Cognome Balmelli

Le origini del cognome Balmelli

Il cognome Balmelli ha una ricca storia con radici in più paesi del mondo. Il nome è di origine svizzera, con la maggiore incidenza in Svizzera, dove è un cognome abbastanza diffuso. Si ritiene che il cognome Balmelli abbia avuto origine nella regione del Ticino, nel sud della Svizzera, dove si possono trovare molti individui con questo nome.

Svizzera (CH)

In Svizzera l'incidenza del cognome Balmelli è particolarmente elevata, con 800 individui che portano questo nome. La famiglia Balmelli è ben radicata nella società svizzera, con molti individui che ricoprono posizioni di rilievo in vari settori.

Uruguay (UY)

Al di fuori della Svizzera, l'Uruguay ha il secondo paese con la più alta incidenza del cognome Balmelli, con 93 individui che portano questo nome. È probabile che il nome Balmelli si sia diffuso in Uruguay attraverso la migrazione e l'insediamento dalla Svizzera.

Stati Uniti (USA)

Negli Stati Uniti è presente anche il cognome Balmelli, con 83 individui che portano questo nome. È comune che i cognomi vengano tramandati di generazione in generazione, quindi è possibile che il nome Balmelli sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati svizzeri.

Francia (FR)

La Francia ha un'incidenza minore ma comunque notevole del cognome Balmelli, con 47 individui che portano questo nome. La presenza del nome Balmelli in Francia può essere attribuita a legami storici tra i due paesi o a modelli migratori individuali.

Altri Paesi

Altri paesi in cui è presente il cognome Balmelli includono Paraguay (PY) con 28 individui, Perù (PE) con 27 individui, Argentina (AR) con 17 individui, Cile (CL) con 14 individui e Sud Africa (ZA) con 13 individui. Il nome si trova anche nelle Filippine (PH), Russia (RU), Italia (IT), Germania (DE), Tailandia (TH), Brasile (BR), Ecuador (EC), Spagna (ES), Nuova Caledonia ( NC), Paesi Bassi (NL), Singapore (SG) e Venezuela (VE), ciascuno con diversi gradi di incidenza.

La presenza diffusa del cognome Balmelli in diversi paesi riflette i modelli migratori e le connessioni storiche che hanno modellato la distribuzione dei cognomi in tutto il mondo. Come per ogni cognome, l'origine e il significato del nome Balmelli possono variare a seconda dei dialetti regionali e dei contesti storici.

Le persone con il cognome Balmelli possono essere orgogliose della loro eredità e delle diverse origini del loro cognome. Che si trovi in ​​Svizzera, in Uruguay, negli Stati Uniti o in qualsiasi altro paese in cui si trova il nome Balmelli, coloro che portano questo cognome fanno parte di una comunità globale con una storia e un patrimonio condivisi.

Il cognome Balmelli nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Balmelli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Balmelli è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Balmelli

Vedi la mappa del cognome Balmelli

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Balmelli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Balmelli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Balmelli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Balmelli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Balmelli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Balmelli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Balmelli nel mondo

.
  1. Svizzera Svizzera (800)
  2. Uruguay Uruguay (93)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (83)
  4. Francia Francia (47)
  5. Paraguay Paraguay (28)
  6. Perù Perù (27)
  7. Argentina Argentina (17)
  8. Cile Cile (14)
  9. Sudafrica Sudafrica (13)
  10. Filippine Filippine (10)
  11. Russia Russia (8)
  12. Italia Italia (3)
  13. Germania Germania (2)
  14. Thailandia Thailandia (2)
  15. Brasile Brasile (1)
  16. Ecuador Ecuador (1)
  17. Spagna Spagna (1)
  18. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (1)
  19. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  20. Singapore Singapore (1)
  21. Venezuela Venezuela (1)