di generazione in generazione con orgoglio e riverenza.

Il cognome Bajari nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bajari, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bajari è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bajari

Vedi la mappa del cognome Bajari

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bajari nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bajari, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bajari che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bajari, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bajari si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bajari è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bajari nel mondo

.
  1. India India (2275)
  2. Iran Iran (543)
  3. Pakistan Pakistan (84)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (80)
  5. Indonesia Indonesia (39)
  6. Nigeria Nigeria (34)
  7. Serbia Serbia (22)
  8. Ungheria Ungheria (9)
  9. Malesia Malesia (9)
  10. Canada Canada (8)
  11. Filippine Filippine (8)
  12. Albania Albania (6)
  13. Taiwan Taiwan (5)
  14. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  15. Svezia Svezia (2)