Cognome Bartic

L'origine del cognome Bartic

Si ritiene che il cognome Bartic abbia avuto origine in Romania, poiché ha la più alta incidenza nel paese con 518 occorrenze. È probabile che il cognome abbia radici nella cultura e nella storia rumena, possibilmente derivanti da una regione specifica o da un lignaggio familiare.

Bartic negli Stati Uniti

Anche se meno comune che in Romania, il cognome Bartic è arrivato negli Stati Uniti con 38 occorrenze. È possibile che le persone con il cognome Bartic siano immigrate negli Stati Uniti per vari motivi, come cercare migliori opportunità o fuggire da disordini politici nel loro paese d'origine.

Presenza di Bartic in altri paesi

Sebbene Bartic sia prevalente in Romania e negli Stati Uniti, è presente anche in altri paesi come Belgio, Italia, Spagna, Grecia e Ungheria. Il numero relativamente piccolo di occorrenze in questi paesi suggerisce che gli individui con il cognome Bartic sono meno comuni al di fuori della Romania e degli Stati Uniti.

Significato storico del cognome Bartic

Il cognome Bartic può avere una ricca storia legata a eventi significativi o individui importanti nella cultura rumena. Ulteriori ricerche sulle origini del cognome e sui suoi precedenti portatori potrebbero fornire preziosi spunti sul significato storico del nome Bartic.

Variazioni e derivati ​​del cognome Bartic

Come molti cognomi, Bartic può avere varianti o derivati ​​che si sono evoluti nel tempo. Queste variazioni potrebbero essere il risultato di cambiamenti di ortografia, adattamenti fonetici o influenze culturali. Esplorare diverse versioni del cognome Bartic potrebbe portare a una migliore comprensione delle sue radici linguistiche.

Ricerca genealogica sulla famiglia Bartic

Per le persone interessate a far risalire i propri antenati alla famiglia Bartic, la ricerca genealogica può essere uno strumento prezioso. Esaminando documenti storici, alberi genealogici e altre risorse, è possibile scoprire maggiori informazioni sulle origini e sulla diffusione del cognome Bartic.

Presenza moderna del cognome Bartic

Oggi individui con il cognome Bartic si possono trovare in varie parti del mondo, in particolare in Romania e negli Stati Uniti. Il numero relativamente piccolo di occorrenze in altri paesi suggerisce che il nome Bartic è meno comune al di fuori delle sue principali regioni di origine.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Bartic ha una presenza notevole in Romania, con occorrenze significative riscontrate anche negli Stati Uniti e in alcuni altri paesi. Ulteriori ricerche sulla storia e sulle origini del nome Bartico potrebbero far luce sul suo significato culturale e sui collegamenti ancestrali.

Il cognome Bartic nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bartic, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bartic è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bartic

Vedi la mappa del cognome Bartic

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bartic nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bartic, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bartic che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bartic, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bartic si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bartic è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bartic nel mondo

.
  1. Romania Romania (518)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (38)
  3. Belgio Belgio (8)
  4. Italia Italia (2)
  5. Spagna Spagna (1)
  6. Grecia Grecia (1)
  7. Ungheria Ungheria (1)