Cognome Bakos

L'origine e la diffusione del cognome Bakos

Il cognome Bakos è un cognome relativamente comune che si può trovare in vari paesi del mondo. Sebbene le origini di questo cognome non siano del tutto chiare, si ritiene che abbia avuto origine in Ungheria. Il nome Bakos è di origine ungherese e deriva dalla parola ungherese "bákos", che significa "dolce come il miele" o "industrioso".

Bakos in Ungheria

In Ungheria il cognome Bakos è abbastanza diffuso, con un'incidenza totale di 11.745. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella storia e nella cultura ungherese. Il nome probabilmente è nato come soprannome o termine descrittivo per qualcuno che era noto per la sua natura dolce o la sua personalità laboriosa. Nel corso del tempo, questo soprannome sarebbe stato tramandato di generazione in generazione, fino a diventare un cognome ereditario.

Molte persone con il cognome Bakos in Ungheria possono probabilmente far risalire i loro antenati a un antenato comune che per primo adottò il nome. Il cognome potrebbe essersi diffuso in tutta l'Ungheria quando le famiglie migrarono e si sposarono con altre famiglie ungheresi.

Bakos negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Bakos è meno diffuso che in Ungheria, con un'incidenza di 1.736. La presenza del cognome Bakos negli Stati Uniti può essere attribuita agli immigrati ungheresi che vennero nel paese in cerca di una vita migliore. È probabile che questi immigrati abbiano tramandato il cognome ai loro discendenti, che hanno continuato a portare il nome fino ai giorni nostri.

Anche se il cognome Bakos potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto negli Stati Uniti come altri cognomi, ha comunque un significato per coloro che lo portano. Molte persone con il cognome Bakos negli Stati Uniti possono avere forti legami con la loro eredità ungherese e essere orgogliosi dei propri antenati.

Bakos in Romania, Grecia e altri paesi

Al di fuori dell'Ungheria e degli Stati Uniti, il cognome Bakos può essere trovato anche in paesi come Romania, Grecia, Canada, Australia e Germania, tra gli altri. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere inferiore in questi paesi rispetto all'Ungheria e agli Stati Uniti, ha comunque un significato per coloro che lo portano.

In Romania il cognome Bakos ha un'incidenza di 1.246, indicando una presenza modesta nel Paese. In Grecia, il cognome ha un'incidenza di 600, suggerendo una presenza minore ma comunque notevole nella società greca.

Nel complesso, il cognome Bakos si è diffuso in lungo e in largo, con individui che portano il nome in paesi di tutta Europa, Nord America, Africa e oltre. Sebbene le ragioni esatte della diffusione del cognome in questi diversi paesi possano variare, è chiaro che il nome Bakos ha lasciato il segno in molte culture e società diverse.

Il significato del cognome Bakos

Per coloro che portano il cognome Bakos, sia in Ungheria, negli Stati Uniti o altrove, il nome ha un grande significato. Serve da collegamento ai loro antenati, al loro retaggio e alla storia familiare, collegandoli alle generazioni passate che portavano lo stesso nome.

Sebbene le origini esatte del cognome Bakos possano essere avvolte nel mistero, la sua prevalenza in vari paesi del mondo è una testimonianza della sua eredità duratura. Che si tratti di un ricordo di un carattere dolce o di una natura laboriosa, il nome Bakos continua a essere tramandato di generazione in generazione, garantendo che il suo significato e il suo significato non vengano dimenticati.

Poiché le persone con il cognome Bakos continuano a celebrare la propria eredità e a condividere le storie della propria famiglia, il nome rimarrà una parte importante della loro identità e un tributo duraturo ai loro antenati.

Il cognome Bakos nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bakos, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bakos è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bakos

Vedi la mappa del cognome Bakos

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bakos nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bakos, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bakos che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bakos, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bakos si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bakos è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bakos nel mondo

.
  1. Ungheria Ungheria (11745)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1736)
  3. Romania Romania (1246)
  4. Grecia Grecia (600)
  5. Canada Canada (494)
  6. Australia Australia (222)
  7. Germania Germania (221)
  8. Sudafrica Sudafrica (198)
  9. Brasile Brasile (115)
  10. Svezia Svezia (90)
  11. Norvegia Norvegia (85)
  12. Austria Austria (74)
  13. Inghilterra Inghilterra (65)
  14. Slovacchia Slovacchia (50)
  15. Camerun Camerun (34)