Cognome Balduck

Le origini del cognome Balduck

Il cognome Balduck è un cognome unico e raro che ha origini in più paesi del mondo. Il cognome ha incidenze diverse nei diversi paesi, con l'incidenza più alta in Belgio, seguito da Stati Uniti e Paesi Bassi. Il cognome si trova anche in Spagna, Inghilterra, Svizzera, Repubblica Dominicana e Italia.

Belgio

In Belgio, il cognome Balduck è quello più diffuso, con un'incidenza totale di 134. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dalla regione fiamminga del Belgio, dove deriva dalla parola olandese centrale "balc" che significa "cresta" o "dorsale di terra". L'aggiunta del suffisso '-duk' è una desinenza comune nei cognomi fiamminghi, che indica una località o una caratteristica geografica. Pertanto, Balduck probabilmente originariamente si riferiva a qualcuno che viveva vicino a un crinale di terra.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Balduck ha una presenza significativa con un'incidenza di 41. Si ritiene che il nome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati belgi durante il XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati probabilmente si stabilirono in comunità con altri espatriati belgi e mantennero il loro cognome unico come un modo per preservare il loro patrimonio culturale.

Paesi Bassi

Anche i Paesi Bassi hanno una piccola incidenza del cognome Balduck, con un totale di 8 occorrenze. Il nome potrebbe essere stato introdotto nei Paesi Bassi attraverso la migrazione o i rapporti commerciali con il Belgio. In alternativa, è possibile che le persone che portano il cognome Balduck siano emigrate dal Belgio nei Paesi Bassi in cerca di migliori opportunità economiche.

Spagna, Inghilterra, Svizzera, Repubblica Dominicana e Italia

Sebbene meno comune, il cognome Balduck si trova anche in Spagna, Inghilterra, Svizzera, Repubblica Dominicana e Italia. Questi eventi rappresentano probabilmente migrazioni individuali di famiglie con lo stesso cognome verso questi paesi per vari motivi, come lavoro o relazioni personali. La piccola incidenza del cognome in questi paesi evidenzia la natura globale della migrazione umana e la dispersione dei cognomi oltre confine.

La presenza moderna del cognome Balduck

Oggi il cognome Balduck è un cognome raro e unico che si trova principalmente in Belgio e negli Stati Uniti. Il nome ha radici storiche nella regione fiamminga del Belgio e probabilmente ha avuto origine come cognome locale che indicava qualcuno che viveva vicino a un crinale di terra. La presenza del cognome in altri paesi come Paesi Bassi, Spagna, Inghilterra, Svizzera, Repubblica Dominicana e Italia dimostra la sua portata globale e le diverse origini degli individui che portano il nome.

Nonostante la sua rarità, il cognome Balduck ha una ricca storia e un significato culturale per coloro che ne portano il nome. Che si tratti di discendenti di immigrati belgi o di stessi nativi belgi, le persone con il cognome Balduck possono essere orgogliose della loro eredità unica e dei legami storici del loro cognome con la terra e il popolo del Belgio.

Poiché la genealogia e la storia familiare diventano attività sempre più popolari, il cognome Balduck serve a ricordare le diverse origini e migrazioni delle famiglie in tutto il mondo. Esplorando le radici del cognome Balduck, gli individui possono scoprire un ricco intreccio di storia, cultura e identità che li collega ai loro antenati e ai luoghi che un tempo chiamavano casa.

Il cognome Balduck nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Balduck, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Balduck è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Balduck

Vedi la mappa del cognome Balduck

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Balduck nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Balduck, per ottenere le informazioni precise di tutti i Balduck che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Balduck, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Balduck si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Balduck è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Balduck nel mondo

.
  1. Belgio Belgio (134)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (41)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (8)
  4. Spagna Spagna (2)
  5. Inghilterra Inghilterra (2)
  6. Svizzera Svizzera (1)
  7. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  8. Italia Italia (1)