Cognome Barvilla

Introduzione

Il cognome Barvilla è un cognome unico e raro che racchiude origini e significati diversi. Questo articolo ha lo scopo di scoprire la storia, il significato e la distribuzione del cognome Barvilla. Con un'incidenza di 8 nelle Filippine, 3 in Venezuela e 1 negli Stati Uniti, il cognome Barvilla ha una presenza globale che suscita curiosità e intrighi.

Origine del cognome Barvilla

L'origine del cognome Barvilla può essere fatta risalire a diverse regioni e culture. Si ritiene che abbia radici spagnole, con varianti come Barville o Barvila. Il prefisso "Bar" è spesso associato al nome di un luogo, forse indicante una località o una caratteristica geografica. Il suffisso "villa" deriva dalla parola latina "villa", che significa tenuta o fattoria, suggerendo un possibile collegamento alla proprietà fondiaria o alla proprietà.

Un'altra possibile origine del cognome Barvilla è da un nome patronimico, che significa 'figlio di Bar', indicando la discendenza paterna. Questa pratica di creare cognomi basati sul nome del padre era comune in varie culture e società nel corso della storia.

Significato del Cognome Barvilla

Il significato del cognome Barvilla è aperto a interpretazioni, con possibilità che vanno dal riferimento a un toponimo a un collegamento con proprietà fondiarie o casate. Il prefisso "Bar" potrebbe significare barriera o confine, mentre il suffisso "villa" può implicare un insediamento o un'abitazione. Insieme, il cognome Barvilla potrebbe far pensare ad un feudo fortificato o ad una residenza di rilievo.

Significato storico

Il significato storico del cognome Barvilla è avvolto nel mistero e nell'intrigo. Potrebbe essere stato associato alla nobiltà, ai proprietari terrieri o a individui influenti in passato. La presenza del cognome in diversi paesi e regioni indica una storia diversa e complessa che merita ulteriori esplorazioni e ricerche.

Filippine

Con un'incidenza di 8 nelle Filippine, il cognome Barvilla potrebbe avere una presenza notevole nella cultura e nella società filippina. Potrebbe essere collegato alla colonizzazione spagnola e all’infusione dell’influenza ispanica nelle Filippine. Il cognome Barvilla può essere associato a famiglie di origine spagnola o legami ancestrali con la Spagna.

Venezuela

In Venezuela il cognome Barvilla ha un'incidenza pari a 3, suggerendo una presenza limitata ma significativa nel Paese. Il contesto storico del cognome in Venezuela rimane poco chiaro, ma potrebbe essere collegato all'immigrazione, al colonialismo o allo scambio culturale. Il significato del cognome Barvilla nella società venezuelana merita ulteriori indagini e studi.

Stati Uniti

Con un'incidenza pari a 1 negli Stati Uniti, il cognome Barvilla è una presenza rara e unica nella società americana. Le sue origini e il suo significato possono essere collegati all'immigrazione, alla globalizzazione o ai legami familiari. L'impatto del cognome Barvilla sulla cultura e sul patrimonio americano è un argomento di interesse e intrigo.

Distribuzione e diversità

La distribuzione del cognome Barvilla in diversi paesi e regioni ne evidenzia la diversità e le origini multiculturali. Dalle Filippine al Venezuela fino agli Stati Uniti, il cognome Barvilla ha una portata globale che trascende confini e confini. La sua presenza in varie culture e società ne aumenta la mistica e il fascino.

Rilevanza contemporanea

Nell'era moderna, il cognome Barvilla continua a suscitare curiosità e fascino tra genealogisti, storici e individui che cercano di svelare la propria storia familiare. La rilevanza contemporanea del cognome Barvilla risiede nel suo potenziale di connettere persone di generazioni e continenti diversi, promuovendo un senso di patrimonio e identità condivisi.

Conclusione

Il cognome Barvilla rimane un simbolo di patrimonio, storia e significato culturale che trascende il tempo e il luogo. Le sue origini, significato e distribuzione offrono un ricco arazzo di connessioni e possibilità che invitano a ulteriori esplorazioni e studi. Mentre ci addentriamo nell'affascinante mondo dei cognomi, il cognome Barvilla si distingue come un nome unico e intrigante che occupa un posto speciale negli annali della genealogia e della storia familiare.

Il cognome Barvilla nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Barvilla, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Barvilla è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Barvilla

Vedi la mappa del cognome Barvilla

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Barvilla nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Barvilla, per ottenere le informazioni precise di tutti i Barvilla che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Barvilla, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Barvilla si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Barvilla è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Barvilla nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (8)
  2. Venezuela Venezuela (3)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)