Cognome Banday

La storia del cognome Banday

Il cognome Banday è un nome unico e interessante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine nelle Filippine, dove è uno dei cognomi più comuni con un'incidenza di 1775. Anche in India, il cognome Banday è abbastanza diffuso con un'incidenza di 1040. Altri paesi in cui si trova il cognome Banday includono Pakistan (426), Arabia Saudita (318) e Stati Uniti (62).

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Banday ha una lunga storia e si ritiene abbia avuto origine nella regione del Tagalog. È un cognome comune tra le popolazioni indigene e si pensa derivi dalla parola "banda" che significa "banda" o "gruppo". Il nome della famiglia Banday si trova in varie regioni delle Filippine ed è spesso associato a forti legami comunitari e tradizioni familiari.

India

In India, il cognome Banday si trova comunemente tra le comunità del Kashmir e del Punjabi. Si ritiene che derivi dalla parola "banda" che significa "servo" o "seguace". Il nome della famiglia Banday è spesso associato a lealtà e dedizione e le persone con questo cognome sono note per la loro natura umile e laboriosa.

Pakistan

In Pakistan, il cognome Banday si trova tra le comunità del Kashmir e dei Pashtun. Si ritiene che abbia origine dalla parola persiana "banda" che significa "schiavo" o "servo". Il nome della famiglia Banday è spesso associato a un forte senso di comunità e tradizione e le persone con questo cognome sono note per la loro ospitalità e generosità.

Arabia Saudita

In Arabia Saudita, il cognome Banday si trova tra le comunità arabe e dell'Asia meridionale. Si ritiene che derivi dalla parola araba "banda" che significa "messaggero" o "servo". Il nome della famiglia Banday è spesso associato all'integrità e all'onore e le persone con questo cognome sono note per la loro forte etica del lavoro e senso del dovere.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Banday è relativamente raro rispetto ad altri paesi. Si trova nelle comunità dell'Asia meridionale e ispaniche, con un'incidenza totale di 62 persone. Il nome della famiglia Banday è spesso associato alla diversità e al multiculturalismo e gli individui con questo cognome sono noti per la loro adattabilità e apertura mentale.

Individui notevoli con il cognome Banday

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Banday che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Nelle Filippine, il nome della famiglia Banday è associato a uomini d'affari, politici e artisti di successo. In India, gli individui con il cognome Banday si sono distinti nei campi della scienza, della letteratura e dell'intrattenimento. In Pakistan, il nome della famiglia Banday è noto per aver prodotto studiosi, attivisti e leader.

Nel complesso, il cognome Banday è un simbolo di resilienza, comunità e tradizione. Porta con sé un senso di orgoglio e identità per coloro che lo portano e continua ad avere un significato in varie parti del mondo.

Il futuro del cognome Banday

Mentre il mondo diventa sempre più globalizzato, è probabile che il cognome Banday continui a diffondersi in nuove regioni e culture. Con un forte senso di tradizione e identità, il nome della famiglia Banday durerà senza dubbio per le generazioni a venire. Che si trovi nelle Filippine, in India, in Pakistan, in Arabia Saudita, negli Stati Uniti o in qualsiasi altro paese, il cognome Banday continuerà a essere un simbolo di unità e forza per coloro che lo portano.

Il cognome Banday nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Banday, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Banday è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Banday

Vedi la mappa del cognome Banday

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Banday nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Banday, per ottenere le informazioni precise di tutti i Banday che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Banday, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Banday si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Banday è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Banday nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (1775)
  2. India India (1040)
  3. Pakistan Pakistan (426)
  4. Arabia Saudita Arabia Saudita (318)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (62)
  6. Inghilterra Inghilterra (32)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (30)
  8. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (27)
  9. Bangladesh Bangladesh (9)
  10. Canada Canada (9)
  11. Francia Francia (7)
  12. Qatar Qatar (6)
  13. Scozia Scozia (5)
  14. Sudafrica Sudafrica (5)
  15. Hong Kong Hong Kong (2)