Cognome Batisse

Cognome Batisse: un approfondimento sulla sua origine e significato

Il cognome Batisse è un cognome francese che vanta una ricca storia e una presenza significativa in varie parti del mondo. Con le sue origini radicate in Francia, il cognome Batisse si è diffuso in paesi come Marocco, Canada, Inghilterra, Stati Uniti, Belgio, Svizzera, Cina, Spagna, India e Romania. Questo cognome ha un'incidenza totale di 1686 in Francia, rendendolo un cognome abbastanza comune nel paese. Approfondiamo le origini e il significato del cognome Batisse.

Origine del cognome Batisse

Il cognome Batisse deriva dalla parola francese "batis", che significa "costruito" o "costruito". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine da individui che erano coinvolti in attività di costruzione o edilizia. È comune che i cognomi derivino da professioni o occupazioni di individui e il cognome Batisse non fa eccezione. Coloro che portavano il cognome Batisse potevano essere costruttori, falegnami o coinvolti in mestieri simili.

Diffusione del cognome Batisse

Sebbene il cognome Batisse abbia origine in Francia, si è diffuso in varie parti del mondo a causa di migrazioni e diaspore storiche. Il cognome è presente in Marocco, Canada, Inghilterra, Stati Uniti, Belgio, Svizzera, Cina, Spagna, India e Romania, anche se con incidenze minori rispetto alla Francia. La presenza del cognome Batisse in diversi paesi evidenzia la portata globale e l'influenza della cultura e della lingua francese.

In Marocco, il cognome Batisse ha un'incidenza di 136, indicando una presenza moderata nel paese. Ciò suggerisce che individui con il cognome Batisse potrebbero essere emigrati o stabilirsi in Marocco ad un certo punto della storia, contribuendo alla diversità dei cognomi nel paese.

In Canada, il cognome Batisse ha un'incidenza di 65, riflettendo una presenza minore ma notevole nel paese. L'influenza francese in Canada, in particolare nel Quebec, potrebbe aver contribuito alla diffusione del cognome Batisse tra le famiglie franco-canadesi.

In Inghilterra e negli Stati Uniti, il cognome Batisse ha un'incidenza di 6 in ciascun paese. Sebbene la presenza del cognome sia relativamente bassa in questi paesi, ciò dimostra la diversa natura dei cognomi che hanno origine in Francia.

In Belgio, Svizzera, Cina, Spagna, India e Romania, il cognome Batisse ha incidenze minori che vanno da 1 a 5. Nonostante i numeri più bassi, queste incidenze indicano la presenza di individui con il cognome Batisse in questi paesi, riflettendo i modelli migratori globali e gli scambi culturali che hanno modellato la distribuzione dei cognomi.

Significato del cognome Batisse

Il cognome Batisse porta con sé un senso di artigianalità, costruzione e resilienza. Gli individui con questo cognome possono essere orgogliosi della loro eredità e dei loro antenati, facendo risalire le loro radici a costruttori e artigiani. Il cognome Batisse può anche simboleggiare l'eredità duratura della cultura e della lingua francese, mettendo in contatto individui di paesi e continenti diversi.

Nel complesso, il cognome Batisse rappresenta più di un semplice nome di famiglia: è una testimonianza del significato storico dell'artigianato e dell'edilizia nella società. Mentre le persone con il cognome Batisse continuano a prosperare e a lasciare il segno in vari campi, portano con sé un'eredità di duro lavoro, dedizione e impegno per costruire un futuro migliore.

Il cognome Batisse nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Batisse, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Batisse è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Batisse

Vedi la mappa del cognome Batisse

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Batisse nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Batisse, per ottenere le informazioni precise di tutti i Batisse che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Batisse, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Batisse si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Batisse è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Batisse nel mondo

.
  1. Francia Francia (1686)
  2. Marocco Marocco (136)
  3. Canada Canada (65)
  4. Inghilterra Inghilterra (6)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6)
  6. Belgio Belgio (5)
  7. Svizzera Svizzera (3)
  8. Cina Cina (2)
  9. Spagna Spagna (2)
  10. India India (1)
  11. Romania Romania (1)