Cognome Batina

Le origini del cognome 'Batina'

Il cognome "Batina" è di origine dell'Europa orientale, con una presenza significativa in paesi come Russia, Repubblica Democratica del Congo e Repubblica del Congo. Si ritiene che il nome derivi dalla parola slava "bat", che significa "stivale", e potrebbe indicare un collegamento con la produzione di scarpe o un'occupazione simile.

Presenza nell'Europa orientale

In Russia, il cognome "Batina" ha un tasso di incidenza notevole a partire dal 2010. Ciò indica una forte presenza storica nel paese, forse risalente a diverse generazioni. Il significato del cognome in Russia indica un possibile lignaggio con radici profonde nella regione.

In paesi come il Kazakistan e la Croazia è notevole anche l'incidenza del cognome 'Batina'. Queste nazioni dell'Europa orientale probabilmente hanno popolazioni con individui che portano il cognome, evidenziandone la diffusione in diverse regioni del continente.

Distribuzione globale

Sebbene il cognome "Batina" abbia una forte presenza nell'Europa orientale, si trova anche in paesi di tutto il mondo. Dagli Stati Uniti al Brasile fino all'Indonesia, gli individui con il cognome "Batina" possono essere identificati in varie regioni, a dimostrazione della natura diffusa del nome.

In paesi come l'India e le Filippine, l'incidenza del cognome "Batina" è relativamente inferiore rispetto alle nazioni dell'Europa orientale. Tuttavia, la presenza del nome in queste regioni dimostra la sua portata globale e i diversi background delle persone che portano il cognome.

Significato storico

Il significato storico del cognome "Batina" può essere rintracciato attraverso la sua presenza in diversi paesi e regioni. Dalle sue origini nell'Europa orientale alla migrazione verso altre parti del mondo, il nome è stato probabilmente tramandato di generazione in generazione, portando con sé una ricca storia e un patrimonio culturale.

Esplorare il contesto storico del cognome "Batina" può fornire spunti sulla vita delle persone che portavano quel nome in passato. Dalle loro occupazioni al loro status sociale, comprendere il background di coloro che portano il cognome "Batina" può far luce sulla narrativa storica più ampia delle regioni in cui il nome è prevalente.

Implicazioni moderne

In epoca moderna, il cognome "Batina" continua ad avere significato per gli individui e le famiglie che portano questo nome. Che si tratti di un ricordo della loro eredità o di un legame con i loro antenati, il cognome "Batina" funge da collegamento con il passato e da fonte di identità per molti in tutto il mondo.

Poiché la globalizzazione e la migrazione modellano il panorama demografico di vari paesi, la presenza del cognome "Batina" in diverse regioni sottolinea la natura interconnessa delle società. Gli individui che portano il nome "Batina" potrebbero trovarsi a far parte di una comunità globale più ampia legata da un nome ancestrale condiviso.

Prospettive future

Guardando al futuro, le prospettive future del cognome "Batina" potrebbero continuare ad evolversi man mano che emergono nuove generazioni e i legami storici vengono mantenuti o rimodellati. La continua presenza del nome in diversi paesi suggerisce che l'eredità del cognome "Batina" probabilmente durerà negli anni a venire, portando avanti le tradizioni e le storie di coloro che prima portavano questo nome.

Mentre gli individui con il cognome "Batina" navigano nelle complessità del mondo moderno, portano avanti un'eredità che abbraccia generazioni e continenti. Il nome "Batina" serve a ricordare l'interconnessione della storia umana e l'impatto duraturo dei cognomi nel plasmare le identità individuali.

Il cognome Batina nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Batina, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Batina è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Batina

Vedi la mappa del cognome Batina

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Batina nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Batina, per ottenere le informazioni precise di tutti i Batina che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Batina, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Batina si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Batina è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Batina nel mondo

.
  1. Russia Russia (2010)
  2. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (835)
  3. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (824)
  4. Kazakistan Kazakistan (383)
  5. India India (314)
  6. Croazia Croazia (229)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (154)
  8. Burkina Faso Burkina Faso (114)
  9. Indonesia Indonesia (78)
  10. Filippine Filippine (61)
  11. Brasile Brasile (59)
  12. Iraq Iraq (52)
  13. Portogallo Portogallo (47)
  14. Australia Australia (43)
  15. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (34)