Cognome Barcelli

Le origini del cognome Barcelli

Il cognome Barcelli ha una storia interessante, con radici in più paesi del mondo. Si ritiene che il nome Barcelli abbia avuto origine in Italia, con la più alta incidenza del cognome trovato in Brasile, seguito da Italia, Perù, Francia, Stati Uniti, Nuova Caledonia, Cile, Austria, Danimarca, Svizzera, Canada, Australia, Costa Rica, Spagna, Nuova Zelanda e Singapore.

Storicamente, i cognomi derivavano spesso dall'occupazione, dalla posizione o da altre caratteristiche distintive di una persona. Nel caso del cognome Barcelli è probabile che il nome fosse originariamente legato ad un luogo o ad un mestiere specifico. Tuttavia, con l'evoluzione dei cognomi nel tempo, il significato e l'origine del nome Barcelli potrebbero essere cambiati.

Italia

In Italia il cognome Barcelli è relativamente diffuso, con un numero significativo di individui che portano questo nome. Il nome potrebbe aver avuto origine in una regione o città specifica in Italia, con famiglie che si tramandano il cognome di generazione in generazione. L'incidenza del cognome Barcelli in Italia suggerisce che abbia una lunga storia nel paese e potrebbe avere legami con la nobiltà italiana o con famiglie importanti.

I cognomi italiani hanno spesso varianti regionali, con ortografie e pronunce diverse in base al dialetto di una particolare zona. Il cognome Barcelli può presentare variazioni in diverse parti d'Italia, riflettendo il diverso panorama linguistico e culturale del paese.

Brasile

Con la più alta incidenza del cognome Barcelli riscontrata in Brasile, è chiaro che il nome ha una presenza significativa nel paese. I cognomi brasiliani spesso riflettono la ricca storia di immigrazione e diversità culturale del paese, con nomi provenienti da varie parti del mondo.

La prevalenza del cognome Barcelli in Brasile potrebbe essere dovuta a un grande afflusso di immigrati italiani nel paese in passato. L’immigrazione italiana in Brasile ha una lunga storia, con molti italiani che si stabiliscono nel paese e contribuiscono al suo sviluppo culturale ed economico. Il cognome Barcelli potrebbe essere stato portato in Brasile da immigrati italiani in cerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio in un nuovo paese.

Perù

In Perù anche il cognome Barcelli è relativamente diffuso, con un numero significativo di individui che portano questo nome. L'incidenza del cognome Barcelli in Perù può essere collegata a modelli migratori storici o ad altri fattori che hanno contribuito alla diffusione del nome nel paese.

I cognomi peruviani spesso hanno influenze indigene, spagnole o di altro tipo, riflettendo il diverso patrimonio culturale del paese. Il cognome Barcelli potrebbe avere una storia unica in Perù, con collegamenti a regioni o comunità specifiche all'interno del paese.

Francia

In Francia il cognome Barcelli è meno diffuso rispetto ad altri paesi, ma è comunque presente nel paese. I cognomi francesi hanno spesso una lunga storia e possono avere origini in latino, germanico, celtico o in altre lingue.

L'incidenza del cognome Barcelli in Francia può essere legata a eventi storici, modelli migratori o altri fattori che hanno portato persone con questo nome nel paese. La presenza del cognome Barcelli in Francia evidenzia la natura globale dei cognomi e la loro capacità di trascendere confini e culture.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Barcelli è relativamente raro, con un numero minore di individui che portano questo nome rispetto ad altri paesi. I cognomi americani spesso riflettono la storia di immigrazione e diversità culturale del paese, con nomi provenienti da varie parti del mondo.

La presenza del cognome Barcelli negli Stati Uniti potrebbe essere dovuta all'immigrazione italiana nel paese in passato, con individui che portavano con sé il proprio cognome mentre cercavano nuove opportunità in America. Il cognome Barcelli potrebbe avere una storia unica negli Stati Uniti, con legami a comunità o regioni specifiche in cui si stabilirono gli immigrati italiani.

Nuova Caledonia

In Nuova Caledonia il cognome Barcelli ha un'incidenza minore rispetto ad altri paesi, ma ha comunque una presenza sul territorio. I cognomi della Nuova Caledonia spesso risentono dell'influenza del francese, della melanesia, della polinesia e di altre lingue, riflettendo la diversa composizione culturale del territorio.

La presenza del cognome Barcelli in Nuova Caledonia potrebbe essere legata a modelli migratori storici o ad altri fattori che hanno portato nel territorio individui con questo nome. Il cognome Barcelli potrebbe avere una storia unica in Nuova Caledonia, con collegamenti a comunità o famiglie specifiche del territorio.

Cile

In Cile il cognome Barcelli è relativamente raro, con un numero minore di individui che portano questo nome rispetto ad altri paesi.I cognomi cileni spesso risentono di influenze spagnole, indigene o di altro tipo, riflettendo il diverso patrimonio culturale del paese.

L'incidenza del cognome Barcelli in Cile può essere collegata a eventi storici, modelli migratori o altri fattori che hanno portato persone con questo nome nel paese. La presenza del cognome Barcelli in Cile evidenzia la natura globale dei cognomi e la loro capacità di oltrepassare i confini culturali e linguistici.

Austria

In Austria il cognome Barcelli è relativamente raro, con un numero minore di individui che portano questo nome rispetto ad altri paesi. I cognomi austriaci hanno spesso influenze germaniche, slave o di altro tipo, riflettendo la diversità del patrimonio linguistico e culturale del paese.

La presenza del cognome Barcelli in Austria potrebbe essere dovuta a modelli migratori storici o ad altri fattori che hanno portato nel paese individui con questo nome. Il cognome Barcelli potrebbe avere una storia unica in Austria, con collegamenti a regioni o comunità specifiche all'interno del paese.

Danimarca

In Danimarca il cognome Barcelli è relativamente raro, con un numero minore di individui che portano questo nome rispetto ad altri paesi. I cognomi danesi hanno spesso influenze nordiche, germaniche o di altro tipo, riflettendo la storia e i legami culturali del paese con le altre nazioni scandinave.

La presenza del cognome Barcelli in Danimarca può essere collegata a eventi storici, modelli migratori o altri fattori che hanno portato nel paese individui con questo nome. Il cognome Barcelli potrebbe avere una storia unica in Danimarca, con collegamenti a regioni o comunità specifiche all'interno del paese.

Svizzera

In Svizzera il cognome Barcelli è relativamente raro, con un numero inferiore di individui che portano questo nome rispetto ad altri paesi. I cognomi svizzeri spesso risentono di influenze tedesche, francesi, italiane o di altro tipo, riflettendo la diversità linguistica e culturale del paese.

La presenza del cognome Barcelli in Svizzera potrebbe essere dovuta a eventi storici, modelli migratori o altri fattori che hanno portato persone con questo nome nel Paese. Il cognome Barcelli potrebbe avere una storia unica in Svizzera, con legami a regioni o comunità specifiche all'interno del paese.

Canada

In Canada il cognome Barcelli è relativamente raro, con un numero minore di individui che portano questo nome rispetto ad altri paesi. I cognomi canadesi spesso hanno influenze inglesi, francesi o di altro tipo, riflettendo la società multiculturale e bilingue del paese.

La presenza del cognome Barcelli in Canada può essere collegata a eventi storici, modelli migratori o altri fattori che hanno portato persone con questo nome nel Paese. Il cognome Barcelli potrebbe avere una storia unica in Canada, con collegamenti a regioni o comunità specifiche all'interno del paese.

Australia

In Australia il cognome Barcelli è relativamente raro, con un numero minore di individui che portano questo nome rispetto ad altri paesi. I cognomi australiani spesso hanno influenze inglesi, irlandesi, scozzesi o di altro tipo, riflettendo la storia del paese di colonizzazione e immigrazione britannica.

La presenza del cognome Barcelli in Australia potrebbe essere dovuta a eventi storici, modelli migratori o altri fattori che hanno portato individui con questo nome nel paese. Il cognome Barcelli potrebbe avere una storia unica in Australia, con legami a regioni o comunità specifiche all'interno del paese.

Costarica

In Costa Rica, il cognome Barcelli è relativamente raro, con un numero inferiore di individui che portano questo nome rispetto ad altri paesi. I cognomi costaricani spesso hanno influenze spagnole, indigene o di altro tipo, riflettendo il diverso patrimonio culturale del paese.

L'incidenza del cognome Barcelli in Costa Rica può essere collegata a eventi storici, modelli migratori o altri fattori che hanno portato persone con questo nome nel paese. La presenza del cognome Barcelli in Costa Rica evidenzia la natura globale dei cognomi e la loro capacità di trascendere confini e culture.

Spagna

In Spagna il cognome Barcelli è relativamente raro, con un numero minore di individui che portano questo nome rispetto ad altri paesi. I cognomi spagnoli spesso hanno influenze latine, arabe o di altro tipo, riflettendo la diversità del patrimonio linguistico e culturale del paese.

La presenza del cognome Barcelli in Spagna potrebbe essere dovuta a eventi storici, modelli migratori o altri fattori che hanno portato persone con questo nome nel paese. Il cognome Barcelli potrebbe avere una storia unica in Spagna, con collegamenti a regioni o comunità specifiche all'interno del paese.

Nuova Zelanda

In Nuova Zelanda, il cognome Barcelli è relativamente raro, con un numero minore di individui che lo portanonome rispetto ad altri paesi. I cognomi neozelandesi spesso hanno influenze maori, inglesi o di altro tipo, riflettendo il patrimonio multiculturale e indigeno del paese.

La presenza del cognome Barcelli in Nuova Zelanda può essere collegata a eventi storici, modelli migratori o altri fattori che hanno portato individui con questo nome nel Paese. Il cognome Barcelli potrebbe avere una storia unica in Nuova Zelanda, con legami a regioni o comunità specifiche all'interno del paese.

Singapore

A Singapore il cognome Barcelli è relativamente raro, con un numero minore di individui che portano questo nome rispetto ad altri paesi. I cognomi di Singapore spesso risentono di influenze cinesi, malesi, indiane o di altro tipo, riflettendo la variegata società multiculturale del paese.

L'incidenza del cognome Barcelli a Singapore potrebbe essere dovuta a eventi storici, modelli migratori o altri fattori che hanno portato persone con questo nome nel paese. Il cognome Barcelli potrebbe avere una storia unica a Singapore, con collegamenti a regioni o comunità specifiche all'interno del paese.

Il cognome Barcelli nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Barcelli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Barcelli è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Barcelli

Vedi la mappa del cognome Barcelli

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Barcelli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Barcelli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Barcelli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Barcelli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Barcelli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Barcelli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Barcelli nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (227)
  2. Italia Italia (152)
  3. Perù Perù (111)
  4. Francia Francia (86)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (44)
  6. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (21)
  7. Cile Cile (15)
  8. Austria Austria (12)
  9. Danimarca Danimarca (11)
  10. Svizzera Svizzera (10)
  11. Canada Canada (4)
  12. Australia Australia (3)
  13. Costa Rica Costa Rica (3)
  14. Spagna Spagna (1)
  15. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)