Cognome Batteri

Il cognome Batteri è un nome intrigante e unico che ha lasciato il segno in più paesi in tutto il mondo. Con un tasso di incidenza di 19 in India, 6 in Italia, 1 in Svizzera e 1 in Russia, è chiaro che il cognome ha un significato in varie culture e regioni. Approfondiamo l'origine, la storia e il significato del cognome Batteri.

Origini ed etimologia

Si ritiene che il cognome Batteri abbia avuto origine in Italia, dove ha una presenza significativa con un tasso di incidenza pari a 6. Si pensa che l'etimologia del cognome derivi dalla parola italiana "battere", che significa battere o colpire. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato professionale, rappresentando qualcuno che lavorava come fabbro o falegname, o descrittivo, riferendosi a qualcuno che era noto per la sua forza o resilienza. Le origini italiane del cognome forniscono uno sguardo alla ricca storia e cultura della regione.

Significato storico

Nel corso della storia, il cognome Batteri ha avuto un ruolo in vari eventi e sviluppi. In India, dove il cognome ha un tasso di incidenza pari a 19, è probabile che le famiglie che portano questo nome siano state coinvolte in attività culturali, politiche o economiche significative. La presenza del cognome in India suggerisce che sia stato tramandato di generazione in generazione, a significare un senso di tradizione e patrimonio.

In Italia, dove il cognome ha una forte presenza con un tasso di incidenza pari a 6, le famiglie con il nome Batteri potrebbero essere state associate a lignaggi nobili o a posizioni sociali di rilievo. Le origini italiane del cognome suggeriscono una storia di artigianato, resilienza o abilità uniche tramandate di generazione in generazione.

Influenza culturale

Il cognome Batteri porta con sé un senso di significato culturale nei paesi in cui è presente. In Svizzera, dove il tasso di incidenza è 1, le famiglie con il cognome Batteri possono avere un collegamento con la ricca storia e tradizioni del paese. La presenza del cognome in Svizzera indica un legame con la cultura e il patrimonio locale.

In Russia, dove anche il tasso di incidenza è 1, le famiglie che portano il cognome Batteri possono avere un background culturale unico che le distingue dalle altre. Le origini russe del cognome suggeriscono un collegamento con la storia, le tradizioni e i costumi del paese.

Impatto moderno

In epoca moderna il cognome Batteri continua ad avere significato per le famiglie che portano questo nome. Sia in India, Italia, Svizzera o Russia, le persone con il cognome Batteri possono portare avanti le tradizioni, i valori e il patrimonio associati al loro cognome. Il cognome funge da collegamento con il passato, collegando gli individui di oggi con i loro antenati e le radici storiche della loro famiglia.

Conclusione

Il cognome Batteri è un nome affascinante con una ricca storia e significato culturale. Dalle sue origini in Italia alla sua presenza in India, Svizzera e Russia, il cognome ha avuto un impatto in varie regioni del mondo. Le famiglie che portano il nome Batteri portano avanti tradizioni, valori e un patrimonio tramandato di generazione in generazione. Il cognome funge da collegamento con il passato, collegando gli individui con i loro antenati e le radici storiche della loro famiglia.

Il cognome Batteri nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Batteri, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Batteri è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Batteri

Vedi la mappa del cognome Batteri

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Batteri nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Batteri, per ottenere le informazioni precise di tutti i Batteri che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Batteri, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Batteri si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Batteri è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Batteri nel mondo

.
  1. India India (19)
  2. Italia Italia (6)
  3. Svizzera Svizzera (1)
  4. Russia Russia (1)