Il cognome Baniani ha una ricca storia e può essere fatto risalire a più paesi in tutto il mondo. Con un tasso di incidenza di 454 in Iran, è chiaro che questo cognome è abbastanza comune nella regione. Esploriamo le origini e il significato del cognome Baniani nei vari paesi.
In Iran è prevalente il cognome Baniani con una frequenza di incidenza pari a 454. È probabile che il cognome abbia origini risalenti a secoli fa in questa regione. Il significato del cognome Baniani in Iran potrebbe essere legato a tradizioni familiari o culturali tramandate di generazione in generazione.
Con un tasso di incidenza di 71 in Kenya, il cognome Baniani è presente anche in questo paese dell'Africa orientale. È interessante notare come il cognome abbia viaggiato attraverso i continenti e sia ormai parte del tessuto culturale keniano. La presenza del cognome Baniani in Kenya potrebbe essere attribuita a migrazioni storiche o a rotte commerciali che collegavano l'Africa orientale ad altre parti del mondo.
In Papua Nuova Guinea il cognome Baniani ha un tasso di incidenza di 41. Ciò indica che il cognome è presente anche in questo paese oceanico. Il significato culturale del cognome Baniani in Papua Nuova Guinea può fornire informazioni sull'interconnettività di diverse culture e comunità in tutto il mondo.
Con un tasso di incidenza del 25 negli Stati Uniti, il cognome Baniani si trova anche in questo paese nordamericano. La presenza del cognome Baniani negli Stati Uniti evidenzia la diversità della popolazione del paese e l'influenza dell'immigrazione nel modellare il suo panorama culturale.
L'Indonesia ha un tasso di incidenza di 16 per il cognome Baniani, indicando che il cognome è presente in questo paese del sud-est asiatico. Lo scambio culturale tra l'Indonesia e altri paesi potrebbe aver contribuito alla diffusione del cognome Baniani nella regione.
Con un tasso di incidenza pari a 6 nelle Isole Cook, il cognome Baniani è presente anche in questa nazione delle isole del Pacifico. La presenza del cognome Baniani nelle Isole Cook riflette i legami storici e le migrazioni che hanno plasmato la diversità culturale della regione.
L'Australia ha un tasso di incidenza di 2 per il cognome Baniani, suggerendo che il cognome è relativamente raro in questo paese. La presenza del cognome Baniani in Australia potrebbe essere collegata a modelli storici di immigrazione e al movimento di persone provenienti da contesti diversi nel paese.
Nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra, il cognome Baniani ha un tasso di incidenza pari a 2. La presenza del cognome Baniani in Inghilterra può essere legata a legami storici tra l'Inghilterra e le regioni dove il cognome è più diffuso.
Con un tasso di incidenza pari a 1 nelle Fiji, il cognome Baniani è raro in questa nazione delle isole del Pacifico. La presenza del cognome Baniani alle Fiji può essere indicativa di piccoli ma significativi scambi culturali avvenuti nel tempo.
La Malesia ha un tasso di incidenza pari a 1 per il cognome Baniani, indicando che il cognome non è molto diffuso nel paese. La presenza del cognome Baniani in Malesia potrebbe essere collegata a migrazioni storiche o a rotte commerciali che collegavano la Malesia alle regioni dove il cognome è più comune.
In Nuova Zelanda, il cognome Baniani ha un tasso di incidenza pari a 1, rendendolo un cognome raro nel paese. La presenza del cognome Baniani in Nuova Zelanda può riflettere la società multiculturale del paese e la diversità della sua popolazione.
La Tanzania ha un tasso di incidenza pari a 1 per il cognome Baniani, indicando che il cognome non è diffuso nel Paese. La presenza del cognome Baniani in Tanzania potrebbe essere collegata a migrazioni storiche o a scambi culturali che hanno influenzato nel tempo la popolazione del Paese.
Con un tasso di incidenza pari a 1 in Uganda, il cognome Baniani è relativamente raro nel paese. La presenza del cognome Baniani in Uganda potrebbe essere legata a legami storici con altre regioni dove il cognome è più diffuso.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Baniani, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Baniani è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Baniani nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Baniani, per ottenere le informazioni precise di tutti i Baniani che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Baniani, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Baniani si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Baniani è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.