Cognome Balhas

La storia del cognome Balhas

Il cognome Balhas è un nome unico e intrigante con una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Con un'incidenza totale di 45 nei paesi di lingua araba, è chiaro che il cognome Balhas ha una presenza significativa in questa regione. Tuttavia, la sua influenza si estende ben oltre il mondo arabo, con eventi degni di nota in paesi come Germania (35), Australia (18) e Qatar (16).

Origine e significato

L'origine e il significato esatti del cognome Balhas non sono noti in modo definitivo, poiché il nome ha varie ortografie e interpretazioni nelle diverse culture. Nei paesi di lingua araba, il nome potrebbe avere radici in antichi nomi tribali o posizioni geografiche, mentre in altre regioni potrebbe derivare da dialetti o lingue locali.

Una possibile origine del cognome Balhas è la parola araba "balhas", che significa "coraggioso" o "coraggioso". Questa interpretazione suggerisce che gli individui con il cognome Balhas potrebbero essere stati considerati audaci o impavidi nella loro comunità o tribù.

Diffusione e distribuzione

La distribuzione del cognome Balhas nei diversi paesi riflette i diversi modelli migratori e gli eventi storici che hanno plasmato il nostro mondo. Anche paesi come il Libano (11), il Brasile (4) e gli Stati Uniti (4) hanno visto casi del cognome Balhas, indicando la presenza di individui con questo nome in varie parti del mondo.

In paesi europei come Bulgaria (3), Svezia (2) e Danimarca (1), il cognome Balhas potrebbe essere stato introdotto attraverso scambi commerciali o relazioni diplomatiche. Poiché la globalizzazione continua a connettere persone provenienti da diverse parti del mondo, il cognome Balhas potrebbe diventare ancora più diffuso in futuro.

Personaggi famosi

Anche se il cognome Balhas potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi comuni, ci sono stati individui importanti con questo nome che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Da accademici e scienziati ad artisti e politici, gli individui con il cognome Balhas hanno lasciato il segno nella storia.

Un esempio è il dottor Ahmed Balhas, un famoso archeologo che ha scoperto antiche rovine in Medio Oriente che fanno luce sulla ricca storia della regione. Un altro esempio è Maria Balhas, una pittrice di talento le cui opere sono state esposte in gallerie di tutto il mondo.

Prospettive future

Mentre il mondo continua a diventare sempre più interconnesso, è probabile che il cognome Balhas trascenda i confini geografici e le divisioni culturali. Con una crescente incidenza in paesi come India (1), Russia (1) e Canada (1), il cognome Balhas potrebbe diventare più riconoscibile su scala globale.

Grazie ai progressi tecnologici, all'aumento dei viaggi e delle migrazioni o agli scambi culturali, il cognome Balhas ha il potenziale per diventare un simbolo di unità e diversità nel nostro mondo sempre più globalizzato.

Il cognome Balhas nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Balhas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Balhas è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Balhas

Vedi la mappa del cognome Balhas

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Balhas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Balhas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Balhas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Balhas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Balhas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Balhas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Balhas nel mondo

.
  1. Argentina Argentina (45)
  2. Germania Germania (35)
  3. Australia Australia (18)
  4. Qatar Qatar (16)
  5. Libano Libano (11)
  6. Brasile Brasile (4)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4)
  8. Bulgaria Bulgaria (3)
  9. Nigeria Nigeria (2)
  10. Svezia Svezia (2)
  11. Siria Siria (2)
  12. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  13. Angola Angola (1)
  14. Canada Canada (1)
  15. Costa d Costa d'Avorio (1)