Cognome Bayd

Le origini del cognome Bayd

Il cognome Bayd è un cognome unico e raro riconducibile a più paesi del mondo. Il cognome ha incidenze diverse nei vari paesi, con la maggiore incidenza in India, seguita da Russia e Qatar. Il cognome ha una ricca storia e si è evoluto nel tempo, con ogni paese che contribuisce alle sue caratteristiche uniche.

India

In India, il cognome Bayd ha l'incidenza più alta, con 21 occorrenze. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nella regione settentrionale dell'India, in particolare nello stato dell'Uttar Pradesh. Il cognome è spesso associato a individui delle caste Bramini o Kshatriya, indicando un lignaggio nobile o sacerdotale. Il cognome Bayd è spesso presente nei cognomi tradizionali, con ogni famiglia che porta avanti il ​​cognome di generazione in generazione.

Il cognome Bayd in India è anche associato a determinate professioni, come studiosi, preti o insegnanti. Gli individui con il cognome Bayd sono spesso rispettati nelle loro comunità e sono considerati ben informati e saggi. Il cognome ha profonde radici nella cultura indiana e viene tramandato con orgoglio di generazione in generazione.

Russia

In Russia, il cognome Bayd ha 11 occorrenze. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nella regione slava, in particolare nell'area dell'odierna Ucraina. Il cognome Bayd in Russia è spesso associato a individui di origine ucraina o russa, indicando un legame con la terra e un senso di identità.

Il cognome Bayd in Russia è legato anche ad alcune professioni, come quella di agricoltori, commercianti o artigiani. Le persone con il cognome Bayd in Russia sono note per il loro duro lavoro e la dedizione al loro mestiere. Il cognome viene spesso tramandato attraverso le famiglie, e ogni generazione porta avanti l'eredità dei propri antenati.

Qatar

In Qatar, il cognome Bayd ha 9 occorrenze. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nella penisola arabica, in particolare nella regione del Qatar. Il cognome Bayd in Qatar è spesso associato a individui di origine beduina o araba, indicando un forte legame tribale o familiare.

Il cognome Bayd in Qatar è legato anche ad alcune professioni, come commercianti, commercianti o cercatori di perle. Le persone con il cognome Bayd in Qatar sono note per il loro spirito imprenditoriale e la loro capacità di prosperare in ambienti difficili. Il cognome è motivo di orgoglio per molte famiglie del Qatar, che lo tramandano di generazione in generazione.

Altri Paesi

Oltre a India, Russia e Qatar, il cognome Bayd è presente anche in Indonesia, Filippine, Marocco, Stati Uniti, Afghanistan, Bielorussia, Svizzera, Inghilterra, Arabia Saudita e Turchia. Ogni paese contribuisce alla diversa storia ed evoluzione del cognome Bayd, con caratteristiche e tradizioni uniche associate al cognome.

Nel complesso, il cognome Bayd è un cognome affascinante e unico che ha profonde radici in varie culture e paesi del mondo. Il cognome rappresenta un senso di identità, orgoglio e tradizione per gli individui e le famiglie che lo portano, poiché ogni paese contribuisce alla sua ricca storia e al suo patrimonio.

Il cognome Bayd nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bayd, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bayd è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bayd

Vedi la mappa del cognome Bayd

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bayd nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bayd, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bayd che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bayd, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bayd si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bayd è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bayd nel mondo

.
  1. India India (21)
  2. Russia Russia (11)
  3. Qatar Qatar (9)
  4. Indonesia Indonesia (7)
  5. Filippine Filippine (5)
  6. Marocco Marocco (4)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4)
  8. Afghanistan Afghanistan (1)
  9. Bielorussia Bielorussia (1)
  10. Svizzera Svizzera (1)
  11. Inghilterra Inghilterra (1)
  12. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  13. Turchia Turchia (1)