Cognome Barverena

Uno dei cognomi più intriganti che si possono trovare in giro per il mondo è "Barverena". Questo cognome ha una storia unica e si trova più comunemente in paesi come Nicaragua, Perù, Messico, Cuba, Costa Rica, Cile e Stati Uniti. Ciascuno di questi paesi ha un'incidenza diversa di individui con il cognome "Barverena", con Nicaragua e Perù che hanno l'incidenza più alta con 24 individui ciascuno.

Le origini del cognome Barverena

Si ritiene che il cognome "Barverena" abbia avuto origine dalla combinazione di due elementi diversi. La prima parte, "Bar", è una componente comune di molti cognomi in varie lingue, e significa "figlio di" o "discendente di". La seconda parte, "Verena", è meno comune e probabilmente ha un significato o un'origine specifici che non sono immediatamente evidenti.

È possibile che il cognome "Barverena" sia una combinazione di due cognomi separati che si sono uniti attraverso il matrimonio o un altro legame familiare. In alternativa, potrebbe essere un nome univoco creato in un determinato momento della storia per un individuo o una famiglia specifica.

Barverena in Nicaragua

Il Nicaragua è uno dei paesi con la più alta incidenza del cognome Barverena, con 24 individui che portano questo nome. La presenza di questo cognome in Nicaragua suggerisce che esiste una popolazione significativa di individui con origini condivise o legami familiari.

La Famiglia Barverena in Nicaragua

È possibile che la famiglia Barverena in Nicaragua abbia una storia lunga e storica nel paese, con radici che risalgono a diverse generazioni. Il cognome può essere associato a una particolare regione o comunità del Nicaragua e le persone con questo cognome possono avere un forte senso di identità e patrimonio.

Barverena in Perù

Come il Nicaragua, anche il Perù conta 24 individui con il cognome Barverena. Ciò suggerisce che esiste una presenza significativa di individui con questo cognome nel paese, sebbene le origini e la storia specifiche del cognome in Perù possano differire da quelle del Nicaragua.

La diaspora Barverena in Perù

È possibile che il cognome Barverena in Perù sia associato a una particolare comunità di immigrati o gruppo della diaspora. Il cognome potrebbe essere stato portato in Perù da individui emigrati da un altro paese o regione, portando con sé il loro cognome unico.

Barverena in Messico

In Messico il cognome Barverena ha un'incidenza di 11 individui. Anche se questo valore è inferiore a quello del Nicaragua e del Perù, suggerisce comunque che vi sia una notevole presenza di persone con questo cognome nel paese.

Barverenas messicani

La presenza del cognome Barverena in Messico può essere il risultato di modelli migratori storici o legami familiari. Gli individui messicani con il cognome Barverena possono avere una storia e un'identità uniche che li distinguono dagli altri gruppi del paese.

Barverena a Cuba, Costa Rica, Cile e Stati Uniti

Oltre a Nicaragua, Perù e Messico, il cognome Barverena si trova in numero minore anche a Cuba, Costa Rica, Cile e Stati Uniti. Ciascuno di questi paesi ha una piccola ma notevole popolazione di individui con il cognome Barverena, a indicare che questo nome ha una presenza diffusa in tutto il mondo.

Barverena negli Stati Uniti

Sebbene negli Stati Uniti ci sia un solo individuo con il cognome Barverena, questo individuo probabilmente ha una storia e un background unici. La presenza del cognome Barverena negli Stati Uniti testimonia la diversità della popolazione del paese e la miriade di culture e storie che si uniscono in questo crogiolo.

Nel complesso, il cognome "Barverena" è un nome affascinante con una ricca storia e una presenza unica nei paesi di tutto il mondo. Dal Nicaragua al Perù, dal Messico agli Stati Uniti, le persone con il cognome Barverena hanno una connessione condivisa che abbraccia confini e culture, rendendo questo nome una parte davvero speciale e intrigante dell'arazzo globale dei cognomi.

Il cognome Barverena nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Barverena, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Barverena è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Barverena

Vedi la mappa del cognome Barverena

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Barverena nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Barverena, per ottenere le informazioni precise di tutti i Barverena che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Barverena, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Barverena si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Barverena è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Barverena nel mondo

.
  1. Nicaragua Nicaragua (24)
  2. Perù Perù (24)
  3. Messico Messico (11)
  4. Cuba Cuba (4)
  5. Costa Rica Costa Rica (2)
  6. Cile Cile (1)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)