Cognome Bazl

Le origini del cognome Bazl

Il cognome Bazl è un nome unico e non comune che affonda le sue radici in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine dal Medio Oriente, in particolare dall'Iran. Il nome Bazl deriva dalla parola araba "bazal" che significa "cipolla". Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato dato a qualcuno che coltivava o vendeva cipolle nei tempi antichi.

Nel corso della storia, il cognome Bazl si è diffuso in diverse parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Pakistan, Malesia, Afghanistan e altri ancora. Ciascuno di questi paesi ha un piccolo numero di individui con il cognome Bazl, dimostrando la sua natura rara e diversificata.

Iran

In Iran, il cognome Bazl è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 39. Ciò suggerisce che il nome è stato utilizzato per generazioni ed è diventato parte del ricco patrimonio culturale del paese. Gli individui con il cognome Bazl in Iran potrebbero far risalire i loro antenati a una lunga stirpe di coltivatori o commercianti di cipolle.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Bazl ha un tasso di incidenza molto più basso, pari a soli 8. Ciò indica che il nome non è così comune negli Stati Uniti come lo è in Iran. Quelli con il cognome Bazl negli Stati Uniti potrebbero essere originariamente immigrati dall'Iran o da altri paesi del Medio Oriente, portando con sé il loro nome univoco.

Pakistan

Con un tasso di incidenza pari a 7, il cognome Bazl è presente anche in Pakistan. Ciò suggerisce che ci siano individui in Pakistan con legami ancestrali con il Medio Oriente, in particolare con l’Iran. Il nome Bazl potrebbe essere stato portato in Pakistan attraverso la migrazione o il commercio, diversificando ulteriormente i cognomi del paese.

Malesia

La Malesia ospita un piccolo numero di individui con il cognome Bazl, con un tasso di incidenza di 3. Ciò indica che il nome si è fatto strada nel sud-est asiatico, probabilmente attraverso rotte commerciali o collegamenti storici con il Medio Oriente. Quelli con il cognome Bazl in Malesia potrebbero avere una storia familiare unica e intrigante.

Afghanistan

Infine, in Afghanistan, il cognome Bazl ha un tasso di incidenza pari a 1, rendendolo uno dei paesi più rari in cui si trova il nome. Ciò suggerisce che in Afghanistan ci siano solo pochi individui con il cognome Bazl, ciascuno con un background e un lignaggio potenzialmente affascinanti.

Nel complesso, il cognome Bazl è un nome affascinante e unico con origini in Medio Oriente. Si è diffuso in vari paesi in tutto il mondo, e ogni paese ha un piccolo numero di individui con questo nome. La rarità del cognome Bazl si aggiunge alla sua mistica e al suo fascino, rendendolo un affascinante argomento di studio sia per esperti di cognomi che per genealogisti.

Il cognome Bazl nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bazl, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bazl è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bazl

Vedi la mappa del cognome Bazl

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bazl nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bazl, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bazl che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bazl, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bazl si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bazl è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bazl nel mondo

.
  1. Iran Iran (39)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (8)
  3. Pakistan Pakistan (7)
  4. Malesia Malesia (3)
  5. Afghanistan Afghanistan (1)