Cognome Bascour

Origini del cognome

Si ritiene che il cognome Bascour abbia avuto origine in Francia, poiché la maggior parte delle persone che portano questo cognome sono di origine francese. Il nome deriva probabilmente da un nome di luogo o da una caratteristica geografica della Francia, indicando che i portatori originali del cognome potrebbero essere stati associati a quella località.

Origini francesi

Con 38 occorrenze del cognome in Francia, è chiaro che il nome ha forti legami con il paese. L'origine esatta del cognome Bascour in Francia non è conosciuta con certezza, ma è probabile che provenga da un piccolo villaggio o regione del paese. I cognomi derivavano spesso da luoghi di origine, occupazioni o attributi fisici, quindi è possibile che il nome Bascour sia stato dato a individui che vivevano vicino a un punto di riferimento o a un punto di riferimento importante.

Altri Paesi

Mentre la maggior parte delle persone con il cognome Bascour sono di origine francese, ci sono un piccolo numero di persone con questo cognome in diversi altri paesi. Questi includono Cile (190 incidenze), Belgio (143 incidenze), Argentina (9 incidenze), Svezia (5 incidenze), Stati Uniti (2 incidenze), Sud Africa (2 incidenze) e Spagna (1 incidenza).

Significato del cognome

Il significato del cognome Bascour non è noto in modo definitivo, poiché i cognomi possono avere molteplici origini e significati. Tuttavia, è possibile che il nome derivi da una parola o frase francese che da allora si è evoluta nel tempo. Alcuni cognomi hanno origine da occupazioni, caratteristiche fisiche o anche soprannomi, quindi il significato del cognome Bascour potrebbe essere collegato a uno qualsiasi di questi.

Possibili derivazioni

Una possibile derivazione del cognome Bascour è dalla parola francese "bas", che significa basso o sotto, e "cour", che significa cortile o cortile. Ciò potrebbe indicare che gli originari portatori del cognome abitassero nei pressi di un cortile inferiore oppure fossero associati ad una specifica località che avesse questa caratteristica. Un'altra possibilità è che il nome derivi da una combinazione di parole che da allora sono cadute fuori dall'uso comune o che hanno cambiato pronuncia nel corso del tempo.

Frequenza del cognome

Nonostante le sue origini francesi, il cognome Bascour è relativamente raro rispetto ai cognomi più comuni. Con la più alta incidenza in Cile, seguito dal Belgio, il nome non è ampiamente distribuito in tutto il mondo. Ciò potrebbe indicare che il cognome è specifico di alcune regioni o non è stato adottato così ampiamente come altri cognomi.

Influenza cilena

Con 190 casi di cognome in Cile, è chiaro che il nome ha una presenza significativa nel paese. Le ragioni di questa concentrazione di individui con il cognome Bascour in Cile non sono note in modo definitivo, ma potrebbero essere dovute a modelli migratori, eventi storici o altri fattori. Il cognome potrebbe essere stato portato in Cile da immigrati francesi o potrebbe aver avuto origine nel paese con altri mezzi.

Connessione belga

Il Belgio ha anche un notevole numero di individui con il cognome Bascour, con 143 casi nel paese. La presenza del cognome in Belgio indica che ha superato le sue origini francesi ed è stato adottato da individui in altri paesi. Le ragioni della popolarità del nome in Belgio non sono note, ma potrebbero essere dovute ai legami storici tra Belgio e Francia o ad altri fattori.

Utilizzo moderno

Nei tempi moderni, è probabile che il cognome Bascour si trovi principalmente in Francia, Cile, Belgio e altri paesi con un numero minore di individui che portano il nome. La rarità del cognome può renderlo fonte di interesse per genealogisti, storici e individui curiosi della propria storia familiare. Sebbene le origini e i significati esatti del cognome rimangano incerti, la sua presenza in più paesi suggerisce che abbia una storia ricca e diversificata.

Il cognome Bascour nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bascour, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bascour è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bascour

Vedi la mappa del cognome Bascour

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bascour nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bascour, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bascour che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bascour, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bascour si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bascour è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bascour nel mondo

.
  1. Cile Cile (190)
  2. Belgio Belgio (143)
  3. Francia Francia (38)
  4. Argentina Argentina (9)
  5. Svezia Svezia (5)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  7. Sudafrica Sudafrica (2)
  8. Spagna Spagna (1)