Cognome Batsakis

Le origini del cognome Batsakis

Il cognome Batsakis è di origine greca e deriva dal nome personale Vasilios, che significa "reale" o "regale". È un cognome patronimico, il che significa che deriva dal nome di un antenato, in questo caso qualcuno di nome Vasilios.

Migrazione e distribuzione del cognome Batsakis

Il cognome Batsakis si trova principalmente in Grecia, con la più alta incidenza di 351 persone che portano il cognome secondo i dati. È presente anche in altri paesi come Australia, Stati Uniti, Canada, Guatemala, Inghilterra, Russia, Albania, Germania, Italia, Lussemburgo e Thailandia, anche se in numero minore.

In Australia, ci sono 88 persone con il cognome Batsakis, il che lo rende un cognome relativamente comune tra la comunità greca del paese. Negli Stati Uniti e in Canada ci sono rispettivamente 84 e 10 individui con questo cognome. In Guatemala il cognome è meno comune, con solo 4 individui che portano questo nome.

In paesi come Inghilterra, Russia, Albania, Germania, Italia, Lussemburgo e Tailandia, il cognome Batsakis è piuttosto raro, con solo 2 o 1 individuo con lo stesso cognome in ciascuno di questi paesi.

Personaggi famosi con il cognome Batsakis

Sebbene il cognome Batsakis possa non essere ampiamente riconosciuto al di fuori della Grecia, ci sono persone importanti che portano questo nome. Uno di questi individui è George Batsakis, un artista greco-americano noto per il suo stile unico e l'uso di colori vivaci nei suoi dipinti. Un altro personaggio degno di nota è Maria Batsakis, una politica greca che ha ricoperto vari incarichi governativi in ​​Grecia.

Questi individui, tra gli altri, hanno contribuito all'eredità del cognome Batsakis e si sono fatti un nome nei rispettivi campi.

Varianti ortografiche del cognome Batsakis

Come molti cognomi, il cognome Batsakis può avere varianti ortografiche a seconda della regione e della singola famiglia. Alcune varianti ortografiche comuni del cognome Batsakis includono Vatsakis, Vasilakis e Vatsakos. Queste varianti ortografiche potrebbero aver avuto origine da diversi dialetti o pronunce fonetiche del nome nel corso del tempo.

Indipendentemente dalla variazione ortografica, è probabile che le persone con questi cognomi abbiano un'ascendenza condivisa e un collegamento con l'originale Vasilios da cui deriva il cognome.

Conclusione

Il cognome Batsakis è un cognome antico e nobiliare di origini greche, derivante dal nome personale Vasilios. Ha una presenza significativa in Grecia e si trova anche in altri paesi del mondo, anche se in numero minore.

Nonostante la sua rarità in alcuni paesi, il cognome Batsakis ha una ricca storia ed eredità, con personaggi illustri che contribuiscono a vari campi e industrie. Le varianti ortografiche del cognome aumentano ulteriormente la sua complessità e diversità tra gli individui che portano il nome.

Il cognome Batsakis nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Batsakis, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Batsakis è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Batsakis

Vedi la mappa del cognome Batsakis

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Batsakis nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Batsakis, per ottenere le informazioni precise di tutti i Batsakis che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Batsakis, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Batsakis si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Batsakis è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Batsakis nel mondo

.
  1. Grecia Grecia (351)
  2. Australia Australia (88)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (84)
  4. Canada Canada (10)
  5. Guatemala Guatemala (4)
  6. Inghilterra Inghilterra (2)
  7. Russia Russia (2)
  8. Albania Albania (1)
  9. Germania Germania (1)
  10. Italia Italia (1)
  11. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  12. Thailandia Thailandia (1)