Cognome Balaci

La storia del cognome Balaci

Il cognome Balaci è di origine rumena e deriva dalla parola "balac" che significa stagno o palude in rumeno. I cognomi venivano spesso dati alle persone in base alla loro occupazione, posizione o caratteristiche fisiche e il cognome Balaci probabilmente ha avuto origine da qualcuno che viveva vicino a uno stagno o una palude in Romania.

Origini del cognome Balaci

Secondo documenti storici, il cognome Balaci è apparso per la prima volta in Romania con un'incidenza di 2678. Ciò indica che il cognome è relativamente comune in Romania e probabilmente è stato tramandato di generazione in generazione all'interno delle famiglie rumene. Il cognome Balaci è presente anche in altri paesi del mondo, tra cui Spagna, Stati Uniti, Germania, Inghilterra, Turchia, Canada, Brasile, Ungheria, Svezia, Francia, Austria, India, Belgio, Danimarca, Grecia, Italia e Giordania.

Diffusione del cognome Balaci

Sebbene il cognome Balaci sia originario della Romania, nel corso degli anni si è diffuso in altri paesi. L'incidenza del cognome Balaci è relativamente bassa in paesi come Francia, Italia e Belgio, con solo 1 o 5 occorrenze. Tuttavia, in paesi come Spagna, Stati Uniti e Germania, il cognome Balaci è più diffuso con un'incidenza rispettivamente di 46, 35 e 20.

In Inghilterra e Turchia il cognome Balaci ha un'incidenza rispettivamente di 20 e 19, indicando che in questi paesi esiste un numero significativo di famiglie con questo cognome. In Canada, Brasile, Ungheria e Svezia, il cognome Balaci è meno comune ma ancora presente con un'incidenza compresa tra 8 e 11.

Nel complesso, il cognome Balaci ha una presenza globale con famiglie che portano questo cognome in vari paesi del mondo. Le origini del cognome in Romania suggeriscono che abbia una lunga storia ed è stato tramandato di generazione in generazione all'interno delle famiglie rumene. La diffusione del cognome Balaci in altri paesi indica che famiglie con questo cognome sono emigrate e si sono stabilite nel tempo in diverse parti del mondo.

Significato del cognome Balaci

Per le persone con il cognome Balaci, conoscere la storia e le origini del proprio cognome può fornire un senso di identità e connessione con i propri antenati. Comprendere la diffusione del cognome Balaci in diversi paesi può anche aiutare le persone con questo cognome a conoscere meglio la loro storia familiare e il loro patrimonio.

Anche se il cognome Balaci potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ha un significato per le famiglie che portano questo nome e può fungere da collegamento con le loro radici in Romania e oltre. Man mano che vengono condotte ulteriori ricerche sul cognome Balaci, potrebbero essere scoperti ulteriori approfondimenti sulle sue origini e sulla sua diffusione, facendo luce sulla ricca storia delle famiglie con questo cognome.

Nel complesso, il cognome Balaci è parte integrante del patrimonio e della storia rumena, con una presenza in vari paesi del mondo. Le famiglie con il cognome Balaci possono essere orgogliose delle proprie radici e dei propri antenati, sapendo di far parte di una comunità globale di individui legati dal loro cognome condiviso.

Il cognome Balaci nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Balaci, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Balaci è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Balaci

Vedi la mappa del cognome Balaci

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Balaci nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Balaci, per ottenere le informazioni precise di tutti i Balaci che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Balaci, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Balaci si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Balaci è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Balaci nel mondo

.
  1. Romania Romania (2678)
  2. Spagna Spagna (46)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (35)
  4. Germania Germania (20)
  5. Inghilterra Inghilterra (20)
  6. Turchia Turchia (19)
  7. Canada Canada (11)
  8. Brasile Brasile (10)
  9. Ungheria Ungheria (9)
  10. Svezia Svezia (8)
  11. Francia Francia (5)
  12. Austria Austria (3)
  13. India India (3)
  14. Belgio Belgio (1)
  15. Danimarca Danimarca (1)
  16. Grecia Grecia (1)
  17. Italia Italia (1)
  18. Giordania Giordania (1)