Cognome Basnayake

L'origine del cognome Basnayake

Il cognome Basnayake racchiude una ricca storia e un patrimonio che risale a secoli fa. Questo cognome ha le sue radici nello Sri Lanka, dove si trova comunemente nella comunità singalese. Il significato del cognome Basnayake può essere fatto risalire alle sue origini singalesi, dove "Bas" significa leader o capo, e "Nayake" significa titolo o posizione di autorità. Pertanto, Basnayake può essere interpretato come capo o capo di un particolare gruppo o comunità.

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Basnayake erano spesso leader, nobili o detentori di posizioni di alto rango all'interno della società. A questo cognome è associato un senso di nobiltà e autorità, che si riflette nel significato dei suoi componenti.

Distribuzione del cognome Basnayake

Il cognome Basnayake si trova principalmente nello Sri Lanka, dove è più diffuso tra la popolazione singalese. Secondo i dati, ci sono circa 24.266 persone con il cognome Basnayake in Sri Lanka, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. Questa distribuzione riflette la presenza storica profondamente radicata della famiglia Basnayake nella società dello Sri Lanka.

Al di fuori dello Sri Lanka, il cognome Basnayake si trova anche in altri paesi, anche se in numero minore. Ciò include paesi come Arabia Saudita, Australia, Inghilterra, Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Qatar, Canada, Malesia, Nuova Zelanda, Singapore e altri. Sebbene l'incidenza del cognome Basnayake in questi paesi sia relativamente bassa rispetto allo Sri Lanka, costituisce comunque una testimonianza della portata e dell'influenza globali della famiglia Basnayake.

Significato del cognome Basnayake

Il cognome Basnayake ha una notevole importanza culturale e storica all'interno della comunità singalese. Gli individui che portano questo cognome spesso sono orgogliosi del proprio lignaggio e della propria eredità, poiché è un simbolo della loro nobile discendenza e del potenziale di leadership. Il nome della famiglia Basnayake è spesso associato a qualità come integrità, forza e autorità, che riflettono i valori e le virtù sostenuti da coloro che portano il nome.

Nel corso degli anni, il cognome Basnayake è stato associato a varie figure importanti della storia dello Sri Lanka, tra cui leader politici, comandanti militari e studiosi. Il loro contributo alla società ha contribuito a consolidare la reputazione e l'eredità della famiglia Basnayake, rendendola un nome da rispettare e venerare.

Evoluzione del cognome Basnayake

Come molti cognomi, il cognome Basnayake si è evoluto nel tempo attraverso vari cambiamenti nell'ortografia, nella pronuncia e nell'uso. Diversi rami della famiglia Basnayake potrebbero aver adottato variazioni del cognome basate su dialetti regionali, costumi o preferenze personali. Ciò ha portato all'esistenza di ortografie o forme alternative del cognome, che si aggiungono alla diversità e alla complessità dell'albero genealogico Basnayake.

Nonostante queste variazioni, il significato e il significato fondamentali del cognome Basnayake sono rimasti costanti nel corso delle generazioni. Continua a fungere da simbolo di leadership, autorità e nobiltà all'interno della comunità singalese, portando con sé un senso di orgoglio e tradizione tramandato nel corso dei secoli.

Eredità del cognome Basnayake

Poiché il cognome Basnayake continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità rimane forte e duratura. I discendenti della famiglia Basnayake portano con sé i valori e le tradizioni associati da secoli al cognome, sostenendo l'onore e il prestigio dei loro antenati.

Oggi, gli individui con il cognome Basnayake possono essere trovati in varie professioni e campi, contribuendo alla società in modi diversi pur mantenendo un legame con la loro eredità. Che si tratti di leader nel governo, negli affari, nel mondo accademico o nelle arti, coloro che portano il cognome Basnayake continuano a lasciare il segno nel mondo, incarnando lo spirito di leadership e di eccellenza che ha definito il loro nome di famiglia.

Il cognome Basnayake nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Basnayake, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Basnayake è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Basnayake

Vedi la mappa del cognome Basnayake

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Basnayake nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Basnayake, per ottenere le informazioni precise di tutti i Basnayake che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Basnayake, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Basnayake si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Basnayake è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Basnayake nel mondo

.
  1. Sri Lanka Sri Lanka (24266)
  2. Arabia Saudita Arabia Saudita (159)
  3. Australia Australia (80)
  4. Inghilterra Inghilterra (64)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (50)
  6. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (48)
  7. Qatar Qatar (47)
  8. Canada Canada (35)
  9. Malesia Malesia (35)
  10. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (20)
  11. Singapore Singapore (13)
  12. Oman Oman (7)
  13. Svezia Svezia (5)
  14. Bangladesh Bangladesh (4)
  15. Svizzera Svizzera (4)